Caviar Blue

Pubblicità

Daniel 07

Utente Attivo
Reazioni
148
Punteggio
49
Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare (a gratis :P) un WD Caviar Blue, 320 gb, 16mb cache, Sata (wd3200aaks).
In pochi giorni dovrò ordinare il mio pc e stavo pensando se mi conviene tenere questo come disco da OS e programmi o è meglio comprare un F4.
La differenza di velocità tra i 2 è così elevata?

Ah, a me 320gb bastano, non avrei la necessità di usare un disco dedicato allo storage.

Cosa consigliate? :)

Decisamente cosa vuol dire in termini di tempo? Se guadagno 1 secondo all'accensione e qualche ms qua e la non mi interessa, se invece si parla di tempi sostanziali (non per forza come ssd-HDD, ma roba del genere) allora mi metterò l'anima in pace e comprerò sto Spinpoint ;)

Prova a cercare in rete le prove di transfer-rate di un caviar blue e di uno spinpoint f4, ti renderai conto meglio ;)
Non so quantificare in termini di tempo il vantaggio a favore del disco Samsung

Il Samsung F4 è sicuramente più veloce, ma grandi differenze tra hard disk della stessa categoria (ossia 7200rpm) non ce ne sono, a maggior ragione quando si parla di modelli monopiatto

se dovessi comprarne uno ex-novo sicuramente F4, ma se ce l'hai già tieni il tuo ;)

comunque i WD 7200rpm più performanti sono la serie Black

E' questione di secondi... con quello che già possiedi puoi avviare il sistema da dopo il POST in 35 secondi, con lo Spinpoint in 30.
Puoi trasferire un file di 500mb con il primo in 20 secondi, con il secondo in 16.
La differenza non è come se fossero HD e SSD :)

E' questione di secondi... con quello che già possiedi puoi avviare il sistema da dopo il POST in 35 secondi, con lo Spinpoint in 30.
Puoi trasferire un file di 500mb con il primo in 20 secondi, con il secondo in 16.
La differenza non è come se fossero HD e SSD :)
Quoto e aggiungo che, visto che lo SpinPoint F4 costa poco più di 30 €, ma il tuo Caviar Blue ti costa 0 €, vedi quale preferire... ;) ;)

Ottimo, mi avete fatto risparmiare 28€ :ok:

...

...

...

Non è che adesso mi chiedete 50€ a testa per il disturbo, a quel punto mi prendevo un M4 da 128gb? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro