RISOLTO Cavo Cat 7 limita la banda a 10 mb/s

Kurt68

Nuovo Utente
10
2
Lo schema lo hai mantenuto pure nell'altro capo?
E sei partito così con il morsetto?
960px-Pkuczynski_RJ-45_patchcord.jpg
Hai usato rj45 per cat7? Il cavo del 7 è più spesso di un 5e o un 6, non ci entra in un rj45 per quei cat.
Lo schema è lo stesso ai due capi del cavo, esattamente come nella foto, i morsetti usati sono questi
https://www.amazon.it/gp/product/B07JQCSQB8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Errato, persino i cat8 puoi terminarli in RJ45, bisogna vedere la qualità del morsetto. Se è una cinesata o se è qualcosa fatto bene
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
71ao2aC3uFL._AC_SL1500_.jpg

Se hai seguito la guida è impossibile sbagliare la crimpatura, soprattutto perchè hai le guide fuori dal morsetto xD
Rimane il tester, per vedere se c'è qualche filo interrotto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Non confondere velocità di internet con velocità a cui si allinea la scheda di rete.
Collega un PC, che ovviamente deve avere scheda ethernet Gigabit, al cavo che hai fatto e quindi al fastgate, che anche lui suppongo abbia porte LAN Gigabit.
Verifica nelle proprietà della scheda di rete che la velocità di allineamento sia 1Gbps (1000 Mbps)
Se così non fosse e le impostazioni della scheda di rete sono messe su riconoscimento automatico della velocità, c'è un problema di cavo o di crimpaggio
 

Kurt68

Nuovo Utente
10
2
Non confondere velocità di internet con velocità a cui si allinea la scheda di rete.
Collega un PC, che ovviamente deve avere scheda ethernet Gigabit, al cavo che hai fatto e quindi al fastgate, che anche lui suppongo abbia porte LAN Gigabit.
Verifica nelle proprietà della scheda di rete che la velocità di allineamento sia 1Gbps (1000 Mbps)
Se così non fosse e le impostazioni della scheda di rete sono messe su riconoscimento automatico della velocità, c'è un problema di cavo o di crimpaggio
A questo proposito ho lavorato stamattina per cercare di risolvere il problema, ho installato delle prese femmina di quelle da muro per ovviare ad un possibile crimpaggio errato sperando così di risolvere, tuttavia la velocità di allineamento(non di internet) resta a 10mb/s, tuttavia ho notato che dal momento in cui attacco il router, per un secondo va a 100 mb poi si disconnette e va a 10, queste informazioni le prendo dal pannello di controllo del Fastgate, ho provato a collegare un pc(diverso da quello che ho usato ieri) e stranamente questo non si allinea proprio, qualche idea?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Cambia il cavo a questo punto. O ha problemi il cavo, magari si è rotto in qualche curva, o riceve interferenze tali da avere così tanti errori che il sensing della velocità è costretto a abbassare drammaticamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Kurt68

Nuovo Utente
10
2
Cambia il cavo a questo punto. O ha problemi il cavo, magari si è rotto in qualche curva, o riceve interferenze tali da avere così tanti errori che il sensing della velocità è costretto a abbassare drammaticamente
Stavo immaginando proprio questo, un cat 6 a questo punto andrebbe bene comunque, considerando che devo passarlo nel corrugato?
Puoi fare una foto alle tue prese a muro? Il retro chiaramente...
Chiedo scusa per l'infima qualità
 

Allegati

  • IMG_2926.JPG
    IMG_2926.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 48
  • IMG_2927.JPG
    IMG_2927.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 51
  • IMG_2928.JPG
    IMG_2928.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
te l'ho detto, con il tester andavi sul sicuro per vedere se era il cavo ( prima di sfilarlo completamente )
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Mmm... non è che riesci a collegare la calza metallica alla messa a terra di una presa elettrica ad un solo capo del cavo?
 

Kurt68

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti, scrivo per informare che ho risolto il problema, probabilmente il cavo era difettoso o la schermatura dava problemi... passati 50 metri di cat 6 UTP, funzionante al primo colpo alla perfezione.
Grazie a tutti della disponibilità e dei preziosi consigli
 

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
Ciao a tutti, scrivo per informare che ho risolto il problema, probabilmente il cavo era difettoso o la schermatura dava problemi... passati 50 metri di cat 6 UTP, funzionante al primo colpo alla perfezione.
Grazie a tutti della disponibilità e dei preziosi consigli

Sto cercando un cat6a pee cablare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!