DOMANDA Case Hard disk apribile WD? Che disco contiene all'interno? consiglio su cosa comprare

Pubblicità

farohp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti , ho la necessità di un disco da portatile( 2.5) sata, da almeno 1tb, marca WD.
Sto solo valutando se :
1.Comprare il disco e basta , tra quelli trovati questo mi sembra ottimo : WD Blue 1TB Hard-Disk Interno 2,5": Amazon.it: Elettronica
( mi sembra che per portatili ci sia solo Il cavier blue)

2.Comprare uno di quei "dischi portable" : WD My Passport 1TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 SuperSpeed Nero: Amazon.it: Elettronica

Visto il prezzo e quello che danno io andrei sul 2 ma vorrei sapere:
1.Poi è possibile aprire la custodia del disco , prendere il disco contenuto all'interno e montarlo sul portatile usando poi la custodia con un altro disco?
2.Che disco monta all'interno?WD? come faccio a sapere quale?

grazie

Io ti consiglierei di prenderlo già pronto, quindi di acquistare il Passport. Ecco le risposte alle relative domande:
1) Se acquisti un hard disk esterno, come il Passport da te indicato, significa che lo vuoi usare come disco esterno: spiegami perché mai dovresti smontarlo per cambiare l'hard disk contenuto al suo interno, non ne vedo il senso. Comunque sia, aprirlo invalida la garanzia.
2) Essendo prodotto da WD, l'hard disk è WD, senza il benché minimo dubbio.

1. perchè a me serve da mettere al posto di quello che ho nel portatile(sul portatile monto un disco da 320 gb che per me è troppo poco e mi serve da almeno 1 tb).
Quindi o mi compro un disco da 1tb e poi il 320 lo lascio inutilizzato oppure pensavo di prendermi un box completo.
Prima di comprare il box però volevo sapere qual 'era il modello del disco inserito all'interno(se ad esempio era della famiglia blue) e se si poteva aprire senza romperlo per poterci inserire all'interno il disco da 320!

1. perchè a me serve da mettere al posto di quello che ho nel portatile(sul portatile monto un disco da 320 gb che per me è troppo poco e mi serve da almeno 1 tb).
Quindi o mi compro un disco da 1tb e poi il 320 lo lascio inutilizzato oppure pensavo di prendermi un box completo.
Prima di comprare il box però volevo sapere qual 'era il modello del disco inserito all'interno(se ad esempio era della famiglia blue) e se si poteva aprire senza romperlo per poterci inserire all'interno il disco da 320!
secondo me non ha senso questo in quanto ti puoi comprare il caviar blue che lo rimpiazzi con quello interno e il vecchio lo sbatti in un cassetto sata esterno no? Almeno sei anche sicuro che sia un caviar blue... Perchè vuoi usare il case del passport?

appunto quello per cui stavo scrivendo e mi sa tanto che farò così , oltretutto ho visto che molti dei box che si comprano gia fatti hanno il disco "stagnato" quindi non rimpiazzabile se non ristangnando il tutto :cav:

Detto questo quale box da 2.5 prendere? ne voglio uno con un buon chip, anche se costa molto, possibilmente 3.0.
Pensavo di comprare il tutto su ******(hanno il cavier blue da 1tb a buon prezzo) quindi pagherei una sola spedizione : http://www.******.it/cat-box-esterni-25-697.htm

grazie

guarda quelli della fantec, ne ho uno usb3 tutto in alluminio per hard disk da 3,5 pollici ed è davvero buono

Confermo, se vuoi sostituire l'hard disk del portatile, dovrai acquistare un hard disk e a parte un box esterno per utilizzare l'hard disk vecchio. Occorre però un box da 2,5", perché i box da 3,5" sono per gli hard disk desktop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro