Cassazione:scaricare non è reato!

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
...a pagina 24:
http://www1.sgae.es/ua/Novedades/2005/Enero/ITADRM.pdf

Cavolo ma per leggere il tutto che ci vuole una setimana?:P

Ma per caso me lo hai linkato perchè risponde alla mia domanda qui sotto o x cosa?
Se è per i DRM ho capito cosa sono.....
Allora se me lo "registra" qualcun altro e me lo scarico e lo guardo in casa che differenza fa?:boh:
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...a leggere a pagina 24 non ci vuole tanto...
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Kele ha detto:
...a leggere a pagina 24 non ci vuole tanto...


Scusa...Evidentemente dormivo,ora leggo ciao:)
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Kele ha detto:
...a leggere a pagina 24 non ci vuole tanto...


Scusa ma sarà che dormo,o forse leggo troppo di fretta,ma non trovo la risposta alla mia domanda!:inchino:

Ho trovato solo risposte che già si "sanno",o comunque discusse già qui in questo post.

Ho capito che è illegale,cosa si rischia e tutto il resto,ma non parla se non erro di videoregistrare dalla tv che sia illegale,di condividere files a scopo di lucro quello si.:sisi:

Quindi riformulo la domanda: se mi scarico un film di 10 anni fa,o lo stesso me lo sono registrato sulla videocassetta rippato dalla tv,che differenza fa?:boh:

Non fai prima a dirmi tu la risposta,che io a leggermi il tutto???
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...per uso personale.... vai tranquillo...
il problema c'é se lo rivendi.... o se ti ritrovi a tu per tu con un "funzionario" troppo zelante e non puoi dimostrare di avere l'originale dal quale hai fatto la copia......

....comunque raga, mica sto dalla parte di Paperone........sono un hacker mancato.......é che ogni tanto bisogna lisciare il pelo alla bestia...così é contenta....e puoi stare tranquillo a bere un bicchiere in terrazza.....
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Kele ha detto:
...per uso personale.... vai tranquillo...
il problema c'é se lo rivendi.... o se ti ritrovi a tu per tu con un "funzionario" troppo zelante e non puoi dimostrare di avere l'originale dal quale hai fatto la copia......

....comunque raga, mica sto dalla parte di Paperone........sono un hacker mancato.......é che ogni tanto bisogna lisciare il pelo alla bestia...così é contenta....e puoi stare tranquillo a bere un bicchiere in terrazza.....

Ok,vado tranquillo anche se preferirei sentirmelo dire da qualcuno di "loro"

Comunque alla fine è un problema mondiale,non solo dell'Italia.

Possibile che tutto "il mondo" non trovi una soluzione adeguata per risolvere il problema?

Comunque sono convinto di una cosa:

Finchè ti scarichi anche 10 giga al giorno di files,e rimangono a casa tua non penso ci siano problemi,anche se magari fai un qualche cd o dvd a qualche tuo amico.

Il problema x me non siamo "noi" ma quelli che lo fanno di mestiere,con magari 3-4 computer connessi 24 ore su 24 che scaricano delle enormi quantità di files,che poi fanno le copertine e tutto il resto e poi vanno a venderli.

Ma alla fine anche questi ultimi non hanno neanche tanto colpa,e io rispetto a loro non mi sento tanto "diverso",solo che non lo faccio di mestiere,e ogni tanto ci può scappare il cd-dvd all'amico.

(Tanto poi alla fine se non glielo faccio io all'amico' , trova qualcun'altro
o si fa la connessione ad internet come ho fatto io,stufo di chiedere sempre agli amici di scaricarmi questo o quello)

Ma anche queste sono cose che sappiamo tutti.

E' il sistema che è sbagliato,non dovevano fare l'errore fin da subito(che la gente potesse copiarsi,masterizzarsi e condividere files) sempre se sia stato un errore,o lo avranno fatto per interesse......:boh:

E concludo dicendo: IO NON CI STO

P.S.Non è che mi insegni qualche trucchetto da hacker?
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
... se avrei qualche trucchetto da Hacker non avrei detto di essere un Hacker mancato...:asd:
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Kele ha detto:
... se avrei qualche trucchetto da Hacker non avrei detto di essere un Hacker mancato...:asd:
se avessi...:rolleyes:
cmq io dirò che li ho regisrati dalla TV..il che è legale...;)
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
e mica tanto... se registri con il videoregistratore un film ne stai traendo un profitto, ossia non devi comprarlo per poterlo vedere quando vuoi, quindi IN TEORIA saresti punibile, visto che nel decreto urbani hanno messo profitto (termine molto molto generico) al posto di lucro, com'era una volta... per la legge italiana in sintesi se non paghi per avere una cosa protetta da diritti d'autore vai contro la legge, sia che la registri dalla tv, che la scarichi, che te la prestino, che la compri per strada... poi che vengano a rompere é un'altra storia, ma la legge purtoppo é cosi
 

leoben

Utente Attivo
303
109
MarioKiller ha detto:
Quindi riformulo la domanda: se mi scarico un film di 10 anni fa,o lo stesso me lo sono registrato sulla videocassetta rippato dalla tv,che differenza fa?:boh:

In un film di 10 anni fa, chi ci doveva guadagnare su lo ha già abbondantemente fatto.
Mi riferisco a produttori, attori, distributori e chiunque ha a che fare col cinema. Idem per chi noleggia i film, un vhs di 10 anni fa non lo trovi più in nessun videonoleggio. E a così tanta distanza anche le televisioni avranno già pagato tante volte i diritti d'autore per trasmettere quel film!

Per cui, detta in parole povere, tu non danneggi ormai più nessuno se te lo registri (e anche se lo scarichi)! Nessuno verrà mai a cercarti per quel film!:rolleyes:


Diverso è il discorso se ti scarichi tutte le prime visioni, gli ultimi cd musicali, ultimi software, ecc...
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
leoben ha detto:
In un film di 10 anni fa, chi ci doveva guadagnare su lo ha già abbondantemente fatto.
Mi riferisco a produttori, attori, distributori e chiunque ha a che fare col cinema. Idem per chi noleggia i film, un vhs di 10 anni fa non lo trovi più in nessun videonoleggio. E a così tanta distanza anche le televisioni avranno già pagato tante volte i diritti d'autore per trasmettere quel film!

Per cui, detta in parole povere, tu non danneggi ormai più nessuno se te lo registri (e anche se lo scarichi)! Nessuno verrà mai a cercarti per quel film!:rolleyes:


Diverso è il discorso se ti scarichi tutte le prime visioni, gli ultimi cd musicali, ultimi software, ecc...



Bhe allora io sono a posto dato che mi scarico solo roba vecchia!:asd:

Comunque non so se è proprio cosi,e infine ho detto 10 anni fa ma poteva essere anche 20 come 5 anni.Era solo un esempio ciao:ok:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
nono, non c'entra se ci hanno gia guadagnato o meno... basta pensare che saresti punibile scaricando qualcosa dei led zeppelin che sono degli anni 70, quindi... il diritto d'autore vale per 70 anni dalla prima pubblicazione...o giu di li comunque (in italia almeno)... negli usa penso che siano 40-50...

pensa che il diritto d'autore poi puo passare anche ai figli, quindi non conta nemmeno se chi ha fatto chissacosa é morto o no....

ovvio che non verranno a cercarti, dicevo solo che in ogni caso va contro la legge...
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
andreafdaf ha detto:
pensa che il diritto d'autore poi puo passare anche ai figli, quindi non conta nemmeno se chi ha fatto chissacosa é morto o no....

vedi le canzoni di battisti...

e cmq legale o no, controllato o no, la pirateria non avrà mai fine, xkè quando avrà fine sarà xkè non saremo + liberi neanke di camminare x casa nostra senza essere controllati...
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
Kamicia ha detto:
e cmq legale o no, controllato o no, la pirateria non avrà mai fine, xkè quando avrà fine sarà xkè non saremo + liberi neanke di camminare x casa nostra senza essere controllati...

:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!