caviar blue consigli

Pubblicità

oscurogi1

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
buonasera ragazzi, io guardando sulla chiave sono andato a vedere negli hard disk sata 2 visto che il sata 3 è per puro marketing da quel che so, e ho visto questo hard disk
[h=1]Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EURS[/h]voi che ne dite? come va? lo uso per il sistema momentaneamente poi avanti compro un ssd e questo passera a storage pero lo voglio comunque veloce e senza spendere l ira di dio come per il caviar black(160 euro) e questo 87 euro e secondo me per quei 20mb/s non ne vale la pena

Il disco indicato non è un Caviar Blue, è un Caviar Green della serie AV-GP, cioè si tratta di un hard disk ottimizzato per l'uso 24h/24 in sistemi di videosorveglianza, oppure come hard disk facente parte di un videoregistratore digitale. Anche se l'interfaccia sata 3 non ha vantaggi prestazionali, attualmente un piccolo vantaggio sul sata 2 ce l'ha: gli hard disk con questa interfaccia vengono venduti a prezzi mediamente più bassi rispetto ai modelli sata 2, quindi ti consiglio di valutare anche i modelli con interfaccia sata 3, per esempio un Caviar Green WD20EARX. Se volessi acquistare un Caviar Blue, attualmente il taglio maggiore è da 1 TB, da 2 TB non esiste.

ah beh pensavo costassero di meno i sata 2 perchè è una tecnologia piu vecchia...allora andro di wd caviar blue sata 3 ;) ah una cosa: il seagate barracuda questo:
[h=1]Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS a 58 euro[/h]è piu veloce del caviar black? perchè io ho visto uno che faceva raid0 con 2 seagate barracuda e faceva 450 mb/s in mediae il caviar black fa 300 mb/s sempre in raid0 com è possibile? sono veramente cosi veloci i barracuda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro