Ciao a tutti, vi scrivo (e spero di aver azzeccato sezione) perchè non ho trovato altri thread dove venga esposto un problema identico al mio.
si tratta della scheda di rete WI-FI. da una settimana circa ha smesso di funzionare correttamente, e ogni tant0, da sola, si scollega.
vado in ordine per elencarvi tutto quello che ho fatto e tutto quello che può esservi utile:
il gestore è Telecom, il modem è il nuovo smart Fibra, e quando il pc è collegato via LAN va benissimo, una scheggia. il punto è che anche altri devices collegati in wifi vanno piuttosto bene con la mia connessione, quindi di sicuro il problema è la scheda di rete immagino.
ho prima di tutto provato ad aggiornare i driver, sia manualmente che automaticamente, provando anche a disattivare e riattivare la scheda di rete, disinstallandola eccetera. ho poi provato a dare i vari comandi di reset dal prompt (netsh winsock, netsh ip, netsh firewall - per capirci), ancora ho scaricato Complete Internet Repair.
tutto questo non sembra sia servito, perchè il pc continua a dare lo stesso problema (quando si scollega e uso lo strumento di risoluzione problemi): un cavo di rete è scollegato o danneggiato, insomma quella frase là abbastanza famosa. sto notando che anche con altre connessioni wlan fa fatica, nel senso che pure stando a un metro dal router becca il segnale abbastanza debole a tratti. (mentre a tratti lo riceve in modo eccellente).
ho provato a cambiare antivirus, da bitdefender ad Avast, il windows firewall è sempre attivo perchè non ne capisco una assoluta mazza e non vorrei fare danni (anche se ho provato a disattivarlo per entrambe le reti domestiche e pubbliche e non cambia nulla) e ho anche utilizzato Spybot S&D ma non mi trova nulla. ciliegina sulla torta è che ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che la scheda di rete non ha nulla, che da lui viaggia perfettamente e pure bene. (scheda Broadcom 802.11n Network Adapter, quasi dimenticavo).
non ho fatto altro per ora, ma in ogni caso non mi tornano i conti. spero possiate darmi qualche dritta.. e vi ringrazio in anticipo!
si tratta della scheda di rete WI-FI. da una settimana circa ha smesso di funzionare correttamente, e ogni tant0, da sola, si scollega.
vado in ordine per elencarvi tutto quello che ho fatto e tutto quello che può esservi utile:
il gestore è Telecom, il modem è il nuovo smart Fibra, e quando il pc è collegato via LAN va benissimo, una scheggia. il punto è che anche altri devices collegati in wifi vanno piuttosto bene con la mia connessione, quindi di sicuro il problema è la scheda di rete immagino.
ho prima di tutto provato ad aggiornare i driver, sia manualmente che automaticamente, provando anche a disattivare e riattivare la scheda di rete, disinstallandola eccetera. ho poi provato a dare i vari comandi di reset dal prompt (netsh winsock, netsh ip, netsh firewall - per capirci), ancora ho scaricato Complete Internet Repair.
tutto questo non sembra sia servito, perchè il pc continua a dare lo stesso problema (quando si scollega e uso lo strumento di risoluzione problemi): un cavo di rete è scollegato o danneggiato, insomma quella frase là abbastanza famosa. sto notando che anche con altre connessioni wlan fa fatica, nel senso che pure stando a un metro dal router becca il segnale abbastanza debole a tratti. (mentre a tratti lo riceve in modo eccellente).
ho provato a cambiare antivirus, da bitdefender ad Avast, il windows firewall è sempre attivo perchè non ne capisco una assoluta mazza e non vorrei fare danni (anche se ho provato a disattivarlo per entrambe le reti domestiche e pubbliche e non cambia nulla) e ho anche utilizzato Spybot S&D ma non mi trova nulla. ciliegina sulla torta è che ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che la scheda di rete non ha nulla, che da lui viaggia perfettamente e pure bene. (scheda Broadcom 802.11n Network Adapter, quasi dimenticavo).
non ho fatto altro per ora, ma in ogni caso non mi tornano i conti. spero possiate darmi qualche dritta.. e vi ringrazio in anticipo!