Case esterno multi Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione Pito
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pito

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se esistono case esterni per il supporto di 3 o più Hard Disk Sata2 possibilmente USB....ho provato a cercarli ma non ho la piu pallida idea di come si possano chiamare......Ne conoscete?? Esistono? :inchino:

Grazie

http://www.it.techsolo.net/product/external_storage/tmr_4000s/index.php
Invece questo è SOLO per due Hard Disk.....a me ne servirebbero 3 o 4....USB

questo dipende da quanto costa, e servirebbe, cmq sia vai in un qualsiasi negozio di informatica e kiedi se hanno "contenitori" x HD eide

In alternativa se sn HD di piccole dimensioni tipo 160 GB con 4 HD ti compri un sata 2 da 200 7200 rpm 16 MB chace della WD e lo paghi 70 € et voilà il gioco è fatto.

P.S. se ti serviranno HD in futuro acquistali esterni ma soprattutto con connessione LAN

Non esistono normali contenitori multipli per HardDisk ... ma solo contenitori specifici per server dove possono essere montati piu HarDisk e configurati in Raid e su cui è possibile l' HotSwap.
http://www.it.techsolo.net/product/external_storage/tmr_4000s/index.php in questo per usare i due HD devi comunque fare un RAID ed in realtà lo gestisci come una sola unica unità.

A si? cavolo lo stavo per comprare.....insomma devo prendere un case esterno per ogni hdd...magari con un hub USB?

Non esistono normali contenitori multipli per HardDisk ... ma solo contenitori specifici per server dove possono essere montati piu HarDisk e configurati in Raid e su cui è possibile l' HotSwap.
http://www.it.techsolo.net/product/external_storage/tmr_4000s/index.php in questo per usare i due HD devi comunque fare un RAID ed in realtà lo gestisci come una sola unica unità.
Ma sei sicuro che il Raid è obbligatorio?
Io non la avevo sentita così...

Ma sei sicuro che il Raid è obbligatorio?
Io non la avevo sentita così...

O ci metti un HD solo ... o fai il Raid ... utilizzandone due ... :sisi:
Il Raid non è obbligatorio, ma a tal punto perchè spendere così tanto per un case che non sfrutti ? :cav: e altri normali costano decisamente meno ?
Io non l' ho sentita, ma l' ho vista utilizzandoli come backup in diverse aziendine e i sistemi di Backup con RAID 1 sono già una discreta sicurezza.
Quel contenitore non ha dentro due controller separati per poter permettere di vedere due unità fisiche distinte ... percui ...:cav:

Io sono proprio alla ricerca di un sistema di archiviazione per backup esterno, utilizzando le porte "on the go" (quelle rosse per intenderci).
(Ho aperto anche un thread apposito, ma già che ci siamo...ne approfitto qui).
Tu ti riferisci a quei sistemi?

Io sono proprio alla ricerca di un sistema di archiviazione per backup esterno, utilizzando le porte "on the go" (quelle rosse per intenderci).
(Ho aperto anche un thread apposito, ma già che ci siamo...ne approfitto qui).
Tu ti riferisci a quei sistemi?

Non mi riferisco a quei sistemi ma a Ethernet e USB ... :)
Mi sa tanto che anche per la tipologia che cerchi tu non ci siano ancora case "multipli" e rarissimi con un a sola presa per Hot Swap.

Dai un occhiata su Iomega, c'è un bel pò di materiale per il backup, compreso un contenitore che sembra un serverino ove piazzarci sino a 5 HD, ovviamente in configurazione Raid.
Naturalmente costano un occhio...

Dai un occhiata su Iomega, c'è un bel pò di materiale per il backup, compreso un contenitore che sembra un serverino ove piazzarci sino a 5 HD, ovviamente in configurazione Raid.
Naturalmente costano un occhio...

Che ovviamente non è quello che vuole l' amico che ha aperto questo 3D ..
A lui interessa che ogni disco sia gestito a se ... quindi vedere 5 HD ( % lettere diverse di unità ) diversi e non solo l' 1 del RAID.

Che ovviamente non è quello che vuole l' amico che ha aperto questo 3D ..
A lui interessa che ogni disco sia gestito a se ... quindi vedere 5 HD ( % lettere diverse di unità ) diversi e non solo l' 1 del RAID.

Che volendo lo si può usare benissimo come un piccolo server, non configurandolo in raid :).
Ovvio che a questo punto un paio dei scatolotti visti prima, costerebbero meno e riesce nell'intento.
Anche un case orizzontale potrebbe fare il caso suo, vedi link, ci sono pure senza alimentatore e a più posti, ora non ricordo ove li ho visti.
Sempre se ho capito bene, ovviamente.:boh:

http://img267.imageshack.us/img267/7488/casevt9.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro