Case in Legno

Pubblicità
Magari hanno già postato il loro banchetto in qualche discussione!

Si, quello sicuramente! Cerca in alto scrivendo "banchetto bench, un paio di risultati principali ci sono con le foto.. (nella sezione modding sui case dovrebbero comunque esserci verso la fine anceh dei banchetti! )

Posta qualche foto del tipo di legno che useresti! ;)

(i tagli te li farà tuo zio? )

Bhè è tanto avere un parente con l'attrezzatura giusta... io stavo lavorando a un box per un portatile smontato e adattato a media station... ma col plexiglass ho fatto schifo... gli accoppiamenti sono venuti orribili... ora sono passato al compensato leggero... ma la main del portatile è leggera...

Nel tuo caso io credo che la cosa importante sia lo scheletro... bello robusto... le paratie... io le farei in compensato leggero... è più facile da lavorare... e ti verrà un case più leggero...

Vi riporto alcune notizie!
Mio Zio al momento è indiffarato con l'apertura di uno showroom e varie fiere sperse in italia, quindi non può neanche aiutarmi sulla scelta dei materiali eccecc..
Non resisto più con il mio case!! Oggi volevo cambiare la pasta termica e ho dovuto smontarlo tutto -.-"

Quindi, senza aprire una nuova discussione, volevo chiedere direttamente qui come, se si può, creare un banchetto con dei vecchi case.. Non qualcosa di eccezzionale, ma qualcosa che si può usare finchè non scelgo se comprare un case già fatto o continuare con il progetto.

Avete qualche aiuto da darmi? Non saprei proprio da che parte iniziare (non ho mai avuto un banchetto).

non hai pensato invece di realizzarlo in plexigalss !?!? costa poco, è facile da lavorare ed è belo da vedere !!! il mio case l'ho fatto a mano e ne sono molto contento !!!!

non hai pensato invece di realizzarlo in plexigalss !?!? costa poco, è facile da lavorare ed è belo da vedere !!! il mio case l'ho fatto a mano e ne sono molto contento !!!!

Questo te lo dico personalmente..
Costa il plexyglass! Eccome!

Un metro quadro di 5 mm è sui 60€
Un metro quadro di 8 mm è sui 100€
Un metro quadro di 10 mm è sui 130€

(tagliato e non lisciato nei bordi -lasciati opachi- )

Magari ti riferisci al policarbonato che trovi nei brico... da 10 euri al metro quadro... ma non è un gran chè... l'ho lavorato... e tende a creparsi... e se le ventole non sono messe vene trasmette molte vibrazioni...

Mbhu...

Lo comprai da leroy merlin... e mi sono trovato molto bene nel lavorarlo.... e alle vibrazioni si rimedia con un piccolo O-ring tra ventola e piano d'appoggio

Anche io l'ho preso li... sull'etichetta riporta policarbonato... non è plexiglass. Diciamo che il plexiglass è più nobile rispetto al policarbonato che è un po' la versione economica!

Se ti sei trovato bene perfetto... a me si è crepato 2 o 3 volte cercando di metterci i rivetti con le staffe di metallo...

Non credo che lo riutilizzero...

Ci fai vedere il tuo lavoro? Sono molto curioso... e magari potresti darci spunti nuovi! ;)

Magari ti riferisci al policarbonato che trovi nei brico... da 10 euri al metro quadro... ma non è un gran chè... l'ho lavorato... e tende a creparsi... e se le ventole non sono messe vene trasmette molte vibrazioni...

Mbhu...

se mai è il contrario: il plexiglass contiene fibra di vetro, pertanto se cerchi di tagliarlo con una lama da tavolo o con un dremel il risultato è che soprattutto ai bordi vengono via scaglie che è un piacere, e per le stesse proprietà del vetro, il plexyglass è duro e poco flessibile, pertanto alla minima sollecitazione (anche quella di una vite o di una punta filettatrice) si spezza e si crepa.

Di contro il policarbonato è meno nobile perchè è un materiale 100% plasticoso, ma è molto più resistente, si può lavorare tranquillamente anche con un seghetto alternativo a mano oppure con dremel e addirittura fresatrice, e soprattutto resiste molto di più alle forze di sollecitazione come torsione e flessione.

Io stesso per fare la finestra trasparente del Diamond ho chiesto alla carpenteria quale fosse il materiale migliore e mi è stato consigliato all'unanimità il policarbonato. Il plexiglass va bene solo ed eslusivamente come materiale decorativo, non certo come materiale che deve sopportare sforzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro