Case, Quale Tra I 2 Senza Tener Conto Dell'estetica?

Quale prendere?

  • AEROCOOL ExtremEngine 3T

    Voti: 9 60.0%
  • ENERMAX CHAKRA CS-032BF ECA3052-BS

    Voti: 4 26.7%
  • altro

    Voti: 3 20.0%

  • Votatori totali
    15
  • Sondaggio chiuso .
H

hardstyler

Ospite
Vorrei prendere un case migliore di quello che ho e che ovviamente sia il più silenzioso e efficiente possibile e la mia scelta è caduta su questi 2 modelli entrambi con ventola laterale da 25 cm di cui solo uno con manopole per la regolazione di questa e altre 2.

ENERMAX CHAKRA Dimensioni (DxWxH) 490 x 200 x 455
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1267&cosa=info&yy=00#content

AEROCOOL ExtremEngine 3T Dimensioni 440mm (D) x 430mm (H) x 200mm (W)
http://www.aerocool.us/p-case/extremengine3t/extremengine3t.htm

Nel mio case attuale ho solo ventole da 8 cm che spostano poca aria e quella laterale che ne sposta tanta lo fa a 4800 giri a 48 db!!! Basta!

la soluzione Enermax la credo migliore in quanto se non sbaglio è 5 cm più profondo e il che significa più spazio dentro e inoltre questo enermax è dotato della sola ventola laterale da 25 mentre per quella frontale e posteriore prenderei 2 ventole thermaltake da 12 cm che lavorano a 2000 giri per un apporto d'aria di ben 78 CFM a 17 db.

Dall'altra c'è l'Aerocool che impostando le ventole al minimo apporta la stessa quantità d'aria ma una volta impostate alla massima velocità oltre a fare ben più rumore: 35 db! sposta molta più aria dell'Enermax....

facendo riferimento alla sola ventola laterale + quella frontale l'Aerocool ha un apporto d'aria dentro al case di ben 230 CFM tra laterale e frontale, mentre l'Enermax ne apporta 170 CFM con la laterale e una Thermaltake da 12cm 78 CFM e 17db.

Vale la pena prendere l'aerocool o l'enermax in termini di reale necessità di tutti quei CFM e soprattutto quale dei 2 ha le ventole migliori che dopo 6 mesi non cominciano a far rumore al minimo regime?

Inutile dire che una volta preso un case vorrei che fosse adatto ad una config estrema che magari non prenderò mai ma comunque che sia adatto per dire ad un attuale QX6700, 4 banchi DDR 2 e naturalmente 2 x 8800 GTX.
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Fra i due è forse migliore l'AEROCOOL...
 
H

hardstyler

Ospite
magari motivate anche la scelta perchè a me poco interessa l'estetica....sono SOLO interessato alle prestazioni (tanti CFM) e poco rumore.
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Enermax tra i due.

Altrimenti dai un'occhiata al Thermaltake Armor.
 
T

Toby

Ospite
Inuyasha ha detto:
Enermax tra i due.

Altrimenti dai un'occhiata al Thermaltake Armor.


Anche io consiglio l'Armor.
Credo che paragonato ai 2 da tè proposti, sia un passo avanti...:sisi:
 
H

hardstyler

Ospite
dato un occhiata ora sia al modello con finestra che senza. entrambi hanno 1 ventola da 12 davanti e un altra dietro, pannello laterale ha 2 "fori" di cui uno per l'installazione di uba ventola ma non ho trovato da quanto, sembra per una ventola da 8 cm!

Secondo me prendere un Armor non vale la pena perchè alla fin fine i case che forniscono più aria ai componenti interni sono propri l'enermax e aerocool.....può darsi mi sbagli...ma dubito che quelle 2 ventole da 12 cm a 1300 giri possano fare grandi cose e poi neanche scrive quanti CFM....a menonchè non mi sia perso per strada qualche ventola, le uniche ventole più potenti, da ben 78 CFM sono le thermaltake da 12 cm e che girano sui 2000 giri 10% in più e in meno....di certo queste da 1300 non arrivano a tanto e io so per bene che avere una ventola laterale che solo questa soffia verso l'interno quei 65 CFM serve molto (la thermaltake da 8 cm a 4800 giri 48 db però!)....non sono convinto....prove di questo case dove le posso trovare?
 
H

hardstyler

Ospite
l'armor lo trovo a 110€ spedito...nero ovviamente! Non vorrei spendere tutti questi soldi in più per poi ritrovarmi con la solita ventola laterale a 48 db per raffreddare il tutto....tanto fa mi compro degli adattatori per ventole da 8 a 12 cm.....e mi tengo quel che ho..
 
T

Toby

Ospite
hardstyler ha detto:
l'armor lo trovo a 110€ spedito...nero ovviamente! Non vorrei spendere tutti questi soldi in più per poi ritrovarmi con la solita ventola laterale a 48 db per raffreddare il tutto....tanto fa mi compro degli adattatori per ventole da 8 a 12 cm.....e mi tengo quel che ho..


L'Armor non ha ventole laterali da 48 Db... :nunu: :nunu:

Ne ha 2 da 120mm 120 x 120 x 25mm, Blue LED fan, 1300rpm, 17dBA
2 da 92mm 1800rpm, 19dBA


E una Opzionale da 250mm 250 x 250 x 30mm, 600rpm, 15dBA

Se poi le collegha ad un rheobus, sono praticamente INUDIBILI....;)
 

ThePunisher369

Utente Attivo
32
8
CPU
E6600 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus P5B- Deluxe
HDD
1x150 gb raptor 2x320 Gb
RAM
2x 1 Gb Corsair ddr2 cas 4
GPU
Gigabyte 8800 gts 320 mb
Audio
X-fi XtremeGamer
Monitor
ViewSonic 20"
PSU
620 liberty Enermax
OS
XP sp2
Aerocool se è fatto bene come l'Engine II te lo consiglio
 
H

hardstyler

Ospite
ho dato un'occhiata.....va bene l'Armor ma bisognava dire BIG TOWER O FULL TOWER....perchè quelli che ho guardato io di Armor erano middle tower....e non ce ne sono con ventole da 25.....gli Armor quelli con la "ventolazza" da 25 sono big tower e appena ho visto le dimensioni sono scoppiato a ridere: E' ENORME!!! Non posso assolutamente permettermi un case così ingombrante purtroppo!

Visto che si parla di dimensioni:

D: PROFONDITA' ??
H: ALTEZZA ?
W: LARGHEZZA ?

tanto per essere sicuro eh....un Armor da 56 di profondità come anche uno da 63 è una cosa spaventosa....
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
hardstyler ha detto:
vorrei spendere tutti questi soldi in più per poi ritrovarmi con la solita ventola laterale a 48 db per raffreddare il tutto....

48 dB? :oogle:
 
T

Toby

Ospite
Allora, considerato che sei "limitato" dalle dimensioni, punterei sull' Aerocool..

Peccato... :(
 
H

hardstyler

Ospite
Inuyasha ha detto:
48 dB? :oogle:

si, tutt'ora ho una ventola laterale thermaltake da 8 cm, quella con il controller e che può essere silenziosa al minimo come estremamente rumorosa al max, 4800 giri per 48 db....c'è scritto sul sito thermaltake.

Comunque lasciamo perdere le ventole da 8 cm perchè io come riportato in post sopra ho inteso l'Armor come la versione MIDDLE TOWER e NON BIG TOWER...e di conseguenza ecco perchè ho parlato di ventole più piccole e che non ha la ventola laterale da 25, l'Armor non ha ventole laterali da 25 ma ce le ha solo la versione BIG/FULL TOWER... che non mi posso permettere perchè troppo grande, 56 cm di profondità sono troppi ...per non parlare del Kandalf ben 63 cm!

Quindi ritorno al punto di partenza, Enermax o Aerocool.....dura la scelta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!