Case Insonorizzati ne vale la pena?

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
posto la mia più recente esperienza nell'intento di silenziare il più possibile il mio pc. Il case non è un modello silent e le ventoline da 12mm della arctic producevano un notevole "frastuono", poi la soluzione e con 13 euro di spesa in tutto.. il pc ora è silenzioso come se l'unica ventola a girare fosse quella del dissipatore cpu noctua.
Ho acquistato le viti di gomma (io ho preso quelle noctua ma sul web se ne trovano a prezzo molto più basso, se si ha la pazienza di attenderne l'arrivo dalla cina) e tre riduttori di velocità Noctua NA-SRC7. Incluso quello trovato nella confezione del dissi CPU in tutto ho collegato 4 riduttori noctua ad altrettante ventoline arctic, preventivamente smontate e ri montate usando le viti di gomma.
Nel momento in cui ho ri acceso il PC sono rimasto davvero a bocca aperta... Ora dal pc arriva solo un leggero ronzio, sopportabilissimo. Prima sembrava un motore in accelerazione ogni volta che facevo accensione, spegnimento e carichi di lavoro consistenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili