Casse 2.0

Pubblicità

mandimandi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve...
innanzitutto buon natale

sono alla ricerca di due cassse 2.0 con amplificatore integrato
( non ho soldi da spendere in ampli ) :)

tetto di spesa 70 E ...100 E
meglio sugli 80 E

si , avevo pensato alle empire r1000 ma sono poco potenti e troppo direzionali , magari posso puntare su qualcosa di superiore .............
e sulla rete trovo solo casse che bisognano di un ampli :(

help !
grazie :)

mmm....
pensavo di prendere un 2.0 per una riproduzione piu' fedele della musica.................................

e poi mi hanno detto che con 70 euro mi posso trovare un 2.0 buono ,
invece con la stessa somma solo un 2.1 appena sufficiente tutto in plastica :)

cosa dici ? :help:

ho visto come ho detto il sito delle empire...casse monitor ( r2050 ad asempio ) ....ma vanno bene per il semplice ASCOLTO ? perchè son fatte per comporre...mixare....non so...
icon_confused.gif

comunque cosa dite ?

Per 70 € non puoi trovare niente di veramente buono, devi comunque accontentarti. I sistemi 2.0 sono piuttosto piatti sulla gamma dei bassi, ti consiglio di fare delle prove d'ascolto personali.

bon per 70 posso intendere 90...:D
ho un bel pò di perplessità per il 2.1
perchè ne ho ascoltati un pò al mediaworld ... ( ma non c'erano 2.0 )
e avevo la sensazione che il woofer sparasse a caso .... disturbando la scena .....
(logitech trust e altec (4221))
poi gusti son gusti :rolleyes:

e allora il commesso mi ha detto ... :
se vuoi quacosa di musicale a pochi $ prova a cercare monitor .....

MA CON DEI MONITOR SI PUO' ASCOLTARE MUSICA? O SONO TROPPO ''CRUDELI'' anche con ...che ne so...mp3 da 200kbts.....

Se vuoi ascoltare la musica in maniera decente sia essa in file APE Audio o anche con MP3 a 320 kb la soluzione migliore non sono i diffusori commerciali da PC :D

Essendo le dimensioni molto contenute un altoparlante da 13cm di fascia ultrachinaeconomy non ti può assicurare una frequenza in gamma bassa molto estesa, ecco che entra in gioco il sub che si occupa di solleticarti il diaframma regalandoti determinate senzazioni a livello fisico acustico

Non sperare quindi di prendere un buon diffusore a 90 €, ci costano quasi due woofer decenti e mancano ancora tweeter legno e crossover + il lavoro umano di rifinitura

Molti ragazzi sul forum dove modero sono ricorsi all'autocostruzione per regalarsi un impiantino decente e definitivo ( lo compri oggi non lo cambi più ) per il PC, ovviamente personalizzato con le dimensioni a disposizione

questo è un mio topic su CHF forum dedicato ad un ampli low cost con LM1875 una ottima soluzione di qualità a poco prezzo

COSTRUIRE HIFI :: Leggi argomento - Ampli con LM1875 Single Supply Low Budget cost

Ma se ne trovano in commercio a prezzi bassissimi di kit dedicati

DIY Chip Amplifier Kits, PCB's, Components and Information. lm3875

calcola che è il clone di un ampli che viene 4000 $ :asd:

Per i diffusori vai sul kit Ciare e scegli tra quelli dedicati c'è un buon sub da 16cm doppia bobina e dei buoni satelliti che farebbero al caso tuo

te lo costruisci in economia ovvero un pò alla volta ma alla fine sentirai la differenza

Nel settore consumer PC imho le Altec Lansing con subwoofer Isobarico non dovrebbero essere male vengono 79 € on line

roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro