DOMANDA Case per scheda micro ATX e GPU da 34 cm

Pubblicità
tu mettine 3 in entrata e 3 in uscita

Quale mi consigli di mettere in entrata?
Leggevo qua sul forum che è consigliato avere una pressione leggermente positiva, quindi pensavo a ventole frontali in entrata e radiatore laterale in uscita. In questo modo immagino che il flusso d'aria in uscita sarebbe ridotto dovendo passare attraverso le grate del radiatore, rispetto al flusso in entrata, quindi dovrei avere una pressione leggermente positiva giusto?

Nel caso mettessi il radiatore in uscita, dove devo posizionare il radiatore rispetto alle ventole? (vedi foto sotto)
1726587045904.webp

Grazie!

per avere più aria in entrata potresti mettere sia quelle sul front, dalla parte dove ci sono le porte USB e il tasto di accensione, sia le 3 venrole dela radiatore che soffiano sulla scheda madre
poi puoi aggiungere 2 ventole sul retro in uscita (guarda le posizioni sul sito)

per avere più aria in entrata potresti mettere sia quelle sul front, dalla parte dove ci sono le porte USB e il tasto di accensione, sia le 3 venrole dela radiatore che soffiano sulla scheda madre
poi puoi aggiungere 2 ventole sul retro in uscita (guarda le posizioni sul sito)
Ciao, scusami se ti rispondo solo adesso.
Ad ogni modo in nessuno dei video che ho visto mettono delle ventole posteriori, anche sul sito c'è scritto che la possibilità di mettere 2 ventole posteriori dipende dalla GPU.
1726677689117.webp

Installando io una GPU grande (come nei video che ho visto) non credo rimanga spazio per le ventole. La possibilità di aggiungere 2 ventole la valuterò a posteriori credo.

In questo caso quindi come mi consigli di metterle le ventole? Ti copio/incollo qui il mio precedente messaggio così non devi stare a ricercarlo 😅

-------------

Leggevo qua sul forum che è consigliato avere una pressione leggermente positiva, quindi pensavo a ventole frontali in entrata e radiatore laterale in uscita. In questo modo immagino che il flusso d'aria in uscita sarebbe ridotto dovendo passare attraverso le grate del radiatore, rispetto al flusso in entrata, quindi dovrei avere una pressione leggermente positiva giusto?

Nel caso mettessi il radiatore in uscita, dove devo posizionare il radiatore rispetto alle ventole? (vedi foto sotto)
1726587045904.webp

Grazie mille di nuovo BAT!

front in entrata, radiatore in uscita
dalla figura che vedo nel disegno devi ruotare il radiatore di 180° in modo che le ventole spingano l'aria verso di esso
così come sono disegnate invece mi pare che siano in entrata, ad ogni modo sulle ventole ci dovrebbe essere una freccina che indica la direzione dell'aria

front in entrata, radiatore in uscita
dalla figura che vedo nel disegno devi ruotare il radiatore di 180° in modo che le ventole spingano l'aria verso di esso
così come sono disegnate invece mi pare che siano in entrata, ad ogni modo sulle ventole ci dovrebbe essere una freccina che indica la direzione dell'aria
Scusami l'ignoranza, quindi guardando l'immagine con i numeri che ti ho inviato il radiatore dovrà stare in posizione 1 con le ventole dietro (verso l'interno del case) giusto?

devi ruotare di 180° il pezzo 2 lungo il suo lato maggiore e montarlo sul pezzo 1
in pratica la mobo sotto "vede" le ventole che buttano aria sopra il radiatore, l'aria ci passa in mezzo e va fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro