DOMANDA Case sui 30 euro

BeneWin

Nuovo Utente
40
0
Io ho avuto fra le mani quella scheda madre , è larga quanto una atx ma è corta quanto un m-atx , quindi anche in un case come lo zalman t5 ci va con una percentuale di probabilità alta , al massimo un pezzo di scheda va dietro i rack dell'hard disk ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
grazie

- - - Updated - - -

Esatto, quella del link. Nel case è la scheda color verde che occupa praticamente tutto il fondo del case, la stessa che mi hai appena linkato. Togli l'alimentatore se vuoi così ti faciliti il lavoro.

200mm di lungo e 230mm di larghezza
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Quindi praticamente una DTX.
Francamente non ho idea se entri o meno in un case standard, quindi lascio la parola a @Garth o ad altri.

Con 30€ non prendi comunque nulla. Con 41€ su Amazon prendi un Bitfenix Neos (ATX).

- - - Updated - - -

Io ho avuto fra le mani quella scheda madre , è larga quanto una atx ma è corta quanto un m-atx , quindi anche in un case come lo zalman t5 ci va con una percentuale di probabilità alta , al massimo un pezzo di scheda va dietro i rack dell'hard disk ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

Beh ma qualcosa non mi torna. Che sia larga quanto una ATX ci può stare, ma la lunghezza è inferiore ad una mATX (mancano buoni due slot PCI) e leggermente maggiore di una mini-ITX che di slot ne ha uno solo. Anche le dimensioni della mascherina da qui mi sembrano leggermente diverse, come se fosse più "alta" ma forse è una mia impressione.
No ?
 
H

Heradan

Ospite
30 € Zalman T5 Case Mini Tower, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Quindi praticamente una DTX.
Francamente non ho idea se entri o meno in un case standard, quindi lascio la parola a @Garth o ad altri.

Con 30€ non prendi comunque nulla. Con 41€ su Amazon prendi un Bitfenix Neos (ATX).

- - - Updated - - -



Beh ma qualcosa non mi torna. Che sia larga quanto una ATX ci può stare, ma la lunghezza è inferiore ad una mATX (mancano buoni due slot PCI) e leggermente maggiore di una mini-ITX che di slot ne ha uno solo.
No ?

Si ma conta come una m-atx , come la biostar mlv3 h61
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
30 € Zalman T5 Case Mini Tower, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -



Si ma conta come una m-atx , come la biostar mlv3 h61

...che però è più stretta della sua anche se i fori sembrerebbero coincidere.
Non lo so, alzo bandiera bianca, finirei per consigliargli un acquisto che poi potrebbe non usare, sicuramente ne sai più di me avendola avuta tra le mani, io conosco solo il mATX tradizionale (es. H97M Plus) e quello più corto, tipo la mia H81M Plus, per il resto neanche sapevo esistessero ste cose qui.

Gli unici due consigli che posso lasciare sono:
- prendi un case ATX così non avrai problemi di temperature
- cambia alimentatore se prevedi di cambiare scheda video (non riesco neanche a capire da qui se è standard pure lui oppure no...)
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Sbagliato ! che capra sono :asd:
Visualizza allegato 196271

Scheda messa in full tower , utilizza tutti e 6 i fori , nello zalman andrebbe a utilizzare solo i 4 per m-atx , ma sono dubbioso sull connettore atx
Visualizza allegato 196273

- - - Updated - - -

Alla fine viene considerata una atx però con gli slot da m-atx , quindi una "atx sawed off" :asd:
Lo standard della atx è di 30,5 cm al max , lo zalman contiene schede video fino a 30cm , quindi lo stesso bene o male vale per le schede madri @BeneWin devi misurare la scheda in larghezza , e vedere con esattezza dove va a finire il connettore atx cerchiato in rosso se vuoi prendere quello zalman , ti lascio un immagine per capire , lo spazio degli slot 3,5 prende all'incirca 5 cm , quindi il connettore atx deve risultare a 25 cm circa
Visualizza allegato 196276

@Mr. Marmellatoso scusami se ti taggo di nuovo , penso che il tag di prima non ha funzionato , volevo ternerti aggiornato
 
Ultima modifica da un moderatore:

BeneWin

Nuovo Utente
40
0
Sbagliato ! che capra sono :asd:
Visualizza allegato 196271

Scheda messa in full tower , utilizza tutti e 6 i fori , nello zalman andrebbe a utilizzare solo i 4 per m-atx , ma sono dubbioso sull connettore atx
Visualizza allegato 196273

- - - Updated - - -

Alla fine viene considerata una atx però con gli slot da m-atx , quindi una "atx sawed off" :asd:
Lo standard della atx è di 30,5 cm al max , lo zalman contiene schede video fino a 30cm , quindi lo stesso bene o male vale per le schede madri @BeneWin devi misurare la scheda in larghezza , e vedere con esattezza dove va a finire il connettore atx cerchiato in rosso se vuoi prendere quello zalman , ti lascio un immagine per capire , lo spazio degli slot 3,5 prende all'incirca 5 cm , quindi il connettore atx deve risultare a 25 cm circa
Visualizza allegato 196276

@Mr. Marmellatoso scusami se ti taggo di nuovo , penso che il tag di prima non ha funzionato , volevo ternerti aggiornato

lo slot cerchiato in rosso misura 5 cm , mentre in larghezza come hai indicato con le due frecce la scheda è di circa 23 cm
 
H

Heradan

Ospite
Tutta la scheda misura come larghezza misura 23 cm? Allora il connettore atx si trova sui 20 cm
I cavi dell'alimentatore ti sembrano corti ?
 
H

Heradan

Ospite
Capito , beh lo zalman t5 era una scelta che poteva servirti in futuro e secondo i calcoli la scheda madre ci sta , altrimenti puoi optare per un case "normale" come il 2005mb della lc power se lo vuoi comprare nuovo oppure lo prendi che ne so usato un case simile e lo paghi 10€ al massimo , sempre se te lo fanno pagare
Micro ATX : CASE M-ATX LC-POWER BLACK
Nel caso lc power ci vuole una ventola da 80mm da comprare
Ventole : FAN 80X80 REVOLTEC AIRGUARD, 80X80X25 MM

Vedi tu come vuoi fare , nel caso hai bisogno di ulteriori consigli chiedi pure , al momento questo è quello che posso consigliarti
 

BeneWin

Nuovo Utente
40
0
Capito , beh lo zalman t5 era una scelta che poteva servirti in futuro e secondo i calcoli la scheda madre ci sta , altrimenti puoi optare per un case "normale" come il 2005mb della lc power se lo vuoi comprare nuovo oppure lo prendi che ne so usato un case simile e lo paghi 10€ al massimo , sempre se te lo fanno pagare
Micro ATX : CASE M-ATX LC-POWER BLACK
Nel caso lc power ci vuole una ventola da 80mm da comprare
Ventole : FAN 80X80 REVOLTEC AIRGUARD, 80X80X25 MM

Vedi tu come vuoi fare , nel caso hai bisogno di ulteriori consigli chiedi pure , al momento questo è quello che posso consigliarti
Se prendo puoi quel case , la ventola dopo devo prendere anche una scheda video nuova? Se si, me la potresti consigliare ? Non so se l'ho già detto ma la devo utilizzare solo per giocare a league of legends
 
H

Heradan

Ospite
Al momento non sei soddisfatto della tua scheda video ? Quanto vuoi spenderci?
 
H

Heradan

Ospite
Eh ragazzo non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena , dammi un prezzo di punta , vediamo cosa possiamo fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili