DOMANDA Case per hd da 2,5 pollici

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho un hd di un portatile che vorrei riutilizzare come disco esterno, mi consigliate un case economico possibilmente 3.0? Come si chiamano questi aggeggi?
Ciao e grazie
 

Braccoz

Utente Attivo
151
29
si chiamano box per hdd usb. (o altre leggere variazioni del nome). ti consiglio quelli basati su chipset Asmedia che e' il piu' compatibile. se non hai fretta ce ne sono a prezzi veramente bassi (10€ circa) sui vari siti cinesi, l'unica cosa che devi fare e' perdere un po' di tempo a cercare per trovarne uno con scritto chiaramente che usa il chipset Asmedia
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
si chiamano box per hdd usb. (o altre leggere variazioni del nome). ti consiglio quelli basati su chipset Asmedia che e' il piu' compatibile. se non hai fretta ce ne sono a prezzi veramente bassi (10€ circa) sui vari siti cinesi, l'unica cosa che devi fare e' perdere un po' di tempo a cercare per trovarne uno con scritto chiaramente che usa il chipset Asmedia

Sono tentato di prendere questo ma ci sono molti giudizi negativi sul portale. Voi che dite? Il mio budget è attorno alle 10 euro.
 

ase

Nuovo Utente
109
25
RAM
16GB
OS
Antergos
Se non hai fretta lo stesso su aliexpress lo paghi circa 4 euro, ci mette 3-4 settimane ad arrivare, salvo problemi.
Se hai fretta io ti consiglio il Verbatim Go (vabbè nome simile). Costa su amazon circa 12€, io ne ho due e mi trovo molto bene.
Su amazon ho preso anche un aukey da 10€, ma -pur montando lo stesso controller del Verbatim (JSMicron)- mi ha dato molti problemi, spesso si bloccava tutto. Ho fatto il reso.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Se non hai fretta lo stesso su aliexpress lo paghi circa 4 euro, ci mette 3-4 settimane ad arrivare, salvo problemi.
Se hai fretta io ti consiglio il Verbatim Go (vabbè nome simile). Costa su amazon circa 12€, io ne ho due e mi trovo molto bene.
Su amazon ho preso anche un aukey da 10€, ma -pur montando lo stesso controller del Verbatim (JSMicron)- mi ha dato molti problemi, spesso si bloccava tutto. Ho fatto il reso.

Di aliexpress non mi fido, ho comperato una volta un pc e non mi è mai arrivato.

E' questo che mi consigli?

Kit involucro USB 3.0 Store 'n' Go 2.5''


Kit involucro USB 3.0 Store 'n' Go 2.5'' | Verbatim Europa - Archiviazione dati, prodotti e materiali di consumo per la stampa e per PC | Kit involucro USB 3.0 Store 'n' Go 2.5'' | Verbatim Europa - Archiviazione dati, prodotti e materiali di consumo


Verbatim DIY 2, Custodia Esterna per Hard Disk , 53100 (Senza HDD USB 3.0): Amazon.it: Informatica


1) Il problema è che non ha un chipset asmedia.

2) Da dove posso scaricare i driver per il chipset asmedia o il chipsen jsmicron?

3) Jsmicron è più scadente di asmedia?

grazie
 
Ultima modifica:

ase

Nuovo Utente
109
25
RAM
16GB
OS
Antergos
E' quello. Io su aliexpress non ho mai avuto problemi, quando non è arrivato qualcosa regolarmente ed integralmente rimborsato.

Ad ogni modo:
1. Che problema c'è?
2. Per quale motivo dovresti scaricare i driver? E' plug & play
3. Non ne ho idea.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
E' quello. Io su aliexpress non ho mai avuto problemi, quando non è arrivato qualcosa regolarmente ed integralmente rimborsato.

Ad ogni modo:
1. Che problema c'è?
2. Per quale motivo dovresti scaricare i driver? E' plug & play
3. Non ne ho idea.

1. qualcuno sopra ha scritto che quelli che vanno bene sono asmedia
2. capito, ok, meglio così
3. il mio timore è che poi nascano problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili