PROBLEMA Cavo di rete collegato o scollegato?

Marco Onnis

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, vi scrivo (e spero di aver azzeccato sezione) perchè non ho trovato altri thread dove venga esposto un problema identico al mio.

si tratta della scheda di rete WI-FI. da una settimana circa ha smesso di funzionare correttamente, e ogni tant0, da sola, si scollega.
vado in ordine per elencarvi tutto quello che ho fatto e tutto quello che può esservi utile:
il gestore è Telecom, il modem è il nuovo smart Fibra, e quando il pc è collegato via LAN va benissimo, una scheggia. il punto è che anche altri devices collegati in wifi vanno piuttosto bene con la mia connessione, quindi di sicuro il problema è la scheda di rete immagino.

ho prima di tutto provato ad aggiornare i driver, sia manualmente che automaticamente, provando anche a disattivare e riattivare la scheda di rete, disinstallandola eccetera. ho poi provato a dare i vari comandi di reset dal prompt (netsh winsock, netsh ip, netsh firewall - per capirci), ancora ho scaricato Complete Internet Repair.
tutto questo non sembra sia servito, perchè il pc continua a dare lo stesso problema (quando si scollega e uso lo strumento di risoluzione problemi): un cavo di rete è scollegato o danneggiato, insomma quella frase là abbastanza famosa. sto notando che anche con altre connessioni wlan fa fatica, nel senso che pure stando a un metro dal router becca il segnale abbastanza debole a tratti. (mentre a tratti lo riceve in modo eccellente).
ho provato a cambiare antivirus, da bitdefender ad Avast, il windows firewall è sempre attivo perchè non ne capisco una assoluta mazza e non vorrei fare danni (anche se ho provato a disattivarlo per entrambe le reti domestiche e pubbliche e non cambia nulla) e ho anche utilizzato Spybot S&D ma non mi trova nulla. ciliegina sulla torta è che ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che la scheda di rete non ha nulla, che da lui viaggia perfettamente e pure bene. (scheda Broadcom 802.11n Network Adapter, quasi dimenticavo).

non ho fatto altro per ora, ma in ogni caso non mi tornano i conti. spero possiate darmi qualche dritta.. e vi ringrazio in anticipo!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
IMHO hai già fatto tutto quello che ci sarebbe da fare, hai scritto che ogni tanto si scollega, il tecnico che lo ha provato non sarà stato li a monitorarlo di continuo ma lo avrà provato di tanto in tanto, quindi è plausibile che possa non aver riscontrato il problema.

Io, se fossi al tuo posto, prenderei una nuova scheda WiFi, al limite hai buttato 20-30€ ...

My 2 cents
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
mi è venuto in mente poco fa, e la butto lì... ma potrebbe mica essere un virus che sta creando sto casino?:veach:

Un virus ti darebbe problemi di navigazione, non ti può dare la X di disconnessione dalla rete ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili