Case in Legno

Pubblicità
O sennò fai un binario sopra e uno sotto ed il pannello lo fai scorrere.. non so se mi sono spiegato :asd:

Ho capito! Subito mi sembrava una buona idea, anche bella da vedere in funzione! :lol:
Successivamente ho pensato che non si può fare :cav:.. se metto una ventola laterale, nel momento in cui faccio scorrere il pannello, appena avrà raggiunto la ventola si bloccherà.

potresti sempre "bombare" la paratia ,il lavoro verrebbe un pò più lungo e complicato ,ma questo è modding ,tutto è permesso ,e cosi ci aggiungerei anche una finestra in plexy.:asd:

potresti sempre "bombare" la paratia ,il lavoro verrebbe un pò più lungo e complicato ,ma questo è modding ,tutto è permesso ,e cosi ci aggiungerei anche una finestra in plexy.:asd:
Anche! Utilizzare l'acqua per dargli la forma voluta! (o in alternativa il vapore caldo)..
-morsetti, guide alluminio

Non so quanto si riesca a modellare con i metodi a vapore o ad acqua un foglio multistrato da 10mm ,è la prima volta che li sento ,intendevo dire una "bombatura come quella che ha il corsair 500r (che ne sono possessore) che è di 15mm e la ventola che ci stava una volta è di 10mm di profondità 200mm di diagonale ,un ventolone enorme (tolta per mettere finestra in plexy).

Non so quanto si riesca a modellare con i metodi a vapore o ad acqua un foglio multistrato da 10mm ,è la prima volta che li sento .
Ti posso garantire che unire acqua e pressione(tramite morsetti etc) fa piegare il legno senza spezzarlo! (Esperienza personale)
Ovviamente sul multistrato(tipo pannello edilizio) tutto questo richiede piu sforzo! :)

Scusate se non vi porto degli aggiornamenti ma tra verifiche, scuola guida ecc.. non ho mai il tempo di buttare giù qualcosa di concreto!! Ho solo qualche idea che frutta nella testa! :asd:

Per quanto riguarda l'apertura delle paratie laterali ho pensato di utilizzare, immagino che tutti voi conosciate, quelle aperture che utilizzano nelle cucine, soprattutto nei scolapiatti..
Una cosa simile:
foto_7794_L.webp

Non penso esistano solo grandi come in foto!! Immagino che mio zio ne abbia di varie misure! :ok:

Questo non te lo so dire, ma sicuramente lui avrà tutto! ;)
Io sono in dubbio invece sul mio banchetto.. Se farlo in plexy (4mm), in alluminio(3/4mm) oppure in legno(6/10mm)

Questo non te lo so dire, ma sicuramente lui avrà tutto! ;)
Io sono in dubbio invece sul mio banchetto.. Se farlo in plexy (4mm), in alluminio(3/4mm) oppure in legno(6/10mm)

A parer mio farlo completamente in plexy non è un granchè per l'estetica! Potresti mischiare plexy e alluminio visto che i mm di spessore sono i medesimi!
Sai se qualcuno sul forum ha la propria configurazione montata su un banchetto? Vorrei vedere come si presenta! :love:

A parer mio farlo completamente in plexy non è un granchè per l'estetica! Potresti mischiare plexy e alluminio visto che i mm di spessore sono i medesimi!
Sai se qualcuno sul forum ha la propria configurazione montata su un banchetto? Vorrei vedere come si presenta! :love:

Che io sappia i vari mod e super mod!

dunque Naruto80, mr.frizz etc.. Fai prima a chiedere qui pubblicamente! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro