DOMANDA Casse pc

• Autore discussione Autore discussione Utente 342014
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 342014

Ospite
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un piccolo impianto o delle casse per pc, cercavo qualcosa di decente a 100€ o meno. Purtroppo ho trovato poco. L'utilizzo sarà incentrato per lo più sull'ascolto di musica. Avevo pensato alle mackie cr3, che credo migliori delle edifier R1280T, ma forse è solo un'impressione.
Ora, volevo provare ad aggiungere un sub, ma non so come muovermi.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie della segnalazione. :) Mi sa che fra tutte prenderò le R1800TIII, Volevo aggiungere un sub, quale mi consiglieresti? In più, a quanto ho capito non sono passive, c'è di meglio come passive?

Se vuoi una configurazione passiva potresti andare di FX D802 (85€) e Scythe Kro Craft Rev.B (60€), out of the box suonerebbero forse un pelo peggio delle R1800TIII ma ti farebbero risparmiare sulla scheda audio, l'FX D802 ha il DAC integrato, e se ti piace smanettare, andando a sostituire l'alimentatore di serie dell'FX con uno migliore e aggiungendo un crossover alle Kro Craft otterresti risultati assolutamente ottimi, le Kro Craft riuscirebbero a battersela anche con casse da 200-250€ senza troppi problemi.

Volendo non mi dispiacerebbe spendere di più per la scheda audio. So che le Kro Craft sono interessantissime per il loro prezzo però, se per un ascolto attento di musica le r1800TIII suonano meglio allora prendo quelle. Dipende però che scheda audio mi consigli e che sub.

Beh, sono differenze minime e dopo l'aggiunta del crossover le Kro Craft prendono il volo. In ogni caso se devi ascoltare musica il subwoofer non ti serve, quelli economici fanno più danni che altro.

Facciamo una cosa, dimmi il budget massimo complessivo per casse, scheda audio e subwoofer che vedo se ti trovo qualcosa decisamente meglio.

Direi che se esce qualcosa di buono, 300€ per tutto potrei anche spenderli. Per il sub dipende dai bassi della cassa, non ascolto musica piena di bassi, però avendo ascoltato un sub devo dire che anche su generi senza molti bassi faceva il suo lavoro. Ma forse potrebbe andare anche senza sub. Dipende dalle casse.

Direi che se esce qualcosa di buono, 300€ per tutto potrei anche spenderli. Per il sub dipende dai bassi della cassa, non ascolto musica piena di bassi, però avendo ascoltato un sub devo dire che anche su generi senza molti bassi faceva il suo lavoro. Ma forse potrebbe andare anche senza sub. Dipende dalle casse.
Prenditi assolutamente le JBL LSR305, le trovi a 230€, hanno qualità da vendere e scendono senza problemi fino ai 50Hz.
Inizialmente usale con l'integrata, appena avrai rimpolpato le finanze vai Schiit Fulla 2 (120€) o Audioengine D1 (160€ nuovo, ma lo trovi anche usato).

Perfetto, sarebbe bello aprire un thread con tutte le migliori casse nelle varie fasce di prezzo. Comunque deciderò, ma probabilmente prenderò quest'ultime. Grazie ancora dell'aiuto e della disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro