DOMANDA CAVO HD

Pubblicità

giovanni allegri

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
1
ciao , volevo chiedere,quali sono i parametri da osservare per l'acquisto di un buon cavo hd??? dato che ci sono tanti prezzi, quindi penso che anche le caratteristiche cambino.grazie attendo le vostre risposte.
 
Diciamo che in ambito domestico non si nota nessuna differenza tra un cavo e l'altro...l'oro infatti trasmette gli impulsi elettrici meglio di molti altri metalli (incluso il rame)... però visto che parliamo di un segnale digitale, questo dettaglio non è altro che uno specchietto per le allodole, volto a giustificare il prezzo maggiorato. Peraltro se il connettore sull'apparecchio e' stagnato, usare un cavo HDMI con terminale in oro, alla lunga può perfino essere dannoso: il contatto tra i due materiali diversi infatti può comportare una reazione chimica in seguito all’ossidazione del secondo metallo. La conseguenza sarebbe l’aumento della resistenza di contatto. Certo si tratta di un’eventualità remota, che potrebbe verificarsi anche dopo anni, ma è comunque uno spunto per riflettere sulle “bugie” del mercato....
 
La qualità, il placcaggio, i materiali più o meno costosi incidono in ambiti altamente professionali, con risoluzioni molto sopra 1080p e per necessità di cavi lunghi (oltre i 5 mt).
Al di sotto puoi prenderne uno qualsiasi.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top