DOMANDA casse 2.0 o 2.1 per musica gaming

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ammetto in passato di esserci cascato anche io ma è un assioma errato.



Mi spiace per i problemi che hai avuto.
Le CR4 hanno un medio basso decisamente gonfio, andranno bene con la musica pop, alla grande con i videogiochi ma temo che non saranno a loro agio con la musica classica. Personalmente preferisco le R1800 BT o TIII che siano per il miglior bilanciamento, la versatilità e la presenza dei controlli di tono per adattare il suono al posizionamento e ai gusti personali, ma le CR4 non sono assolutamente una scelta povera.
Per il reso hai un mese di tempo, ti direi di far suonare entrambi i modelli per un paio di settimane per eseguire il rodaggio e poter decidere al meglio quali tenere.

Mi sono arrivate entrambe le casse (Mackie e Edifier) e le sto provando.
Diciamo che sono un pelo indeciso perchè potrei tenermi le edifier aumentandone i bassi a +3-+4 circa, visto che sono quasi inudibili, ma mi preoccupo che il pc le sfonda . (il volume delle casse comunque non è al massimo ma rimane su un 60-70%.
Quello che mi sta facendo pendere sulle edifier sono i suoni che li sento più puliti e ampii, mentre nelle CR4 sembrano dare priorità ai bassi e si sentono solo più alti come volume.

Sono indeciso e KHA-JINN puoi risolvere i miei dubbi sulle edifier? (Riassumendo che livello dei bassi impostare per evitare che scoppino e se le mie impressioni rispondono a quello che mi avevi ed intendevi tu)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per sfondare un woofer ci vuole più impegno di quel che immagini, vai tranquillo, anche alle mie tirai il collo come si deve e non fecero una piega. La regola d'oro è fermarsi quando si percepisce il suono indurire, comprimere e/o distorcere palesemente.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Per sfondare un woofer ci vuole più impegno di quel che immagini, vai tranquillo, anche alle mie tirai il collo come si deve e non fecero una piega. La regola d'oro è fermarsi quando si percepisce il suono indurire, comprimere e/o distorcere palesemente.
Quindi posso stare tranquillo e settare i volume e il basso come voglio.
Grazie sempre.

Ora Rifaccio gli ultimi test e poi inscatolo una delle due casse

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!