Casse 2.1 Decenti Per Scheda Audio Xonar Dx

carths81

Nuovo Utente
6
0
Mio padre ha appena acquistato una scheda audio xonar dx (di tutto rispetto con snr pari a 116db). Il problema è che vorrebbe cambiare le casse acustiche, dato che possiede ora delle creative inspire 5700 che hanno un snr pari a solo 76 db. Conta molto nella scelta delle casse il snr oppure no? Molti produttori di casse nemmeno riportano tale valore, come ad esempio le logitech z623.
Cosa consigliate come casse 2.1 (magari anche con ingresso ottico) senza spendere un 'esagerazione (tipo max 200 euro)?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'SNR è l'ultimo dei problemi dello scatolame prodotto da Creative, Logitech e compagnia varia, ci sono parametri molto più importanti come la risposta in frequenza, l'efficienza, la sensibilità, etc...
Se vuoi un ascolto di qualità prenditi le Edifier R1800TIII a 130€ spedite, ottime un po' per tutto, specialmente per la musica, mentre se i diffusori vi servono solo per film e videogiochi, per quanto non sia un gran fan di queste soluzioni, fai uno sforzo e prendi le Edifier S530D.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mio padre ha appena acquistato una scheda audio xonar dx (di tutto rispetto con snr pari a 116db). Il problema è che vorrebbe cambiare le casse acustiche, dato che possiede ora delle creative inspire 5700 che hanno un snr pari a solo 76 db. Conta molto nella scelta delle casse il snr oppure no? Molti produttori di casse nemmeno riportano tale valore, come ad esempio le logitech z623.
Cosa consigliate come casse 2.1 (magari anche con ingresso ottico) senza spendere un 'esagerazione (tipo max 200 euro)?
solo un appunto, mai giudicare i componenti dall'snr. MAI. Altrimenti é come se avessi appena finito di scrivere che il Woo Audio WA5 LE con un SNR di 95dB é peggiore della xonar dx. L'SNR dimenticatelo, altrimenti tutti gli amplificatori valvolari fanno schifo?
seconda cosa, dimenticati anche la marca logitech e creative, fanno altrettanto schifo :asd: Suggerirei le Edifier R1800TIII, che sono molto buone. Non hanno l'ingresso ottico, ma sono comunque molto buone, anni luce avanti a tutte quelle che hai citato tu.
 

carths81

Nuovo Utente
6
0
Una domanda: le edifier s530d rispetto alle s330d oltre alla differenza di prezzo, cosa cambia solo la potenza in watt e il display? Oppure le s530d hanno anche qualità sonora migliore?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le S330D hanno satelliti peggiori e subwoofer da 6,5" invece che da 8", e questo già fa una grande differenza. Il subwoofer delle S330D è costretto a lavorare troppo in alto come frequenza per compensare i midrange dei satelliti troppo piccini, rovinandone di conseguenza il suono, inoltre il subwoofer soffre di un fastidioso picco sui 150-200Hz, vuol dire che i suoni a quella frequenza sembreranno fastidiosamente più forti rispetto a tutto il resto.
L'S530D è un prodotto migliore in tutto e per tutto, diciamo che è quello che mi piace di più di quella serie, è a metà strada tra le entry level S330D e il top di gamma S730D, ha tutto quello che gli serve per suonare bene senza troppi sacrifici ad un prezzo tutto sommato onesto.
 

carths81

Nuovo Utente
6
0
grazie kha-jinn del chiarimento, allora a mio padre per ora consiglio le S530D, nonostante il prezzo un pò alto, mi pare di capire che questo modello non presenta grossi difetti o problemi. Eventualmente cosa è meglio collegare a questo modello con la xonar dx, cavo ottico o analogico?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se hai entrambi i cavi a disposizione, procurati delle tracce audio che conosci particolarmente bene e fai un po' di confronti diretti, così a priori non saprei dirti qualche dei due abbia il DAC migliore, Edifier sfortunatamente non dichiara che DAC montano i suoi prodotti.
 

carths81

Nuovo Utente
6
0
Nel caso mio padre voglia risparmiare, sono preferibili lòe logitech z-623 oppure le edifier S330D?
A proposito come sono le logitech z-625? Solo maggiore potenza?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scarse potenti, come qualsiasi cosa targata Logitech. Se vuoi risparmiare prendi le R1800TIII.
 

carths81

Nuovo Utente
6
0
Il mixer delle inspire 5700 di mio padre comincia a dare segni di problemi (d'altronde avranno almeno 15 anni di vita), a volte anche se acceso il suono si spegne soprattutto usando l'ingresso ottico e molto di rado con l'analogico. Inoltre durante questo problema da una cassa proviene un leggerissimo sibilo. Non penso sia la scheda audio anche perchè è nuova e di buona qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili