case per nuovo pc

Pubblicità

metius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti! sono in procinto di prendermi un nuovo pc con questa configurazione

CPU: i7 920
scheda grafica: XFX GTX275
mobo:gigabyte EX58 UD4P
HDD: 2x WDre3 250gb (RAID 0)
RAM: corsair 1600Mhz 3x2gb
ali: thermaltake toughpower 750W

il case l avrei gia scelto, enermax phoenix, xo volevo chiedere a voi cosa ne pensate e se si adatta alla mia configurazione
grazie delle risposte:)

Scegli un case ben ventilato e che possa alloggiare i dissipatori a torre perchè il calore prodotto dall' i7 è rilevante ed il suo smaltimento può diventare un grosso problema in un case non particolarmente adatto.

anche nel caso in cui io non faccia overclock o comunque un overclock non eccessivo? scalda veramente cosi tanto questo i7?

Direi proprio di sì! Quando poi la CPU lo consente, l'ebbrezza da overclock porta a salire in frequenza quasi senza accorgersene... :asd: inoltre un logico complemento all'i7 sarà sicuramente una VGA abbastanza dotata...e il calore da smaltire inevitabilmente aumenta!...

quindi mi consiglieresti magari di passare a un modello tower con piu spazio per ventole e dissipatore?
eppure a me questo enermax phoenix sembrava ben ventilato...

in effetti è un bel case, anche se il design non mi ispira molto, non ce qualcosa di simile nei contenuti ma con un design un pochino piu "aggressivo"?
scusate, ma ormai io sono un fissato del dettaglio estetico:D

grazie a tutti dei consigli, sono veramente tutti dei bei case, xo ne avrei visto uno che mi piace molto esteticamente, chiedo però a voi dei pareri sulla funzionalità:

thermaltake Xaser VI

che ne pensate?

grazie a tutti dei consigli, sono veramente tutti dei bei case, xo ne avrei visto uno che mi piace molto esteticamente, chiedo però a voi dei pareri sulla funzionalità:

thermaltake Xaser VI

che ne pensate?

esteticamente è veramente molto bello... e mi sembra ci sia anche un bel pò di spazio, bisogna vedere la portata d'aria interna se raffredda bene.
altrimenti io ti consiglio il mio AeroCool AeroEngine II.
Bello esteticamente,ottima portata d'aria e spazio abbastanza da farci entrare anche la mia gtx285.
11jpg.jpg
21jpg.jpg

Anche io devo comprarmi un nuovo pc e come configurazione è simile a quella dell'utente metius, sono indeciso anche io su quale case prendere....a me i case neri esteticamente non piacciono...lo preferisco di colore silver oppure se proprio deve essere nero almeno che abbia delle strisce verticali di colore silver...per quanto riguarda il case AeroCool AeroEngine II postato da DjToffy non credo che abbia tutto questo spazio all'interno soprattutto per le vga lunghe visto che ha una lunghezza di 44 cm...a me mi hanno sconsigliato di prendere case di 49 cm proprio xchè le schede video ci stanno a mala pena figuriamoci un case di 44 cm...cmq quale case mi consigliate prendere in base a quello che ho scritto? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro