Case legnoso

Pubblicità

mr_mustache

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Il mio case era un vero "buco", dove i fili si aggrovigliavano e vigevano temperature da inferno dantesco; volevo comprarne uno nuovo ma i prezzi erano troppo alti. Quindi mi sono detto: il case me lo faccio da solo. Ovviamente il materiale più adatto era il legno (plexiglass o metallo sono troppo difficili da lavorare).
Quindi sono andato da un parente falegname che completamente gratis mi ha tagliato i vari pannelli di compensato spesso 5 mm secondo le misure che avevo preso.
A casa ho tagliato con il seghetto da traforo i buchi per ventole, porte e unità. Per ospitare mobo, hd e lettori vari ho preso le gabbie da un vecchio case che avevo in soffitta e li ho fissati ai punti giusti.
Una mano di vernice e via!
Ecco qualche foto:
con la luce

al buio

e infine un particolare della finestra laterale

Questo è tutto: cosa ne pensate?;)

L'idea è originale e la realizzazione abbastanza curata... bravo! :ok:

Se posso darti un consiglio, però, io inserirei dei motivi colorati sul lati non finestrati e cercherei di fare un frontale un po' più articolato... come non lo so!!! :D

Molto bello, bravo... anche a me sarebbe sempre piaciuto farmelo da me, però non ho un falegname a disposizione e da solo farei una porcheria.
:sisi:

.... bel lavoro, ingegno e manualità vanno sempre riconosciuti.....
un consiglio; il metallo filtra le radiazioni, non so quanto possa essere nocivo un PC non schermato, comunque, visto che ho in testa un progetto "in legno" avevo pensato di schermarlo all'interno con lamiera di aluminnio....

Bello, davvero un ottimo lavoro! :ok:

Metti un filtro per la polvere alla ventola anteriore. . . :sisi: :sisi:

ottima la struttura, peccato dei lettori che escono fuori.
io lo migliorerei così :
a fine dei lavori, una bella botta di fondo e una verniciatura lucida, così che neanche si capisce il materiale di cui è fatto :D :D
la finestra laterale un po articolata :D
il fronte con qualche foratura, data la larghezza, così che con qualche neon in + riesci a illuminare meglio il fronte :D

ti dico tutto questo, dato che nel periodo che volevo cambiare tower, non riuscendo a trovare quello che mi piaceva, volevo realizzarmelo da per me. poi mi è capitoto sotto mano il mio NXZT Trinity e ho accantonato il pregetto :D

Beh, sarà un'impresa rispondere uno per uno (:lol: ), ma cominciamo:
Togix ha detto:
L'idea è originale e la realizzazione abbastanza curata... bravo! :ok:

Se posso darti un consiglio, però, io inserirei dei motivi colorati sul lati non finestrati e cercherei di fare un frontale un po' più articolato... come non lo so!!! :D
Mica facile fare un frontale articolato...:D Qualche idea?

Kele ha detto:
un consiglio; il metallo filtra le radiazioni, non so quanto possa essere nocivo un PC non schermato, comunque, visto che ho in testa un progetto "in legno" avevo pensato di schermarlo all'interno con lamiera di aluminnio....
Sei sicuro che ne valga la pena? Possibile che un computer emetta così tante radiazioni? Credo che ne emetta molte di più uno schermo crt che ha la scocca in plastica e nessuna schermatura.:sisi:

Inuyasha ha detto:
Metti un filtro per la polvere alla ventola anteriore. . . :sisi: :sisi:
In un certo senso c'è già: quella ventola è protetta da una zanzariera che funge sia da griglia che da filtro. La puoi vedere nella foto al buio: guarda l'ombra che si proietta sul pavimento dalla parte davanti...

mr_mustache ha detto:
Mica facile fare un frontale articolato...:D Qualche idea?
Magari qualche foro in più oppure uno sportello... sempre rigorosamente in legno! :D

mr_mustache ha detto:
Sei sicuro che ne valga la pena? Possibile che un computer emetta così tante radiazioni? Credo che ne emetta molte di più uno schermo crt che ha la scocca in plastica e nessuna schermatura.:sisi:

Saremmo apposto se i tubi catodici nelle Tv e monitor non avessero la schermatura... :doh: :sac: :)

mr_mustache ha detto:
In un certo senso c'è già: quella ventola è protetta da una zanzariera che funge sia da griglia che da filtro. La puoi vedere nella foto al buio: guarda l'ombra che si proietta sul pavimento dalla parte davanti...

Gia', non ci avevo fatto caso. . . :)

DANY 76 ha detto:
che figo il case in legno......è la prima volta che ne vedo uno!!!!:lol:

Si, davvero una bella idea. . :sisi:

Devo trovarmi un amico falegname. . . :asd: :asd:

Il progetto è veramente ottimo.. idea validissima.. solo una cosa: visto che c'eri non ti potevi fare un big tower??:D almeno stavano belli freschi i componenti.. cmq ottimo lavoro! ti aspettiamo al modding contest.. ci sara da divertirsi!:)

Togix ha detto:
Magari qualche foro in più oppure uno sportello... sempre rigorosamente in legno! :D

Saremmo apposto se i tubi catodici nelle Tv e monitor non avessero la schermatura... :doh: :sac: :)

cioe ? :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro