Case x Max silenziosità e dissipazione calore

Pubblicità
Allora ragazzi ci siamo!!:D

Questa è la macchina che mi farò:
  1. CPU - Intel Core 2 Quad Q9300
  2. MOBO - Asus P5K-E
  3. RAM - Corsair 8500C5 Dominator 2Gb (2 x 1Gb) DDR2 1066MHz
  4. HD x S.O./Appl./Giochi - 2x Western Digital Caviar SE 160Gb Raid 0
  5. HD x Backup - Western Digital Caviar SE - 500Gb
  6. Scheda Video - XFX GeForce 8800 512Mb XXX Edition
  7. DVD-ROM - Asus DVD-E818AT 18-48x Sata
  8. Masterizzatore - Pioneer DVR-215D
  9. Router Esterno - U.S. Robotics 9111
  10. Sistema Operativo - Windows Vista Home Premium 32 bit
Data questa configurazione, e visto che non credo farò OC, quale case mi consigliate per avere il massimo della silenziosità e della dissipazione di calore? :boh:
Se devo aggiungere dissipatori vari, quali mi consigliate e dove dovrei farli mettere? :help:
Beh, insomma, Io li risparmierei quei 100€ sul q9300 per soli 100Mhz in più del q6600 e investirei magari sulla scheda video che con 100€ in più può prendere una 9800GTX, poi vedi te...

Beh, insomma, Io li risparmierei quei 100€ sul q9300 per soli 100Mhz in più del q6600 e investirei magari sulla scheda video che con 100€ in più può prendere una 9800GTX, poi vedi te...
come fai a dire ke la 9800GTX è meglio se non sai neanke ke 8800 ha scelto? :asd:
quoto in pieno il q6600

In realtà ragazzi, in un'ottica di longevità del sistema, pensavo di euqipaggiarlo con Vista 64-bit e 4Gb di Ram. Per questo pensavo di metterci un processore già più potente......che ne pensate?:rolleyes:

Quanto alla scheda video, per quanto ho letto sul forum e in varie recensioni in rete, la 8800GT (Zotac o XFX) è più performante della GTX, valutando l'incremento di costo

Ma scusa se non hai problemi economici prendi un armor della TT e ci puoi mettere anke la birra per i LAN party!
Io ho il fratello piccolo del 690, le ventole sono silenziose ma ne servono altre 2 oltre alle 2 in dotazione una sul laterale e un'altra nella parte superiore!

Ma scusa se non hai problemi economici prendi un armor della TT e ci puoi mettere anke la birra per i LAN party!
Io ho il fratello piccolo del 690, le ventole sono silenziose ma ne servono altre 2 oltre alle 2 in dotazione una sul laterale e un'altra nella parte superiore!

Se i case della LIAN LI offrono il massimo della silenziosità ci farò un pensierino......ma comunque non sono un utente da LAN party......:asd:

3 case che qualitativamente non c' entrano nulla con i lian li, ma per la loro fascia di mercato > economica, fanno il loro dovere.

In realtà ragazzi, in un'ottica di longevità del sistema, pensavo di euqipaggiarlo con Vista 64-bit e 4Gb di Ram. Per questo pensavo di metterci un processore già più potente......che ne pensate?:rolleyes:

Dalle caratteristiche, il Q9300 non mi convince molto, io farei uno sforzo in più e andrei sul Q9450, altrimenti sul "vecchio" e collaudato Q6600. :sisi:

Quanto alla scheda video, per quanto ho letto sul forum e in varie recensioni in rete, la 8800GT (Zotac o XFX) è più performante della GTX, valutando l'incremento di costo

Giusta osservazione, va benone la 8800 GT (per la sua fascia di prezzo).

Se i case della LIAN LI offrono il massimo della silenziosità ci farò un pensierino......ma comunque non sono un utente da LAN party......:asd:

Non capisco di che LAN party tu stia parlando... i Lian Li sono i migliori case da server/workstation audio/video che si trovano.

EDIT: Lian Li - la serie silent non ha rivali come silenziosità.

Attackment,

il mio riferimento ai LAN party era in risposta al messaggio di Jckdaniels ;)

Quanto ai Lian LI conefrmavo il cosniglio datomi....sembrano davvero il top di gamma quanto a qualità costruttiva, silenziosità ed efficienza nella dissipazione del calore.

Ho visto in giro una recensione sul Lian Li PC-V1000A Plus II e sembra sia semplicemente perfetto.

Attackment,

il mio riferimento ai LAN party era in risposta al messaggio di Jckdaniels ;)

Quanto ai Lian LI conefrmavo il cosniglio datomi....sembrano davvero il top di gamma quanto a qualità costruttiva, silenziosità ed efficienza nella dissipazione del calore.

Ho visto in giro una recensione sul Lian Li PC-V1000A Plus II e sembra sia semplicemente perfetto.

Son diventato rimba che non leggo i quote :lol::lol:

Comunque se ti orienti verso quella marca, io andrei sui silent che hanno il pannello frontale e laterale chiusi, e internamente rivestiti da materiale fono-assorbente.

Son diventato rimba che non leggo i quote :lol::lol:

Comunque se ti orienti verso quella marca, io andrei sui silent che hanno il pannello frontale e laterale chiusi, e internamente rivestiti da materiale fono-assorbente.

Terrò in massima considerazione il tuo consiglio :inchino::ok:

Quindi, tanto per riassumere, una configurazione del genere ha senso?

CPU - Quad Q6600
MOBO - Asus P5K-E
RAM - 4Gb (2 x 2GB) Corsair Dominator DDR2 1066MHz
VGA - ZOTAC o XFX GeForce 8800GT 512Mb
2x Western Digital 250Gb 16MB in Raid 0 + Raid 1 (Matrix)
Case: Lian Li serie Silent (che modello???):boh:
Alimentatore Corsair HX520
S.O. VISTA 64-bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro