Ufficio di grafica e Lan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok bene lo switch e sufficente a 5 porte, o ditemi voi se per il futuro di solito meglio altre... L'access point?

Se devi collegare 4 pc + router + access point + stampante di rete siamo già a 7 porte...

1739776973034.webp
io direi di fare così..
dove hai il router metti uno switch + rack come ha detto @r3dl4nce
Da lì fai partire n cavi verso la scrivania.
Dal router poi parte 1 solo casvo che va nello switch.
A questo punto metterei uno switch semi-poe, così da alimentare ap direttamente da lui.

la linea che serve i 4 pc in basso a destra e solo una, passata nel contro soffitto, se le dico di passare 4 cavi mi sparano, comunque ti ringrazio, ma chiedo... Recuperiamo molta velocità e stabilita con 4 cavi diretti ai pc dal router? A riguardo dell'access point mi hanno consigliato di usare quelli integrati nella fritz, e vero che casta molto il sistema, installandone uno in giro?

la linea che serve i 4 pc in basso a destra e solo una, passata nel contro soffitto, se le dico di passare 4 cavi mi sparano, comunque ti ringrazio, ma chiedo... Recuperiamo molta velocità e stabilita con 4 cavi diretti ai pc dal router?

A livello di velocità non cambia niente, cambia tutto a livello di struttura (ma perché nel 2025 ancora gli elettricisti non fanno cablaggio strutturato? che incompetenti ci sono in giro!) e di SPOF Single Point of Failure. Porti un cavo di rete solo, un topo ti rosicchia quel cavo di rete, hai 4 pc fermi, porti 4 cavi, il topo ti rosicchia un cavo, hai 1 PC fermo e 3 che lavorano...
Anzi, il cablaggio strutturato prevederebbe 3 prese rete per ogni postazione di lavoro: 1 pc, 1 telefono voip, 1 per utilizzi vari o come scorta...

A riguardo dell'access point mi hanno consigliato di usare quelli integrati nella fritz, e vero che casta molto il sistema, installandone uno in giro?

Se hai un router fritzbox può avere senso, avresti una rete wifi integrata

Vi ringrazio, ora sono meno preoccupato, mi e chiaro tutto, le macchine le abbiamo gia prese.
L'ultima cosa e che ci saranno macchine sia MAC sia, WIndows, come lo vedete questo scenario?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro