Case Senza Porte Usb 2.0

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
Ciao,
volevo chiedere: esiste un case (qualsiasi size) che non ha NESSUNA porta USB 2.0 nella parte frontale (e quindi immagino neanche posteriormente)?
Ovviamente deve avere SOLO porte usb 3.0

Grazie
 

ReG

Utente Attivo
299
91
CPU
Intel i5-6600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus VII HERO
HDD
Samsung 850 evo 256GB + WD Blue 1TB 7200rpm
RAM
Gskill TridentZ 16Gb(2x8) DDR4 3000MHz
GPU
MSI RX 480 Gaming X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX TS 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Evolv ATX Glass
Periferiche
Tastiera Ducky Shine 5 + Mouse Logitech g502 Spectrum Orion
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
volevo chiedere: esiste un case (qualsiasi size) che non ha NESSUNA porta USB 2.0 nella parte frontale (e quindi immagino neanche posteriormente)?
Ovviamente deve avere SOLO porte usb 3.0

Grazie
Di che fascia di prezzo parliamo? Le porte usb posteriori sono della mobo non del case!
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao,
volevo chiedere: esiste un case (qualsiasi size) che non ha NESSUNA porta USB 2.0 nella parte frontale (e quindi immagino neanche posteriormente)?
Ovviamente deve avere SOLO porte usb 3.0

Grazie
Il Coolermaster MasterCase Pro 5 ha esclusivamente 2 porte usb 3.0 frontali. E come ti hanno già detto, le porte posteriori dipendono dalla scheda madre, solitamente le MoBo nuove hanno tutte prese 3.0/3.1 + 2 porte usb 2.0 per mouse e tastiera.
 

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
Ciao grazie. Effettivamente mi sono espresso un po male...:popo:
Ok. La domanda era quali sono i case senza usb 2.0 nella parte frontale? Nn sapevo delle due usb 2.0 per mouse e tastiera.
Esiste anke una senza queste?
Chiedo scusa x le imprecisioni.
Ero curioso x case sotto i 100 (o migliore rapporto qualità prezzo
Grazie
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao grazie. Effettivamente mi sono espresso un po male...:popo:
Ok. La domanda era quali sono i case senza usb 2.0 nella parte frontale? Nn sapevo delle due usb 2.0 per mouse e tastiera.
Esiste anke una senza queste?
Chiedo scusa x le imprecisioni.
Ero curioso x case sotto i 100 (o migliore rapporto qualità prezzo
Grazie
Difficile (forse impossibile) trovare un case a meno con solo prese usb 3.0, solitamente i case più diffusi dispongono di entrambe (il mio ha 2 prese 2.0 e due 3.0, è uno Zalman da circa 70€ ma te lo sconsiglio perché qualitativamente è scarso).
Per le schede madri, si, alcune top di gamma come qualche versione della Asus Maximus ha solo 3.0, ma se posso permettermi, a quale scopo? La maggior parte di periferiche come tastiere e mouse (e anche la gran maggioranza di cellulari ecc..) non hanno bisogno di prese 3.0 o 3.1, quindi non avvertiresti la differenza tra l'una e l'altra.
 
  • Mi piace
Reazioni: lordcenzin

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ciao grazie. Effettivamente mi sono espresso un po male...:popo:
Ok. La domanda era quali sono i case senza usb 2.0 nella parte frontale? Nn sapevo delle due usb 2.0 per mouse e tastiera.
Esiste anke una senza queste?
Chiedo scusa x le imprecisioni.
Ero curioso x case sotto i 100 (o migliore rapporto qualità prezzo
Grazie
io son curioso invece del motivo di questa domanda.
si ci sono anche schede madri senza usb2 posteriori. le cerco.. ricordo di averne viste.
 
Ultima modifica:

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
come ho detto all'inizio era una curiosità. Molti case che ho visto hanno sempre porte 2.0 sul pannello frontale. Non ero ben convinto di questa cosa, finchè mi avete piegato che per mouse e tastiere (...e cellulari) non sarebbe necessaria tanta velocità. Ma essendo cmq 3.0 retrocompatibile, perchè continuare a fare le 2.0? nostalgia? problemi di intasamento del bus (l'ho letto da qualche parte)?

ecco il motivo :)
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
come ho detto all'inizio era una curiosità. Molti case che ho visto hanno sempre porte 2.0 sul pannello frontale. Non ero ben convinto di questa cosa, finchè mi avete piegato che per mouse e tastiere (...e cellulari) non sarebbe necessaria tanta velocità. Ma essendo cmq 3.0 retrocompatibile, perchè continuare a fare le 2.0? nostalgia? problemi di intasamento del bus (l'ho letto da qualche parte)?

ecco il motivo :)
ok, penso anche perchè sulle prime schede madri di connettore usb3 interno ce n'era(e su molte ce n'è ancora) 1 solo (che serve 2 porte). Per non limitare a solo 2 porte frontali usb3 ne aggiungono anche 2 usb2 (in connettore interno usb2 serve 2 porte usb2) dato che è molto facile trovare più di un connettore interno sulle schede madri.. anche di fascia bassa.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
e magari consta anche meno metterle sul case le 2.0 invece che 3.0 :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Three Random Guys

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili