Case

QUalìè il miglior case

• Coolermaster Cosmos (Il primo)

Voti: 1 9.1%
  • Coolermaster Cosmos (Il secondo)

• Coolermaster RC-690

Voti: 4 36.4%
  • Coolermaster 832

• Coolermaster 830

Voti: 0 0.0%
  • Altro (da scrivere nel 3d)

Voti: 4 36.4%

• Votatori totali
    11
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo case ma troppo piccolo e rumoroso... ;)

scusa posso sapere di MoBo a quanti ° stai? ;) grazie
E che ne so? Posso dirti che ho i calzini invernali perchè la ventola dietro mi butta aria fredda sui piedi.. :lol:
A parte gli scherzi, tengo solo d'occhio le temp di cpu e video perchè ho un Nirvana e la versione della 8800 con il Glaciator di Asus.. ma non è che sto li a guardare i gradi.. tanto ho notato che anche con 2-3 programmi in background aperti, dopo più di un ora di CoD4 il pc non fa una piega..

Ciauz :)

E che ne so? Posso dirti che ho i calzini invernali perchè la ventola dietro mi butta aria fredda sui piedi.. :lol:
A parte gli scherzi, tengo solo d'occhio le temp di cpu e video perchè ho un Nirvana e la versione della 8800 con il Glaciator di Asus.. ma non è che sto li a guardare i gradi.. tanto ho notato che anche con 2-3 programmi in background aperti, dopo più di un ora di CoD4 il pc non fa una piega..

Ciauz :)

cn questo tieni d'okkio tutte le temp e poi mi dici... un'info ;););)
Download Everest Ultimate Edition italiano gratis, Scarica Everest Ultimate Edition gratis Shareware

:D

LoL.. guarda che Everest ce l'ho.. :asd:

Cmq sta a 28 gradi..

l'armor non può avere gli stessi flussi di un RC690 e senza ombra di dubbio gli stessi filtri, che sappiamo per quale motivo vanno famosi i Tt vero ? :asd:

cablaggio cavi poi non è proprio uguale

l'armor non può avere gli stessi flussi di un RC690 e senza ombra di dubbio gli stessi filtri, che sappiamo per quale motivo vanno famosi i Tt vero ? :asd:

cablaggio cavi poi non è proprio uguale
Il case è praticamente vuoto, non ci sono cavi di nessuno tipo che ostacolano il passaggio dalla ventola frontale a quella del Nirvana..
Francamente dubito fortemente che un RC690 possa essere meglio raffreddato di un Armor..
Se poi mi dici che ci spendiamo 50 euro di ventole aggiuntive su RC690 allora sono d'accordo.. ;)

bè io non intendevo mica con fan default
prova a metterci 3 fan di qualità al RC690 in espulsione ( in alto e sul retro ).

Dal punto di vista dissiante un armor non è inferiore ad un Rc690.

Ricordati che è sempre un thermaltake.

prova a metterci 3 fan di qualità al RC690 in espulsione ( in alto e sul retro ).

Quoto.. l'RC690 è un ottimo case per quel prezzo.. con il cambio delle ventole raggiunge un ottimo livello restando sotto i 100 euro..

Direi che per quel prezzo è davvero una buona soluzione.. :sisi:

Se hai molto spazio e soldi da spendere nel tuo portafoglio il migliore è sicuramente l'armor se invece hai meno spazio e nn vuoi spendere assai ti consiglio l'armor Jr :ok:

LoL.. guarda che Everest ce l'ho.. :asd:

Cmq sta a 28 gradi..

ah ... lavora bene la mobo...un amico è interessato capì... anche all'armor... giusto x sapere.

grazie

infatti... 3 slipstream su un rc vedi ke temp glaciali.... comunque il Cm dissipa piu velocemente il calore ke viene prodotto...
io ho ancora le fan standard e ho temp molto buone...

x ora ho ankora il dissi stock ke cambierò... xò le altre temp mi sembrano buone no?

Non sono male.. però considera che un dual scalda la metà di un quad.. hai 35 gradi sui core giusto? Non sono tanti in senso assoluto ma per vedere le reali capacità di smaltimento devi aspettare l'estate.. ;)
PS: considera anche che hai un dissi stock.. con un Nirvana imo guadagni almeno 6-7 gradi o forse più su un dual come il tuo :sisi:

Se hai molto spazio e soldi da spendere nel tuo portafoglio il migliore è sicuramente l'armor se invece hai meno spazio e nn vuoi spendere assai ti consiglio l'armor Jr :ok:

l'armor JR non è molto più grande del RC690, anzi non sono del tutto sicuro di chi sia il più grande però..........

un RC690 ottimizza lo spazio a disposizione e ha una disposizione dei componenti migliore dal punto di vista dissipante ( alimentatore sotto con presa dedicata e HDD frontali leggermante separati dalla piastra madre con fan direttamente sopra ). Con un dissipatore a torre la cosa è ancora più accentuata, perchè l'aria in uscita dal dissi ti posso giurare che è estremamente calda ( e non viene affatto espulsa dal quella sul retro ) e grazie elle 2 fan in alto RC690 è in grado di esplellerla tutta sul nascere aiutata da quella sul retro. L'altra fan in alto ( quella più avanti ) invece è dedicata al resto dei componenti.
Nelle soluzioni classiche l'alimentatore è posto sopra il dissi e ti posso assicurare che è uno svantaggio terribile perchè assorbe aria caldissima con cui a sua volta si scalderà generando una quantità d'aria calda molto superiore e difficiale da espellere, che ne consegue un aumento delle T° interna, che colpisce tutti i componenti in generale a partire dalla CPU e MOBO. L'alimentatore dell'RC690 ha una presa sotto dedicatagli così che possa prendere aria fresca ( nn ancora inquinata dal case ) e di rimanere molto fresco e così facendo si elimina la maggiore fonte di calore del case.
Io non ho nessuna fan per la VGA e nonostante ciò con fan a 33% sto a 38°

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità