Casse 2.1 per pc

Pubblicità
LUCAB ti ho mandato già da un po l'indirizzo web in un mess privato ora te lo rimando!
Appena arrivano vi farò sapere subito!

Qualcuno può spiegare la differenza tra potenza PMPO e RMS?

diderot ha detto:
Qualcuno può spiegare la differenza tra potenza PMPO e RMS?

basta cercare su google..guarda qua cosa spunta:

P.M.P.O. (Prompt Music Power Output) è riferito a un indicazione sulla "potenza musicale di uscita suggerita, e non essendo previsto uno standard, varia notevolmente da un costruttore all'altro, assumendo valori dalle 8 alle 50 volte superiore a R.M.S.. Differenze notevoli si possono osservare nelle casse per computers.
R.M.S. (Root Mean Square) o radice quadrata del valore quadratico medio. E' l'indicazione del valore efficace medio essendo il valore calcolato su un segnale non periodico. Il valore r.m.s. risulta pertanto molto più significativo anche in termini di paragone.

in pratica i watt RMS sono i watt reali che un dispositivo può assumete entrando in saturazione(al massimo del volume per un tempo indefinito)....

i watt P.M.P.O sono i cosiddetti watt di Picco-Picco....in pratica se prendi lo spettro di una frequenza(in pratica una sinusoide) vediamo i livelli massimi che può raggiungere...quelli sono i picchi...sono 2 perchè uno e positivo e uno e negativo...e il valore P.M.P.O è in pratica il valore picco-picco(positivo-negativo)....

il problema p che il valore picco-picco si ottiene moltiplicando il valore RMS*8(di norma è così ma a volte quell'8 diventa anche 50 :P)...

quindi c'è una notevole differenza tra un paio di casse che hanno 16 watt RMS e una che ne hanno 16 P.M.P.O...apparentemente sembrano uguali ma in realtà le seconde hanno una potenza in watt di soli 2 w rms(ben 8 volte minore....)

Il problema + grave è che a volte molte case mettono il valore RMS anche se indicano il valore picco-picco.....che belli bastardi.....

ragazzi...mi sono arrivate le caase i-trigue 3400, ma nn riesco a farle partire...eppure ho collegato tutto come mi dice lo skema solo ke nn si sente nulla! forse c'è qualke problema di impostazioni...

ok...vi dico tutto:

Ho appena finito di montare tutto, ma cn il comp nn riesco prpio a farle partire, intuisco ke probabilmente qui si tratta di un problema di impostazioni, ho provato anche a ricollegare le vecchie ma nn funzionavano nemmeno quelle, allora ho provato a spegnere, quando ho riacceso (sempre cn le vecchie collegate) si è sentito il suono ke fa windows appena si effetua l'accesso ma è stato bruscamente interrotto e poi dinuovo nulla...nn si sentiva nulla...ke sarà???
nell'attesa di capirci qualcopsa ho collegato l'impianto i-trigue al mio lettore mp3...ed ho sentito il suono....BELLO...nitido...cn il cuore ke pulsava insieme a ritmo dei bassi, si sente pure il suono delle dita ke scivolano sulle corde della chitarra...ragazzi, qualcosa di orgasmico, allora ho provato a mettere tutto al max, e li ho capito ke nn si può avere tutto per 50€... ma in fondo non è quelo ke cercavo...! Cmq sono soddisfatto...e questo grazie a voi...! vi meritate una birra fresca :birra:! solo ke ora devo riuscire a collegarle al comp... quindi mi servite ancora!

diderot ha detto:
.....ho collegato l'impianto i-trigue al mio lettore mp3...ed ho sentito il suono....BELLO...nitido...cn il cuore ke pulsava insieme a ritmo dei bassi, si sente pure il suono delle dita ke scivolano sulle corde della chitarra...ragazzi, qualcosa di orgasmico, allora ho provato a mettere tutto al max, e li ho capito ke nn si può avere tutto per 50€... .....

Non ti "raffreddare".............
Mettere al max un lettore Mp3, e un computer non è la stessa cosa....;)

Aspetta di sentirle attaccate al computer..:asd: :asd: :asd:

P.s. Hai provato un'orgasmo con le i-trigue da 50 euro....:boh: :boh:
Se comperavi le Logitech che facevi allora.......:shutup: :shutup: :shutup: :shutup:

Non ti "raffreddare".............
Mettere al max un lettore Mp3, e un computer non è la stessa cosa....
infatti ci stavo pensando anch'io!

come faccio ora per metterle al comp?
questo è il prog della scheda audio:
immaginedg3.png
immhc7.jpg

io ho collegato lo spinotto nell'ingresso verde, ma nn funziona, sapete dirmi cosa devo fare? o da cosa dipende il fatto ke nn si sente nulla?

Ultima modifica:
Sarà stupido ma...! hai provato ad alzare il volume? a parte gli scherzi, controlla bene il tutto, non dovresti aver grossi problemi...

Andytpks ha detto:
Sarà stupido ma...! hai provato ad alzare il volume? a parte gli scherzi, controlla bene il tutto, non dovresti aver grossi problemi...

Hai provato oltre al volume delle casse, anche dell'uscita master della scheda audio e il wave out?

Ciao!

ho provato ad aggiornare pure i driver ma a quanto pare ho l'ultima versione, per quanto riguarda l'uscita master della scheda audio e il wave out... bhe, nn so cosa sia...!

vai su START->Impostazioni->Pannello di Controllo

Doppio clic su "Suoni e periferiche audio"
Clicca su avanzate

Ci sono i vari volumi, se sono abbassati, alzali.

Ciao! :)

si, lo avevo già fatto...è tutto su!
e se provassi a disinstallare i driver e a reinstallarli?
solo ke ho paura di incasinare di +

Pubblicità
Pubblicità
Indietro