Cassa altoparlante consiglio( ma come si chiama?)

Pubblicità
Uso il proiettore in camera da letto e posso dire questo

Ho preso sotto consiglio qua nel forum le r1280 per ascolto sulla scrivania e sono molto buone. Le ho collegate in camera ed erano troppo scarse con un ascolto a 2 2.5 metri circa.

Le ho rispedite ed ho preso le r1850 anche per usare la toslink. Niente da fare, come uso film non sono per niente coinvolgenti. È come ascoltare una normale TV...

Per me restano diffusori da scrivania per ascoltare musica. Già a 2 metri le basse frequenze spariscono del tutto.

Per rendere l'idea un Bose revolve 2 è molto più coinvolgente nei film riuscendo a riempire la stanza, solo che da solo resta mono purtroppo.

Alla fine sono andato di 2.1 improvvisato
-Receiver che già avevo
-Due torri
-a giorni completo col centrale e Surround.

Per me la cosa migliore è un subwoofer e due satelliti, entro i 200 euro riempi la stanza. Okey non ascolti Fryderyk Chopin alla massima qualità però ti godi film ed eventualmente videogiochi.

Io non consiglio nessun 2.1 non sono né carne né pesce. Vanno bene al massimo per un impianto multimediale da mettere sulla scrivania del computer, se si vuole una enfasi sulle frequenze basse, specialmente se per videogiochi. A quel prezzo non trovi nessun 2.1 decente, a due metri di distanza non senti nulla.
Una buona scelta per uso televisivo è una soundbar tipo la Yamaha YAS105, che ha un ottimo rapporto prestazione prezzo. È fatta appunto per ascolto televisivo, e ha un sacco di opzioni per personalizzare il suono, tutto disponibile nel telecomando (indispensabile per guardare la televisione). La puoi montare anche a muro, è compatta e si nota poco.
Se proprio vuoi un 2.1 guarda le edifier M3600D, ma poi non lamentarti sulla qualità… io ti ho avvisato.

Alla fine della fiera quale 2.1 consigliate??
se vuoi maggiore enfasi sulle frequenze basse prenditi le R2750DB, sfori di 50 euro dal budget ma almeno hai qualcosa di buono.
Se vuoi un 2.1 decente, la cifra delle R2750DB dovresti investirla solo nel subwoofer (almeno, perché quella é la cifra di quelli piú economici).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro