Vorrei fare un esperimento. Ho 4 casse residui di un impianto della creative. Sono entrambe 2 vie 8 ohm. Mi domandavo cosa succede se le uso come casse sourround messe in parallelo 2 a 2 con una resistenza per portare il tutto a 6 o 8 ohm. Avrei cosi anche la possibilità di direzionare le casse coprendo un determinato angolo. (vedo che alcuni diffusori sourround sono fatti cosi).
Avrei una maggiore sensibilità rispetto al singolo diffusore?
Fine domanda presumibilmente sensata
--------------------------------------------------------
Da qui in poi probabilmente faccio un discorso da delirio( di elettronica non so nulla).
Se parallela alla resistenza che metto per arrivare 8 ohm, ci metessi un cavo con una resistenza che porta il tutto a 6ohm piu un condensatore che mi permette di far passare solo le frequenze piu alte (tipo 1 uF o valori simili) farei sputare sangue al tweeter o mi esplode tutto :doh:
Avrei una maggiore sensibilità rispetto al singolo diffusore?
Fine domanda presumibilmente sensata
--------------------------------------------------------
Da qui in poi probabilmente faccio un discorso da delirio( di elettronica non so nulla).
Se parallela alla resistenza che metto per arrivare 8 ohm, ci metessi un cavo con una resistenza che porta il tutto a 6ohm piu un condensatore che mi permette di far passare solo le frequenze piu alte (tipo 1 uF o valori simili) farei sputare sangue al tweeter o mi esplode tutto :doh: