DOMANDA Cavi PCI-E alimentatore Gigabyte P850GM

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Eh appunto, hai un pin in meno per la cpu perchè hai un 12v in meno nell'alimentatore mentre il corsair ha un pin 12v in più nell'alimentatore per cui l'eps12v viene "giusto" mentre il pci-e deve sdoppiare un gnd. Non è la fine del mondo, se funziona sul corsair funziona anche sul gigabyte.
Chiaramente i connettori eps-12v e pci-e sono meccanicamente differenti per cui non puoi ad es. prendere il cavo eps-12v del corsair da usare per il pci-e gigabyte.
 

rosar

Nuovo Utente
69
3
CPU
AMD Ryzen 3600
Dissipatore
240
Scheda Madre
Gigabyte B450 GAMING X
HDD
Samsung M.2 SSD Evo Plus 970 500GB - HDD WD blue 1TB
RAM
spectrix D60G 16GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE WINDFORCE 3X RTX 2070 SUPER
Audio
Integrata mobo
Monitor
LG ultrawide (21:9); 120Hz; 3440×1440 (2K)
PSU
kolink 700watt
Case
Noua cool g7
Periferiche
bundle ms110 cooler master, logitech G935
Net
200 mb/s (effettivi ~90mb/s)
OS
Windows 10 pro
Eh appunto, hai un pin in meno per la cpu perchè hai un 12v in meno nell'alimentatore mentre il corsair ha un pin 12v in più nell'alimentatore per cui l'eps12v viene "giusto" mentre il pci-e deve sdoppiare un gnd. Non è la fine del mondo, se funziona sul corsair funziona anche sul gigabyte.
Chiaramente i connettori eps-12v e pci-e sono meccanicamente differenti per cui non puoi ad es. prendere il cavo eps-12v del corsair da usare per il pci-e gigabyte.
Quindi cosa posso fare? Posso comprare un cavo pci-e standard (che come il gigabyte ha 8 pin in entrambi i connettori, anzi 3, dato che si tratta di un dual 6+2) e mettere in ordine i pin del connettore lato psu, disponendoli tutti nello stesso ordine di quello gigabyte, per poi limare la plastica e farlo entrare?
 

rosar

Nuovo Utente
69
3
CPU
AMD Ryzen 3600
Dissipatore
240
Scheda Madre
Gigabyte B450 GAMING X
HDD
Samsung M.2 SSD Evo Plus 970 500GB - HDD WD blue 1TB
RAM
spectrix D60G 16GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE WINDFORCE 3X RTX 2070 SUPER
Audio
Integrata mobo
Monitor
LG ultrawide (21:9); 120Hz; 3440×1440 (2K)
PSU
kolink 700watt
Case
Noua cool g7
Periferiche
bundle ms110 cooler master, logitech G935
Net
200 mb/s (effettivi ~90mb/s)
OS
Windows 10 pro

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
Okay, quindi nonostante il cavo pci-e corsair non ha 1 pin va bene per essere attaccato alla gpu, senza nessuna modifica

No, ho il tuo stesso alimentatore e il tuo stesso problema,ma ho anche un tx750m.. l'attacco è uguale ,il cavo entra però il cavo manda in corto tutto quindi o va modificato o trovato i cavi.. non ho voglia di modificare il corsair perché probabilmente a breve mi servirà.. certo che trovo stupido fare le predisposizioni per poter attaccare più cavi,ma non mettere i ricambi in vendita.
Proverò a mandare una mail a gigabyte direttamente e vediamo che mi dicono
 

rosar

Nuovo Utente
69
3
CPU
AMD Ryzen 3600
Dissipatore
240
Scheda Madre
Gigabyte B450 GAMING X
HDD
Samsung M.2 SSD Evo Plus 970 500GB - HDD WD blue 1TB
RAM
spectrix D60G 16GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE WINDFORCE 3X RTX 2070 SUPER
Audio
Integrata mobo
Monitor
LG ultrawide (21:9); 120Hz; 3440×1440 (2K)
PSU
kolink 700watt
Case
Noua cool g7
Periferiche
bundle ms110 cooler master, logitech G935
Net
200 mb/s (effettivi ~90mb/s)
OS
Windows 10 pro
No, ho il tuo stesso alimentatore e il tuo stesso problema,ma ho anche un tx750m.. l'attacco è uguale ,il cavo entra però il cavo manda in corto tutto quindi o va modificato o trovato i cavi.. non ho voglia di modificare il corsair perché probabilmente a breve mi servirà.. certo che trovo stupido fare le predisposizioni per poter attaccare più cavi,ma non mettere i ricambi in vendita.
Proverò a mandare una mail a gigabyte direttamente e vediamo che mi dicono
io adesso ho urgente bisogno di questi cavi...ho già contattato l'azienda e mi ha detto che non ci sono soluzioni... non vende cavi originali e non sa consigliare che cavi utilizzare, mi sa che mi tocca prendere un cavo standard, vedere la disposizione dei cavi che sia la stessa di quello originale, o in caso contrario sistemarli, e modificare il connettore limando alcuni lati... dato che non si trovano connettori di plastica con forma corsair.
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
io adesso ho urgente bisogno di questi cavi...ho già contattato l'azienda e mi ha detto che non ci sono soluzioni... non vende cavi originali e non sa consigliare che cavi utilizzare, mi sa che mi tocca prendere un cavo standard, vedere la disposizione dei cavi che sia la stessa di quello originale, o in caso contrario sistemarli, e modificare il connettore limando alcuni lati... dato che non si trovano connettori di plastica con forma corsair.
Post unito automaticamente:

se trovi una soluzione fammelo sapere xD
 

rosar

Nuovo Utente
69
3
CPU
AMD Ryzen 3600
Dissipatore
240
Scheda Madre
Gigabyte B450 GAMING X
HDD
Samsung M.2 SSD Evo Plus 970 500GB - HDD WD blue 1TB
RAM
spectrix D60G 16GB 3200mhz
GPU
GIGABYTE WINDFORCE 3X RTX 2070 SUPER
Audio
Integrata mobo
Monitor
LG ultrawide (21:9); 120Hz; 3440×1440 (2K)
PSU
kolink 700watt
Case
Noua cool g7
Periferiche
bundle ms110 cooler master, logitech G935
Net
200 mb/s (effettivi ~90mb/s)
OS
Windows 10 pro
Salve signori,
Sono felice di annunciarvi che ho preso 5 nuovi cavi e ho fatto dei test col multimetro (continuità/bip) prima di utilizzarli e sembravano andar bene, poi li ho testati fisicamente con componentistica elettronica (riser/GPU) e posso dirvi che vanno bene!
vi linko il prodotto e vi mando un file che è il risultato dei test col multimetro, ovvero un layout.

Ecco il link:
SELEZIONARE IL TIPO A PER ALIMENTATORE GIGABYTE/CORSAIR
 

Allegati

  • immagine layout cavi.PNG
    immagine layout cavi.PNG
    19.9 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: palanzana

palanzana

Utente Attivo
199
3
Salve signori,
Sono felice di annunciarvi che ho preso 5 nuovi cavi e ho fatto dei test col multimetro (continuità/bip) prima di utilizzarli e sembravano andar bene, poi li ho testati fisicamente con componentistica elettronica (riser/GPU) e posso dirvi che vanno bene!
vi linko il prodotto e vi mando un file che è il risultato dei test col multimetro, ovvero un layout.

Ecco il link:
SELEZIONARE IL TIPO A PER ALIMENTATORE GIGABYTE/CORSAIR
Grazie,

per caso hai trovato anche quelli con i molex IDE ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili