Casse di un mini hifi su un ampli Scythe SDA-1000?

federico.russo

Nuovo Utente
3
0
Ho preso un amplificatore Scythe SDA-1000 e in attesa di poter comprare dei diffusori seri vorrei sapere se posso collegarci quelli di un vecchissimo mini hifi SABA che ora giace, malfunzionante, in soffitta.
Queste casse hanno dei fili che terminano con due maschi RCA.
E' possibile fare un collegamento? Rischio di far saltare tutto?
Le specifiche tecniche del mini hifi saranno completamente mangiate dai tarli, quindi non so dirvi di più.
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Ho preso un amplificatore Scythe SDA-1000 e in attesa di poter comprare dei diffusori seri vorrei sapere se posso collegarci quelli di un vecchissimo mini hifi SABA che ora giace, malfunzionante, in soffitta.
Queste casse hanno dei fili che terminano con due maschi RCA.
E' possibile fare un collegamento? Rischio di far saltare tutto?
Le specifiche tecniche del mini hifi saranno completamente mangiate dai tarli, quindi non so dirvi di più.

Meglio aprirli e saldare due nuovi cavi di ottima misura e collegarli all'amplificatore

Quando deciderai di prendere dei diffusori per quell'ampli ricorda che, ti serve materiale sensibile (94-96 db) altrimenti non lo senti

meglio andare su un'autocostruito con fattore di merito Q adeguato se conosci qualcuno

Roberto
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Se non è possibile individuare il pos e il negativo tieni presente che, di solito in un RCA la parte interna è il pos e quella esterna il GND

se ti munisci di 2 spezzoni di cavo elettrico e una ministilo è semplice cmq individuare pos e neg dell'altoparlante

colleghi i 2 spezzoni ai poli del cono e poi alla batteria se, la membrana và in avanti i poli sono esatti se arretra sono invertiti

Buon Lavoro


Roberto
 

federico.russo

Nuovo Utente
3
0
Quando deciderai di prendere dei diffusori per quell'ampli ricorda che, ti serve materiale sensibile (94-96 db) altrimenti non lo senti

Ho fatto il lavoro, devo dire che è stato divertente e che, per gli standard di un profano, suona pure bene, diciamo molto meglio dei mini hi-fi tradizionali.
Tenendo conto che ho sistemato tutto in una stanza di circa 20 mq devo dire che regolando il volume a metà si sente già piuttosto forte.
In un'ambiente del genere vanno bene anche diffusori meno sensibili?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Ho fatto il lavoro, devo dire che è stato divertente e che, per gli standard di un profano, suona pure bene, diciamo molto meglio dei mini hi-fi tradizionali.
Tenendo conto che ho sistemato tutto in una stanza di circa 20 mq devo dire che regolando il volume a metà si sente già piuttosto forte.
In un'ambiente del genere vanno bene anche diffusori meno sensibili?

Prendendo un diffusore sensibile ne guadagneresti anche in micro e macrodinamica e rappresentazione della scena ;)

Ovviamente alla base di tutto ci vorrebbe un ascolto nel tuo ambiente del diffusore scelto collegato al tuo shyte

provato a fare delle misure dello spettro udito ?

Videohifi Forum


Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili