Case, Quale Tra I 2 Senza Tener Conto Dell'estetica?

Quale prendere?

  • AEROCOOL ExtremEngine 3T

    Voti: 9 60.0%
  • ENERMAX CHAKRA CS-032BF ECA3052-BS

    Voti: 4 26.7%
  • altro

    Voti: 3 20.0%

  • Votatori totali
    15
  • Sondaggio chiuso .
H

hardstyler

Ospite
Toby ha detto:
Allora, considerato che sei "limitato" dalle dimensioni, punterei sull' Aerocool..

Peccato... :(

ci sto pensando anch'io in effetti, non vorrei che magari l'enermax per quanto ottima portata d'aria non mi possa bastare quest'estate e poi mi par d'aver capito che l'aerocool come filtro dell'aria ha solo quella griglia....praticamente quanto ho io su quella laterale mentre l'enermax ha la griglia e in più anche un filtro spugnoso e se è quello che penso io una volta intasato per bene dalla polvere non lo pulisci più. Per la cronaca prima di avere quel filtro forellato come nell'Aerocool avevo quei schifosissimi filtri in plastica e con all'interno un sottile strato di spunga forellata...ebbene dopo neanche 2 settimane l'ho dobuto pulire e anche bene, poi dopo 1 mese l'ho cestinato quindi da quel che ho visto dalle foto forse è meglio l'Aerocool per portata d'aria regolabile e in più perchè ha quei filtri come ho già io che magari lasciano passare particelle più piccole di polvere ma di certo non si intasa irrimediabilmente come i filtri spugnosi...quanto darei per toccarli con mano sti 2 case....ma non li trovo da nessuna parte.
 
H

hardstyler

Ospite
tanto per curiosità:

VOI D'ESTATE TOGLIETE LO SPORTELLO LATERALE?
 
T

Toby

Ospite
hardstyler ha detto:
tanto per curiosità:

VOI D'ESTATE TOGLIETE LO SPORTELLO LATERALE?


E' il miglior modo per impolverare il PC, e per peggiorare il flusso d'aria (studiato per essere ottimo a case chiuso), con conseguente inanzamento generale delle temperature...
 
S

socket_one

Ospite
Toby ha detto:
E' il miglior modo per impolverare il PC, e per peggiorare il flusso d'aria (studiato per essere ottimo a case chiuso), con conseguente inanzamento generale delle temperature...

:sisi::sisi:
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
io ti consiglio l'enermax ti dico ne ho appena finito di montare uno e mi pare un buon case la ventola da 25 nn si sente la si può regolare se la si vuole in uscita o in entrata e poi ha i filtri anti polvere sul davanti,il nero e spettacolare,e poi mi pare anche grande per essere un case di quelle dimensioni.
 
H

hardstyler

Ospite
batman ha detto:
io ti consiglio l'enermax ti dico ne ho appena finito di montare uno e mi pare un buon case la ventola da 25 nn si sente la si può regolare se la si vuole in uscita o in entrata e poi ha i filtri anti polvere sul davanti,il nero e spettacolare,e poi mi pare anche grande per essere un case di quelle dimensioni.

ti quoto guarda, ho appena letto queste 2 prove:

http://www.extrememhz.com/extremengine-p1.shtml

http://www.bigbruin.com/2006/chakra_1

e a quanto dicono è meglio l'enermax che come difetto ha la mancanza delle 2 ventole da 12 cm per cui ho già risolto il problema (2 da 12 thermaltake 78 CFM l'una a 2000 circa). L'aerocool è più bello però anch'esso gli manca una ventola, quella posteriore e poi ha un difetto nel montaggio dell'alimentatore anche se non ho capito bene cosa (dizionario non alla mano) e poi 2 caratteristiche che non ha nonostante il costo più elevato:

non è possibile montare le schede di espansione nè hd nè unità ottiche senza un cacciavite (poco importa ma è pur sempre da tener conto)

gli hard disk sono disposti come nel mio case, cioè....come posso spiegarmi... tu guardi il case dal davanti e lo vedi in lunghezza, ebbene gli hard disk sono messi in lunghezza al contrario dell Enermax che invece li ha in orizzontale e questo sta a significare che avendoli per lungo si ha meno spazio tra la scheda madre e gli hard disk in particolare nel mio caso attuale di un 7800gs che è lunga e poi chiaramente la vicinanza fa si che il calore degli hd influisca di più sulla mobo dove invece nell'enermax sono disposti in senso contrario e quindi c'è più spazio a disposizione e inoltre la ventola frontale riesce a raffeddarli senz'altro meglio perchè "più vicini", deve raffreddare gli hd dal fianco e non in lunghezza...per quanto riguarda le temperature si può dire poco perchè le macchine installate sono diverse però ugualmente c'è da dire che l'Aerocool impostata la ventola da 25 al max raffredda bene ma dall'altra quella enermax a regime "fisso" a 90 CFM contro i max 164 CFM dell'altro sembra che raffreddi pure meglio in particolare la mobo!

Ultimo dettaglio, l'Aerocool è meno profondo e essendoci poi la "vecchia" disposizione degli HD non mi pare un buon affare visto che costa comunque di più. Inoltre non capisco dove potrei mettere il mio lettore di schede di memoria (sta in un vano da 3.5 e non 5.25) sull'Aerocool, dove invece sul Enermax è più evidente....ma questo è un dettaglio relativo visto che non mi baso solo di foto.

Vedrò come andrà avanti il sondaggio e poi prenderò ciò che mi pare migliore.
 

Mr.Stacker1980

Utente Attivo
297
0
CPU
e6600@3200mhz @33°c pasta siliconica
Scheda Madre
Dfi icfx3200
HDD
2x150gb raptor + 1x500gb seagate (in lista)
RAM
2x1gb ocz xfire edt 800mhz cl4
GPU
club3d hd3870xt 512mb gddr4
Audio
audio integrato (forse x-fi elite pro)
Monitor
samsung 2232bw
PSU
arkangel 850w
Case
cm stacker cn kama meter e ventole silverstone
OS
windows xp sp2 ice
cooler master mistique 632 ,ha un sistema di apertura molto bello con un led integrato su uno degli sportelli.
 
H

hardstyler

Ospite
Mr.Stacker1980 ha detto:
cooler master mistique 632 ,ha un sistema di apertura molto bello con un led integrato su uno degli sportelli.

si, bel case, ma per quanto riguarda il pannello laterale di ventole se ne possono montare 2 e pure da 8 se l'occhio non mi inganna, ma di sicuro non 2 da 12.....imho mi tengo quel che ho.

Vada per l'Enermax anche se la portata d'aria della MONSTER FAN dell'Aerocool non fa altro che lasciarmi il dubbio...90CFM Enermax, Aerocool 90CFM minimi e 164 CFM massimi a 35 db...c'è da dire però che la qualità costruttiva è inferiore dell'Enermax e per giunta non è possibile montare nulla senza cacciavite (relativo ma è un dettaglio che conta ugualmente) e poi gli hd sono disposti per la lunghezza del case e non per larghezza come l'enermax....Il coolermaster è buono dentro però ugualmente non mi convince per il pannello laterale.
 
H

hardstyler

Ospite
tutti per l'aero eh??!!! eheheh!! 6 da una parte, 3 dall'altra e altri 3 ancora da un altra....ma lol!!!! votate! votate!!
 
H

hardstyler

Ospite
PRESO ENERMAX!!!! SVUOTATO IL VECCHIO CASE E INSTALLATO TUTTO QUANTO NEL NUOVO!!!!

Non ho voluto installare ulteriori ventole e ho lasciato solo quella da 25......SPETTACOLARE!!!!!! Ci gioco per una mezz'ora e poi chiudo il gioco e lascio il pc acceso in "idle", in brevissimo tempo le temp della vga, del procio e della mobo vanno giù che è un piacere e il tutto con un silenzio assoluto...anzi, il silenzio è rotto dalla ventola della nvidia che ovviamente in full load si sente eccome ma soprattutto quella del procio che fin'ora praticamente non avevo mai udito perchè il rumore della laterale da 8 cm del vecchio case soffiava si tanta aria ma a 48 db max...questa da 25 soffia sui 90 CFM e manco si sente!!! Chissà cosa succederà quando installerò la frontale da 12 cm thermaltake thunderblade che lavora sui 2000 circa a 21 db per bei 78 CFM da buttare dentro il case frontalmente per gli HD e anche per la vga magari e inoltre manca all'appello ancora una, quella ulteriore da 12 che monterò sul posteriore!!!

QUESTO CASE E' VERAMENTE STUPENDO!!!!

Note dolenti:

saranno anche comodi quei cosetti che permettono l'installazione di schede di espansione senza cacciavite fattostà che mi è bastato GUARDA CASO muovere quello per la VGA e mannaggia sua si è rotto il pezzetto di plastica che fa da blocco (tiene ferma la staffa) e quindi ho dovuto metterci una vite per forza altrimenti la schedazza che E' PESANTE non l'avrei lasciata in sospeso!!!

Ulteriore rottura di scatole:
il manuale di istruzioni è una ciofeca, mostra cosa sono quei connettori supplementari per l'audio, e-sata (che poi è relativo, c'è anche scritto sul piccolo molex!) ma non ti dice a cosa servono i cavetti power sw, reset sw, hd led e un altro ancora....io ovviamente non ho avuto nessun problema a montarli e sono andato a mano sicura però metti l'eventualità che uno non sappia....boh, vabbè!

Finale: Forse sarò scemo io ma è vero che questo case non ha la piastra estraibile per installarci comodamente la mobo???? Il mio ex case ce l'aveva e infatti devo solo ringraziare altrimenti avrei perso più tempo per installare prima i piedini sperando che combacino con quelli della mobo.....comunque credo di non sbagliarmi, la piastra estraibile non c'era anche perchè era collegata agli altri vani per HD e lettori ottici....un gran peccato, l'installazione è stata più scomoda visto che tra l'altro questo case ha i cavetti del case collegati verso l'alto e non si trovavano in basso come sul vecchio (ma del resto i pulsanti e led vari del case erano posizionati sotto e non in cima al case) e quindi ho dovuto lottare non poco per tenere a distanza quei fastidiosi cavetti e bon.

In sostanza nulla di grave, e non considero grave neanche la rottura di uno dei bloccaggi per schede di espansione (tanto si poteva sempre metterci una vite!) però ritengo GRAVE LA MANCANZA DELLA PIASTRA ESTRAIBILE PER INSTALLARE PIU' AGILMENTE LA MOBO!...cavolo, il case precedente l'avevo preso 3 anni fa.....sarà che si torna indietro?? boh!

Voi non sapete cosa avevo prima, non era un case tanto piccolo ma sempre middle tower e devo dire che nonostante le ridotte dimensioni in più del mio, questo nuovo Enermax sembra MOLTO PIU' GRANDE!!!.


FIGURARSI SE PRENDEVO UN GIGANTESCO FULL TOWER KANDALF!!!! UN ARMADIO!!!!....però un giorno avrei potuto installarci un dissì per CPU tipo gli ORB da 14,5 cm di diametro!!!! Non si può avere tutto dai!!!!

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO CONSIGLIATO E VOTATO IL SONDAGGIO....poi si sa che alla fine la scelta la fa chi li deve spendere i quattrini.

GRAZIE A TUTTI E BUONA PASQUA!!!
 
H

hardstyler

Ospite
ora il punto è un altro, un OFF TOPIC: quanto vorrei:

-mobo asus nuova di pacca e pci ex
-4 gb di ram ddr 2
almeno una 8800gts (la gtx ho letto che fa 90° in full load!!! credo bene che l'hanno fatta con raffreddamento a liquido incorporato e con tale soluzione scalda come la mia 7800gs)
-un dualcore E6700 o ancora meglio un QX6700 ma metti che i quad non li sfrutteranno mai va a finire che spendo tanto per nulla quindi forse meglio il E6700 dual!

UFFA!!!!

ps: piccola aggiunta al discorso del case di prima, devo comprare ancora le 2 ventole da 12 thermaltake....PAZZESCO!!!! le trovo sul web e costano di pià che dal mio negozio di fiducia....vado dal mio negozio di fiducia 3 settimane fa e gli chiedo per il case vecchio se aveva una ventola da 8 da darmi....MI SPIACE LE HO FINITE!!! Va bene può succedere, vado ieri sempre da lui e gli chiedo le 2 ventole da 12 TT che mi servono ora...MI SPIACE LE HO FINITE!!!!! e il bello è che si è messo pure a ridire perchè sicuramente si ricordava che ero passato tempo fa.....robe da matti!!!! alla fin fine mi son stufato e gli ho mandato una mail e spero che me le faccia avere ma non ho avuto ancora risposta....peggio che vada dopo Pasqua mi toccherà ricaricarmi INUTILMENTE la postepay per 25€ e poi fare l'ordine dal sito e poi che succede??? A si, le andrò a ritirare dove??? In negozio!!!!!! Nella stessa mia città!!!! PERCHE' CAVOLO NON HAI MESSO PAGAMENTO IN CONTATI AL MOMENTO DEL RITIRO??? eno, bisogna pagare o con postepay o con bonifico!!!! Mi fa veramente ridere sta cosa e quando gli chiedi di ordinarti qualcosa l'attesa è LUUUUUUNGA!!!! però ha i migliori prezzi della città e addirittura del web tranne rari casi!!!

Non chidetemi il link perchè tanto o siete di TS o non ha scopo visto che lui le spedizioni le fa pagare UNA MAZZATA!!!! ALTRO CHE QX6700!!! Si parla addirittura di un pacco celere 1 (UNO) da 26€ !!!!!! ma se ne costa 15 o 16???? fuori di testa.....chi non lo sarebbe con quel che vende!!!! Beato lui, il negozio è un buco e pagherà poco di affitto, prezzi bassi e tanti clienti: E' SEMPRE PIENO!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!