Case (tower ?) per 6 HDD + 6 SSD

Pubblicità

Cobra-Arbok

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Mi sto assemblando un mio server, ma su Amazon sto girando a vuoto cercando un case.
Ci dovrei mettere 6 HDD da 3,5 e una mezza dozzina di SSD.
Posso collegarli perché tra la motherboard e la scheda aggiuntiva ne posso collegare fino a 18.

Per gli SSD non c'è un gran problema perché con degli adattatori riesco a metterli negli alloggiamenti da 3,5 o 5,25 (che non conto di usare).
Il problema sono proprio gli alloggiamenti da 3,5 perché i case che trovo al massimo ne contengono 4, ma poi spesso anche quelli per SSD al massimo sono due.

Devo poi metterci un dissipatore ingombrante, alto almeno 16/17 cm.
La scheda video è lunga 25cm.
La MoBo è ATX (30.5 x 24.4 cm)

Dovrei metterci almeno 3 ventole.
Oltre a quella sul retro ne vorrei una davanti, sull'alto, sul frontale e/o sul fianco.

Adesso sto usando un vecchio case per gaming, ma è troppo piccolo. Ci sta tutto, ma ho creato un groviglio di cavi e non ci si gira.
Poi il dissipatore è talmente vicino alla parte superiore da non poterci infilare un chiodo, figurarsi una ventola.

Possibilmente che non mi costi l'occhio sinistro, visto che per comprare i componenti ho dato via l'occhio destro.

Ultima modifica:
ciao credo che ciò che cerchi è impossibile. io ho questo che è uno dei più capienti con 5 hd e 2 ssd.
caso mai puoi trovare qualcosa se si adatat al resto dei tuoi componenti leggendo qui

Sì, ma magari spendendo meno.
Comunque grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao credo che ciò che cerchi è impossibile. io ho questo che è uno dei più capienti con 5 hd e 2 ssd.
caso mai puoi trovare qualcosa se si adatat al resto dei tuoi componenti leggendo qui
Beh, un NAS "vecchia scuola" ha 4 HDD in RAID5 e 2 per un Mirroring. Con in RAID-Z3 6 dischi sono l'optimum. I SATA mi servono per una partizione "applicativa".
I link l'avevo già visto, ma ti ringrazio ugualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro