Casse per sentire bene la musica?

Dinofly

Utente Attivo
3
1
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
p8p67 pro
HDD
raid0 wd 320g
RAM
8gb ddr3 1600
GPU
hd7850
Audio
m-audio bx8 d2
Monitor
ips277l
PSU
cm500
Case
cm690
OS
win 8.1
C'è concorrenza spietata nel mondo dei monitor. Io ti consiglio le m-audio bx5 d2 le trovi a meno di 200 euro. E come dicono su tnt audio nel campo hifi per avere qualcosa che suona in maniera paragonabile siamo nel campo dei 600-700 euro.
Ci metti sotto una xonar dx e hai in mano qualcosa di impensabile a questo prezzo fino a 3-4 anni fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: G0losello

plissken

Utente Attivo
173
34
si la sigla è il nome della scheda madre...
per musica tra un po concediti una scheda audio dedicata

detto questo con quel budget e l'uso anche musicale andrei su un 2.0

scythe kro craft rev b + scythe kama bay amp
empire r1000 mk2
edifier r1600
come te le vedi le Scythe collegate ad un iMac? devono necessariamente avere un ampli?
Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si perchè anche se Mac non ha usite amplificate... fai che le uscite di segnale hanno misure in pochi Volt, pochi mAmpere, per muovere dei diffusori serve sempre l'ampli che prende il segnale e lo amplifica sia nei Volt sia negli Ampere

non è che quelle dove non si vede non lo abbiano c'è nascosto all'interno
 

plissken

Utente Attivo
173
34
arrivate ieri le Yamaha NX50....prime impressioni...pessime....
loudness sempre attivo,e troppo invadente,vibrante,fastidiosissimo...gamma medio alta quasi inesistente.....
Ho appena ordinato le T20 sperando siano meglio....... Mha'.....
 

plissken

Utente Attivo
173
34
forse,e dico forse....sono io che sono un pirla....ed ho sbagliato a regolare il volume...non ho fatto la procedura delle "ore 2 " che consiglia Yamaha,ma tengo semplicemente ad ore 10 la manopola del volume delle casse....ora il suono è potente corposo manca leggermente di medio-alte ma immagino sia un limite naturale per una cassa di queste dimensioni e con un solo speaker.......
Comunque sia Lunedi' mi arrivano le Creative T20 poi decido.....
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Beh però anche tu che giudichi senza rodaggio. Secondo me hai sbagliato ad ordinare le creative. Faranno ancora più schifo. Le casse come ogni componente audio hanno bisogno di almeno 50 ore di musica a medio alto volume prima di poter essere giudicato
 

plissken

Utente Attivo
173
34
"c'hai rggione c'hai".....e' stato un acquisto d'impulso..tra l'altro a livello di estetica le Yamaha mi piacciono da morire... e come suono...un po meglio vanno...anzi parecchio meglio...se solo avessero dato la possibilita' di limitare il loudness....anche se ho risolto mettendo ad ore 10 il volume delle casse... diciamo che a volume medio sono una favola....non ti azzardare pero' ad alzare..... :D
 

plissken

Utente Attivo
173
34
Arrivate le Creative T20.... Collegate al volo al telefono......secondo me sono superiori alle Yamaha....e non di poco....stasera le provo a casa collegate al Mac.........

- - - Updated - - -

aggiornamento: le T20 sono ottime casse da Computer(secondo me) a se paragonate in modo diretto alle Yamaha,come sto facendo io adesso...con ascolto a basso(bassissimo) volume,strano ma vero e T20 sono meno dettaglate pur avendo un Tweeter,che manca alle concorrenti....a loro favore hanno un controllo maggiore delle basse frequenze....in sostanza le Yamaha danno l'impressione d'avere acceso il virtual surround....bassi "rimbombanti" anche con pezzi Rock...diventando davvero fastidiosi in pezzi di elettronica.... diciamo che per me le NX50 sarebbero perfette se non suonassero in una bacinella...........tra l'altro hanno un'estetica che adoro....le Creative(per me) sono brutte.....(non ho 18 anni)....

Qualcuno che mi da un'impressione sulle due casse?
Grazie
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Quoto maurilio e lo avevamo già detto un po di post fa. Se prendevi le Empire S600MKII per esempio quei due, anzi quattro, plasticoni che hai venivano annientati. E con i soldi del totale Yamaha + Creative ossia ben 160/170 euro potevi permetterti un ottimo hi fi entry livel
 

plissken

Utente Attivo
173
34
Quoto maurilio e lo avevamo già detto un po di post fa. Se prendevi le Empire S600MKII per esempio quei due, anzi quattro, plasticoni che hai venivano annientati. E con i soldi del totale Yamaha + Creative ossia ben 160/170 euro potevi permetterti un ottimo hi fi entry livel
no vabe'....faccio il reso di quelle che non tengo...ovviamente...
a parte il fatto che avrei 2 casse del sistema Sony MHC-NX3AV nuovo immacolato da 10 anni inutilizzato...avra' si e no 3 ore di esercizio.....e 2 casse Sanyo(a memoria pessime) di 80W Rms dell' 83,anch'esse pari al nuovo....il problema è sempre e solo uno...la dimensione............

Ps da un'ascolto piu' attento e ad alto volume...se si accantona il fatto che le Yamaha suonano "inscatolate" non c'e' paragone....a livello di dettaglio e spaziosità davvero fantastiche se si considera la dimensione....sempre sta benedetta dimensione.......
:asd:

PS rimanendo sempre in dimensioni ridotte......le Bose Companion 2?
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Soprattutto bose, sinonimo di decadenza. Purtroppo proprio no non ci sono 2.0 di piccole dimensioni che suonino benino. Io azzardo la proposta (per la prima volta in vita mia) di un 2.1 come il Soundstick II di Harman Kardon
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Soprattutto bose, sinonimo di decadenza. Purtroppo proprio no non ci sono 2.0 di piccole dimensioni che suonino benino. Io azzardo la proposta (per la prima volta in vita mia) di un 2.1 come il Soundstick II di Harman Kardon

mmmh no a 250 si trova già il mio kit

l'avevo sentito un botto di tempo fa era appena uscito... e volevo farlo uscire dalla finestra del venditore:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!