Cavo cablaggio appartamento

Pubblicità

AndrewG86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buon pomeriggio,
in previsione del cablaggio sia del mio futuro appartamento che di quello dei miei genitori sono alla ricerca di un buon cavo.
Informandomi un po' direi che con un buon cat6a dovrei stare tranquillo. Ho visto consigliato molte quello della Orel ma leggendo le recensioni sembra molto spesso e far fatica nei tratti con curve più strette; dato che nei tragitti dei due appartamenti ho delle situazioni similiari volevo chiedervi un parere in merito a chi ha provato tale cavo, se consigliate altro,.... grazie mille in anticipo a tutti!

un cat6 / cat6a awg24 rame puro è l'ideale, puoi anche usare cca è sicuramente più duttile anche se nel lungo potrebbe perdere se deve portare poe

Buon pomeriggio,
in previsione del cablaggio sia del mio futuro appartamento che di quello dei miei genitori sono alla ricerca di un buon cavo.
Informandomi un po' direi che con un buon cat6a dovrei stare tranquillo. Ho visto consigliato molte quello della Orel ma leggendo le recensioni sembra molto spesso e far fatica nei tratti con curve più strette; dato che nei tragitti dei due appartamenti ho delle situazioni similiari volevo chiedervi un parere in merito a chi ha provato tale cavo, se consigliate altro,.... grazie mille in anticipo a tutti!
Ciao. Devi cablarlo in canalina da solo o con cavi elettrici?

Valuta anche il CAT 5e se non sei in in ambito business. Per i passaggi complicati c'è quello fino e flessibile ma si deve acquistare nei magazzini elettrici. Il 5e è certificato 2.5 gbit fino a 100 metri (IEEE Std 802.3bz-2016). In casa difficilmente si superano i 30/40 metri pertanto, se è di buona qualità, ci sono un sacco di test che confermano che su quelle distanze supera allegramente i 5 Gbit.

No dai suvvia non si può fare un cablaggio nel 2025 con cat 5e, questa è roba che farebbe un elettricista passacavi incompetente, non diamo consigli sbagliati, passare un cat 6 UTP o un cat 5e è la stessa cosa

No dai suvvia non si può fare un cablaggio nel 2025 con cat 5e, questa è roba che farebbe un elettricista passacavi incompetente, non diamo consigli sbagliati, passare un cat 6 UTP o un cat 5e è la stessa cosa
In casa si può fare alla grande soprattutto dove si hanno problemi di passaggio.

Ho fatto cablaggi anche con AWG23 se è per questo, in ogni caso ci sono vari tipi di cat 6 UTP, anche molto flessibili, forse non hai fatto molti cablaggi o non hai cercato i vari tipi di matasse...
Il problema dei flessibili è più che altro poi crimpare con i plug, ma trattandosi di cablaggio conviene sempre mettere prese con frutto, e i cavi flessibili non hanno alcun problema a andare nei frutti keystone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro