Cavi ADSL

Pubblicità

rallysta

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, oggi è venuto il tecnico dalla telecom a casa mia, perchè ho il problema che ogni tanto si disconnette da solo. Il tecnico, dopo aver fatto i controlli, mi ha detto che è il cavo che nn va bene consigliandomi un cavo a 2 poli che nn si incrociano, sinceramente io nn so di che cavo parla e volevo saper se qualcuno lo sa?
Grazie

Alim. 300W, Asus P4P800, P4 2,4GHz FSB 800MHz, RAM 512MB PC2100, Excalibur Radeon 9200SE, maxtor 120GB, masterizzatore e lettore DVD
 
rallysta ha detto:
Ciao a tutti, oggi è venuto il tecnico dalla telecom a casa mia, perchè ho il problema che ogni tanto si disconnette da solo.
beh un tecnico che si disconnette da solo è grave... giusto la telecom li trova:D
 
Ma li avrà montati i filtri sulle prese telefoniche ?
Non ho capito cosa sarebbe un cavo che non si incrocia ..........
Mi sa tanto che quel "tecnico" non sapendo cosa dire abbia detto una bella sciocchezza ............
 
ecco la soluzione

1.sostituisci i cavi a 4 fili con dei cavi a 2fili (quelli centrali) sia al telefono che al modem (credo che per non incrociati si intendano i cavi tondi)

vedrai che questa soluzione funziona !!! io avevo il tuo stesso problema

2.se il problema persiste e' dovuto ad un eventuale cordless collegato alla linea adsl (per controllare questa possibilita' stacca il cavo dal cordless a collegati alla linea adsl, successivamente collega il secondo cavo tel. al cordless e se ti disconnetti ....prova un altro cordless magari i mdelli piu' recenti)

comunque io utilizzo un altro filtro piu' compatto "di nuova generazione" con le uscite "protette" (almeno cosi' anno detto)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top