Casse per sentire bene la musica?

Dinofly

Utente Attivo
3
1
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
p8p67 pro
HDD
raid0 wd 320g
RAM
8gb ddr3 1600
GPU
hd7850
Audio
m-audio bx8 d2
Monitor
ips277l
PSU
cm500
Case
cm690
OS
win 8.1
Mi spiace ripetermi ma
le m-audio bx8 d2, sono scese a 245 euro.
Ora io non mi spiego come sia possibile, BIAMPLIFICAZIONE, tweeter in seta e coni in kevlar. Materiali da casse da 800-900 euro, tecnologia a biamplificazione semi-inesistente nel mondo dell'hi-fi.
[Recensione] Diffusori monitor attivi M-Audio BX8 D2 [Italiano]
QUi dicono chiaramente che sono paragonabili a roba da 1000-1500 euro...
A meno 250 euro, su alcuni siti tedeschi... 215.

IMHO prendere qualsiasi altra cosa al momento per un uso generico e musica è.... un follia.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Mi spiace ripetermi ma
le m-audio bx8 d2, sono scese a 245 euro.
Ora io non mi spiego come sia possibile, BIAMPLIFICAZIONE, tweeter in seta e coni in kevlar. Materiali da casse da 800-900 euro, tecnologia a biamplificazione semi-inesistente nel mondo dell'hi-fi.
[Recensione] Diffusori monitor attivi M-Audio BX8 D2 [Italiano]
QUi dicono chiaramente che sono paragonabili a roba da 1000-1500 euro...
A meno 250 euro, su alcuni siti tedeschi... 215.

IMHO prendere qualsiasi altra cosa al momento per un uso generico e musica è.... un follia.

mi spiace contraddirti su un paio di cose
dice che un prodotto simile di noto marchio hi-fi costerebbe 1000 euro... vuol dire che non noto costa molto meno e ne ho in mente un bel po di prodotti sovraprezzati come ne ho in mente allo stesso di non sovraprezzati e che a queste danno cmq piste

hanno molti vantaggi si... ma alla fin fine ci sono sempre e cmq delle problematiche sono pur sempre monitor audio... e ti assicuro che non sempre nel puro ascolto si possono apprezzare delle monitor
e cmq un difetto sebbene non si metta a parlarne in lungo e in largo c'è ed è il woofer tagliato troppo in alto


detto ciò fatti vivo di più... non possiamo tenere a mente nè provare tutti i diffusori del mondo

PS la biamplificazione è semi-inisistente essenzialmente per motivi molto precisi di natura tecnnica:
la biamplificazione deve essere basata su un taglio precedente all'amplificazione... li convinci tu i produttori di trasduttori e di amplificatori a produrre tutti gli stessi identici prodotti?

poi ci sono altre problematiche non indifferenti:
l'amplificazione: classe D per tutti? sempre e cmq? io sono un FAN della classe D... ma allo stesso tempo dico che è una classe ancora con notevoli margini di sviluppo... e detto per inciso non a tutti piace il suono della classe D
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
scusate se intervengo ma per un umano che legge questo post non si riesce a capire nulla...secondo me bisognerebbe stilare una lista di monitor/casse con il miglior rapporto qualità/prezzo sotto i 200...so che è una cosa estremamente soggettiva però io ho visto voi parlare bene delle

empire r1000 sui 60-70
empire s600mkII sui 80-90
edifier r1900 sui 100-110

ma oltre? sui 150-200?

come le vedete le maudio bx5 d2? semai anche rispetto alle r1900 visto che costano 40-50 euro in più

PS:ovviamente parlo delle attive
 

plissken

Utente Attivo
173
34
Mi spiace ripetermi ma
le m-audio bx8 d2, sono scese a 245 euro.
Ora io non mi spiego come sia possibile, BIAMPLIFICAZIONE, tweeter in seta e coni in kevlar. Materiali da casse da 800-900 euro, tecnologia a biamplificazione semi-inesistente nel mondo dell'hi-fi.
[Recensione] Diffusori monitor attivi M-Audio BX8 D2 [Italiano]
QUi dicono chiaramente che sono paragonabili a roba da 1000-1500 euro...
A meno 250 euro, su alcuni siti tedeschi... 215.

IMHO prendere qualsiasi altra cosa al momento per un uso generico e musica è.... un follia.
scusami ma non avevo visto questo to post.....
Grazie,ma (purtroppo) cerco casse di dimensioni piu' contenute... ho tra le mani le Bose Companion 2....per i miei gusti pochi bassi,troppi medio\alti...e davvero sotto tono rispetto le creative T20(ottime,se costassero 40€) e le Yamaha NX-50,con suono molto profondo,pieno molto "potente"...il miglior acquisto sicuro tra le 3.....le Bose sono davvero da scartare...secondo il mio umile parere dovrebbero costare 30\40€....distorcono a volumi bassissimi...dove le Yamaha "spingono" almeno due volte tanto senza il minimo affaticamento....
Morale,se vi piacciono i bassi,ascoltate molta elettronica sono 70€ davvero ben spesi....per non contare lo stand by automatico....comodissimo.... Ovvio non sono "casse" in senso stretto,e qua non ci piove...ma per uso da pc di discreta qualita',io consiglio alla grande le Yamaha......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!