Casse Di Qualità Per Imac 27

Pubblicità
Prima ti direi di provare il D8 con l'alimentatore originale, a me piace di più a 19V mentre un altro utente lo preferisce con l'alimentatore originale, io non conosco i tuoi gusti, non posso dirti a prescindere cosa potrebbe piacerti o meno. In caso non hai a casa l'alimentatore di un vecchio portatile per poterlo provare?

Per le banane una vale l'altra, ma se prendi le Nakamichi prendile dritte, dietro il D8 c'è poco spazio. Le Nakamichi avvolgile con un giro di nastro isolante.

Ma l'alimentatore LiteOn linkato è come il tuo? Anche perché vedo che non solo tu ad essere soddisfatto del 19V 6.3A 120W

Ad occhio mi pare di si, al massimo chiedi al venditore su eBay di misurare lo spinotto.

Ciao eccomi di nuovo ad importunare gli amici del forum, in particolare Kha-Jinn,volevo chiedere visto la foto che ho allegato qualche post fa per dove dovrei sistemare le casse, mi preoccupo un pò dopo aver letto in TForum, che le casse dovrebbero distanziarsi minimo ad 1,5m, nel mio caso avrei 1m, inoltre io le vorrei girare leggermente verso il centro, oppure posso metterle anche parallele al Mac? Da oggi le Q Acoustics 3020 su Amazon.uk sono di nuovo in offerta a 169£, mentre le bianche di cui sono pazzo 239£, vale la pena spendere70£ in più per le bianche? Non voglio ordinarle oggi visto che ho da aspettare un mesetto se tutto va bene per avere il D8, mi decadrebbe prima la possibilità di un eventuale sostituzione. Altre casse che mi piacciono molto sono le Kef Q100 bianche, ma c'é sempre il problema della troppo profondità specie se le devo posizionare ad angolo, delle Kef non ho trovato tante recensioni. Per ora mi fermo qua, ciao!

• Io le mie A26 le ho usate anche a 70cm una dall'altra e indovina? Non è successo nulla. È vero che l'ascolto ideale prevede di posizionare i diffusori ad almeno 1,5-2m uno dall'altro, ma per un ascolto ravvicinato e con woofer di piccole dimensioni come nella tua situazione 1m di distanza non è un problema. Nel peggiore dei casi perdi di definizione del soundstage e di spazialità tra gli strumenti, sai che roba...
  • Dovrai ascoltare e decidere da solo se introdurre una leggera convergenza, comunque di solito non lo si fa, i diffusori generalmente vengono pensati per un posizionamento perfettamente parallelo;
  • No, io non spenderei mai £70 per il colore;
  • Se vuoi le 3020 prendile subito a £169, è un prezzaccio. Su Amazon UK non sono così fiscali, se il tuo prodotto dovesse presentare problemi dopo il primo mese accetteranno comunque il reso, parlo per esperienza personale;
  • Le KEF Q100 godono di ottima reputazione online, ottimo livello costruttivo, stessa tipologia di woofer Uni-Q presente nei modelli superiori, suono molto chiaro e definito ma con un'impronta tonale particolare, leggo all'inglese (mediobasso avanzato), sarebbe opportuno poterle ascoltare prima.

Ancora grazie per il tuo puntuale contributo, se le casse le posso posizionare parallelamente al Mac, tra le Boston A25/26, Q Acoustics 3020, Dali Zensor 1/3, quali si comportano meglio in prossimità del muro? Sei un amico, grazie! Un altra cosa, il filo mi conviene prenderlo da 4 0 bastano 2,5 mm?

Avrei trovato anche le Kef Q100 su Amazon.de warehouse deals a 332 più 17€ di spedizione mi verrebbero 350€ che dici? Dalle immagini in rete, ho visto che hanno l'occhiello per appenderle al muro. Ascoltarle prima? Una parola, il centro HI-FI di un certo livello più vicino, sarebbe a Chieti circa 110 Km da dove abito, mi dovrei fidare delle recensioni on line, anche se so perfettamente che per gli altoparlanti tutto è soggettivo

Ultima modifica:
Tra quelle che hai citato ti direi le Boston Acoustics A25, ma necessitano di un 20-30cm per rendere bene, per distanze inferiori le Mission LX2 che ti ho nominato ma che direi non hai considerato minimamente.
Le KEF sono di categoria superiore, a quel prezzo, se in buone condizioni, sono sicuramente interessanti.
Il filo da 2,5mm è perfetto.

Scusa Kha-Jinn, ripercorrendo tutta la discussione, vedo che dall'inizio mi hai caldamente raccomandato le Dali Zensor 1, per poi vederle finire ultime tra le papabili, forse proprio per il fatto che attaccate al muro rendono meno delle altre e dove le LX2 sembrano prevalere o c'è altro a loro sfavore? Certo spendere 105€ in più per le 3020 bianche rispetto alle LX2 bianche, mi fa proprio pensare che farei una cazzata, considerando anche che sono allo stesso livello delle 3020 almeno come dice What HI-FI. Se tramite mia cugina riuscirei a prendere le Kef Q100 su Amazon.it a 342€ farei un affare o no? Altrimenti andrò di LX2, perdonami è che purtroppo voglio unire al massimo qualità ed aspetto estetico e non sempre è possibile, la mia classifica estetica è: Kef Q100 bianche, 3020 bianche, Zensor 1 bianche e LX2 sempre bianche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro