Cavi ADSL

rallysta

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, oggi è venuto il tecnico dalla telecom a casa mia, perchè ho il problema che ogni tanto si disconnette da solo. Il tecnico, dopo aver fatto i controlli, mi ha detto che è il cavo che nn va bene consigliandomi un cavo a 2 poli che nn si incrociano, sinceramente io nn so di che cavo parla e volevo saper se qualcuno lo sa?
Grazie

Alim. 300W, Asus P4P800, P4 2,4GHz FSB 800MHz, RAM 512MB PC2100, Excalibur Radeon 9200SE, maxtor 120GB, masterizzatore e lettore DVD
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
rallysta ha detto:
Ciao a tutti, oggi è venuto il tecnico dalla telecom a casa mia, perchè ho il problema che ogni tanto si disconnette da solo.
beh un tecnico che si disconnette da solo è grave... giusto la telecom li trova:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma li avrà montati i filtri sulle prese telefoniche ?
Non ho capito cosa sarebbe un cavo che non si incrocia ..........
Mi sa tanto che quel "tecnico" non sapendo cosa dire abbia detto una bella sciocchezza ............
 
T

Tix666

Ospite
Tu Telecom? No Fastweb?

Ahi ahi ahi....

:muro::muro::muro::muro::muro:
 

ZINGARO

Nuovo Utente
11
0
ecco la soluzione

1.sostituisci i cavi a 4 fili con dei cavi a 2fili (quelli centrali) sia al telefono che al modem (credo che per non incrociati si intendano i cavi tondi)

vedrai che questa soluzione funziona !!! io avevo il tuo stesso problema

2.se il problema persiste e' dovuto ad un eventuale cordless collegato alla linea adsl (per controllare questa possibilita' stacca il cavo dal cordless a collegati alla linea adsl, successivamente collega il secondo cavo tel. al cordless e se ti disconnetti ....prova un altro cordless magari i mdelli piu' recenti)

comunque io utilizzo un altro filtro piu' compatto "di nuova generazione" con le uscite "protette" (almeno cosi' anno detto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!