Catene PUT & GO

Pubblicità
claudio1 ha detto:
ciao ho letto ora la tua impressione guarda io le ho comprate stai tranquillo che in frenata sono ottime in più non è affatto vero che non hai direzionabilità.
le termiche si le ho usate ma sul ghiaccio non servoa praticamente a nulla su quello stai purt tranquillo io grazie alle termiche ho distrutto il bmw nuovo di pacca anche facendo attenzione sul ghiaccio non funzionano

mi sa tanto che è meglio che moderi i termini, quando posti, in più penso di avere abbastanza esperienza sulla neve e giaccio un bel pò più di te, di km ne faccio altre 50 mila l'anno e a differenza tua non mi è ancora mai successo di sbandare sulla neve o il ghiaccio, per tua norma prima di tutto bisogna saper portare la macchina in determinate condizioni e mi sa che te ne devi imparare ancora cose sulla guida su fondi scivolosi, poi esistono vari tipi di gomme termiche, se prendi le più economiche o le prime che ti rifila il gommista non puoi pretendere di avere un aderenza adeguata.

Comunque cerca di moderare i termini delle tue espressioni nei post percei usi termini abbastanza offensivi.

caro farai anche 50000 km l'anno ma questo non ti da diritto di essere un dio della guida visto che poi 50000 km l'anno sono tantissimi. anche perche non il mio lavoro faccio 3 volte tanto i tuoi km e comunque ribadisco le termiche sul ghiaccio non servono a nulla.
conosci il funzionamento delle gomme termiche a quanto pare no se vuoi un'altra volta te lo spiego ciao bellooooooooo!
ricorda prima di aprire bocca pensa ma pensa bene e non parlare se non conosci l'argomento ciao ciao

claudio1 ha detto:
caro farai anche 50000 km l'anno ma questo non ti da diritto di essere un dio della guida visto che poi 50000 km l'anno sono tantissimi. anche perche non il mio lavoro faccio 3 volte tanto i tuoi km e comunque ribadisco le termiche sul ghiaccio non servono a nulla.
conosci il funzionamento delle gomme termiche a quanto pare no se vuoi un'altra volta te lo spiego ciao bellooooooooo!
ricorda prima di aprire bocca pensa ma pensa bene e non parlare se non conosci l'argomento ciao ciao

Nonostante la richiesta dell'Admin:

http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=517578&postcount=15

Continui a postare, tra le altre cose con un tono discutibile.

Sespensione preventiva, in attesa di valutazione in sala Mod.

Per la miseria che bordello è successo in questa mia discussione....:cav:

CMQ credo che nn le comprerò costano davvero molto,e a sentire la maggiorparte di voi nn sono buone, quindi opto per continuare ad usare le termiche.....vedremo se in seguito servirà qualche altro supporto :)

Le termiche a parer mio è il miglior modo per contrastare le strade ghiacciate e parzialmente innevate, comunque il mio consiglio per ogni evenienza è quello di comprarti una confezione di catene,anche le più economiche che trovi, che al limite in caso di forti nevicate possono evitarti di rimanere fermo.
Però come ho già detto da quando monto le gomme termiche ( le prime anno 1991 erano le prime michelin alpin), non ho più messo le catene e giro spesso per il passo del brennero e tonale dove sul brennero mi è capitato di passare che nevicava pure nel mese di agosto (anno 1990); quella volta ho avuto qualche problema perchè montavo delle gomme estive che erano tra l'altro alla fine della sua vita

altro consiglio quando prendi le termiche lamellari controlla che la mescola sia bella tenera e che le lamelle siano fitte e profonde.

chiedo anche io consiglio per le catene da neve.

visto che devo andare in montagna a sciare volevo sapere che catene mi conveniva montare :) avevo sentito anche parlare di una specie di garaza metallica da mettere intorno alle ruote.

secondo voi quale è meglio?

penumatico 195/55 R16

PS: scusa Claudio ma mi sa che l'hai sparata un pò grossa :asd: 150 mila km all'anno sono davvero troppi.. penso giusto un camionista riuscirebbe a farli ma anche per lui non sono pochi.

credo che per il poco che ne so siano quindi meglio le gomme da neve che la catena anche se naturalmente costano di più e si consumano...

ah bè mi sà che 150mila erano per dire un numero grosso..anche se 100mila potrebbero essere

R4z3R ha detto:
credo che per il poco che ne so siano quindi meglio le gomme da neve che la catena anche se naturalmente costano di più e si consumano...

ah bè mi sà che 150mila erano per dire un numero grosso..anche se 100mila potrebbero essere
ci andrò 1 volta all'ano sulla neve a dire tanto e dove stò io non la fa mai, quindi direi che mi conviene di più prendere qualcosa che va sopra la mia gomma estiva ;)

Ludus ha detto:
ci andrò 1 volta all'ano sulla neve a dire tanto e dove stò io non la fa mai, quindi direi che mi conviene di più prendere qualcosa che va sopra la mia gomma estiva ;)
vero :) potessi sciare andrei anchio..ma non sono più capace :( peccato..buon divertimento

Ludus ha detto:

Il mio consiglio che posso darti visto che abiti in una zona dove la neve si vede poco non puo essere quello di prendere delle gomme lamellari perchè sarebbero soldi sprecati, ma ti consiglio di prendere una confezione di catened a tenere nel baule quando vai in zone che potrebbero essere soggette a nevicate, o almeno nella stagione invernale.

Per l'acquisto controlla che le misure siano compatibili con la misura del tuo pneumatico ( prendi una misura di catene sulla quale la misura delle tue gomme non sia ne la più piccola ne la più grande) in modo che cosi ti si facilità il montaggio e controlla che lo spessore delle catene possa essere montato ossia che non vadano a toccare tra la gomma e l'ammortizzatore nella parte interna.(a parer mio prendi catene con uno spessore di 9 mm sono le più comode e sei sicuro che non ti daranno problemi.

La spesa penso ti si aggiri dai 35 ai 70 euro massimi, ma almeno sai che in caso di necessità saprai tirarti fuori dalla neve

il mio babbo ha montato le gomme termiche sulla 156.. tengono benissimo.. si è deciso di montarle quando l'anno scorso (durante quella nevicata esagerata alla fine di gennaio), sull'autostrada per la spezia, vicino a parma, la macchina, in occasione di una frenata, si è messa a pendolare sbandando da una corsia all'altra.. nessun danno ma tanta strizza.. con le gomme termiche, pur andando sulla neve altre volte, non mi è più capitato di vedere l'auto sbandare.. cmq, se giri raramente in posti innevati, ti consiglio le catene, che costano molto meno e se curate non si deteriorano (le gomme dopo tot anni iniziano a indurirsi)..

Non le possiedo, sembrano un prodotto comodo e probabilmente efficace. Però sicuramente non risultano sostitutive delle trazionali catene richieste dal famoso obbligo del codice della strada. Vedi Provvedimento n. 15904 del 06/09/2006 dell’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO

Ciao, LowBrAct

uh che vecchio topic :D

tanto per la cronaca poi ho preso delle weissenfel da 9mm pagate 59€ della mia misura :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro