Case x Max silenziosità e dissipazione calore

Pubblicità
mah, io per 6 pezzi di alluminio non ci darei mai più di 100€. Un Lian Li è bellissimo, ben rifinito, ottima marca, però troppi soldi...
Poi vedi tu, il portafoglio è tuo.
Non credo che il case silenzioso sia anche quello più costoso...

mah, io per 6 pezzi di alluminio non ci darei mai più di 100€. Un Lian Li è bellissimo, ben rifinito, ottima marca, però troppi soldi...
Poi vedi tu, il portafoglio è tuo.
Non credo che il case silenzioso sia anche quello più costoso...

Discus hai perfettamente ragione ;)

Mi sto solo affidando ai consigli di chi in questo campo ne capisce ben più di me (io ne capisco 0).
Se con una spesa ben più ragionevole posso avvicinarmi agli standard che cerco, ben venga :ok:

Dunque tu cosa mi suggeriresti? :boh:

Io investirei di più sulla dissipazione e il silenzio piuttosto che su un case esteticamente bello.
Anche io non sono l'esperto di turno, ma credo che tutti possano essere d'accordo con me che avere un case a 2-300€ è solo per l'estetica che colpisce, e poi per le capacità di dissipazione.
Marchi come Lian Li o anche Silverstone per fare un'altro nome offrono i loro prodotti al costo di una Asus Rampage Formula ma non credo che i loro case valgano nemmeno la metà di quello che chiedono in termini di costi dei materiali.
Se io dovessi prendere un case, ne sceglierei uno senza grandi pretese, ma con due caratteristiche fondamentali:
Spazio ed estetica.
Il primo punto è fondamentale, poichè assicura buoni ricircoli anche con grande presenza di cavi in giro per il case. Il secondo punto è invece quasi una contraddizione se detto così visto che ho appena detto che io acquisterei un case senza grandi pretese. Invece no, l'estetica viene dopo. Su un case di sola lamiera posso rcavarci delle finestre o dei fori per ventole e uno si può anche sbizzarrire poi nel moddare il case come meglio preferisce.
Se tu ricerchi silenzio e dissipazione potresti investire di più su ventole con alte prestazioni (nanoxia e noctua in primis) e prendere un case senza grandi decorazioni. Poi come ho già detto puoi sempre modificarlo come preferisci...

Scusa il ritardo, ma faccio un salto ogni tanto da questa parti.. per le Fan ti hanno risposto gli altri, anche io non me ne intendo molto... Per il Matrix, in termini di velocità: il raid 0 ha la stessa velocità di un normale raid 0, mentre il raid 1 è paragonabile a un normale disco, forse un poco più veloce. Un consiglio trovato per la rete: quando si crea l'array meglio partire dal raid 0 in quanto la parte iniziale del disco è più veloce, incrementando la velocità del raid. unico svantaggio è che la parte in raid 1 ha uno spreco di spazio del 50%.

Scusa il ritardo, ma faccio un salto ogni tanto da questa parti.. per le Fan ti hanno risposto gli altri, anche io non me ne intendo molto... Per il Matrix, in termini di velocità: il raid 0 ha la stessa velocità di un normale raid 0, mentre il raid 1 è paragonabile a un normale disco, forse un poco più veloce. Un consiglio trovato per la rete: quando si crea l'array meglio partire dal raid 0 in quanto la parte iniziale del disco è più veloce, incrementando la velocità del raid. unico svantaggio è che la parte in raid 1 ha uno spreco di spazio del 50%.

Ragazzi,

vi comunico ufficialmente che non ci capisco più niente.
Non sono un gamer a tempo pieno, gioco solo ogni tanto anche se mi piace farlo con giochi non di due anni fa!
Navigo molto ed uso software di analisi scacchistica molto potenti ed esigenti in risorse. Scarico diversi film e stop.

Quindi, il Raid mi serve davvero? Se sì, mi basta il Raid 0 o devo incasinarmi la vita col Raid 0 + Raid 1??

Infine, mi serve davvero Vista 64-bit con 4Gb di RAm o posso farmi bastare i 2Gb di Corsair Dominator a 1066Mhz e la ZOTAC Geforce 8800GT montata su una Asus P5K-E ???

Scusate la folla di domande ma non so più che accidenti fare!!!!!

il raid 0 basta e inoltre può andare benissimo anche 2gb di ram con un s.o. 32bit..configurazione sostanzialmente semplice e risultati appaganti nel breve termine ;)

il raid 0 basta e inoltre può andare benissimo anche 2gb di ram con un s.o. 32bit..configurazione sostanzialmente semplice e risultati appaganti nel breve termine ;)

Capisco

Vorrei solo non dover fare un upgrade tra un anno, per stare al passo dell'evoluzione tecnologica.....nel senso che se con un pò più di ram ed un S.O. a 64 bit posso aumentare di molto la longevità.....dovrei considerarlo?

di sicuro io non modderei mai un Lian li :sisi: mi si trapanerebbe il cuore
Ti quoto in pieno :sisi: . Per fare un esempio:
Avete presente quelli che fanno car tuning? :lol:
Bene ora pensate se si facesse del tuning a una punto. Verebbe bellissima :chupachup , ma se poi lo si facesse a una gallardo (lamborghini) la si rovinerebbe e basta :cav: .
Stessa cosa con i case, anche se a prezzi inferiori :lol: . Un lian li dovrebbe restare tale e quale a come è uscito di fabbrica... :ok:

Io investirei di più sulla dissipazione e il silenzio piuttosto che su un case esteticamente bello.
Anche io non sono l'esperto di turno, ma credo che tutti possano essere d'accordo con me che avere un case a 2-300€ è solo per l'estetica che colpisce, e poi per le capacità di dissipazione.
Marchi come Lian Li o anche Silverstone per fare un'altro nome offrono i loro prodotti al costo di una Asus Rampage Formula ma non credo che i loro case valgano nemmeno la metà di quello che chiedono in termini di costi dei materiali.
Se io dovessi prendere un case, ne sceglierei uno senza grandi pretese, ma con due caratteristiche fondamentali:
Spazio ed estetica.
Il primo punto è fondamentale, poichè assicura buoni ricircoli anche con grande presenza di cavi in giro per il case. Il secondo punto è invece quasi una contraddizione se detto così visto che ho appena detto che io acquisterei un case senza grandi pretese. Invece no, l'estetica viene dopo. Su un case di sola lamiera posso rcavarci delle finestre o dei fori per ventole e uno si può anche sbizzarrire poi nel moddare il case come meglio preferisce.
Se tu ricerchi silenzio e dissipazione potresti investire di più su ventole con alte prestazioni (nanoxia e noctua in primis) e prendere un case senza grandi decorazioni. Poi come ho già detto puoi sempre modificarlo come preferisci...

E qui ti sbagli: Lian Li non produce case "costosi", che "non valgono nemmeno la metà di quello che chiedono in termini di costi dei materiali": vai a fare un giro nei più disparati siti web di recensioni di tali prodotti, e ti accorgerai che la cura con cui sono costruiti tali case (ricordiamo: lavorati e assemblati a mano) giustificano ampiamente il prezzo - oltre al fatto che sono progettati per installazione/rimozione dei componenti tool-free (senza cacciaviti/pinze/bisturi) - il che vale già tutto il prezzo.

In più anche sborsando € in più, con un prodotto del genere, non si ha la necessità di cambiare/spostare/downvoltare ventole: lo si compra, si installano i componenti al suo interno e via.

Capisco

Vorrei solo non dover fare un upgrade tra un anno, per stare al passo dell'evoluzione tecnologica.....nel senso che se con un pò più di ram ed un S.O. a 64 bit posso aumentare di molto la longevità.....dovrei considerarlo?

Io ti consiglio caldamente Vista x64 e 4 GB di RAM (in seguito possibile anche upgrade a 8 GB). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro