Case e alimentatore per questa configurazione

Luciano Crimi

Nuovo Utente
11
2
Attualmente sono arrivato a questa configurazione.
Vorrei però migliorarla.
Se possibile un desktop anzichè un tower.

Un alimentatore decente per questa configurazione e se ritenete di installare qualche ventola datemnene una possibilmente che esiste su ekey.


 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Niente scheda video, neanche in futuro?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit

Gli stai consigliando un case per mini itx mentre la sua scheda è mATX ... La versione per mATX sarebbe il Core 21, occhio ;)

@Luciano Crimi se ti piace l'eclipse prendilo, è uno dei rarissimi case iTek non da buttare, è un semplice rebrand di altri case identici tra loro:

- Alea M50
- iTek Eclipse
- MS-Tech Crow Q1
- Nox Coolbay CX
- DIYPC Cuboid-G
...e forse a spulciare per bene ne trovo altri.
Aprii un thread tempo fa su questo argomento ma non posso linkartelo essendo su una board rivale.
In ogni caso puoi prenderlo.

Un altro consiglio: se puoi e se è tornato disponibile, prendi Windows 10 da Amazon, loro vendono anche la retail più o meno allo stesso prezzo e avrai meno vincoli rispetto alla OEM di ekey.

P.s., sicuro che quella schedina di rete Wi-Fi sia compatibile con win10 ? Verifica.
 
Ultima modifica:

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit

Per curiosità, lo avete avuto sotto mano questo Itek od è una presa di posizione per sentito dire o basata su altri prodotti del marchio? Non mi pare sia così pessimo, esteticamente poi è bellissimo. Quali sono gli elementi che spingono a dire a te ed ad altri che non sia un buon case? Domanda interessata perché lo avevo odocchiato per una configurazione da salotto.
 

Luciano Crimi

Nuovo Utente
11
2
Mi state facendo confondere, mi sono venuti più dubbi che certezze.

Desidero un case in orizzontale che abbia incluse anche le porte usb e sd....nel frontale, un alimentatore minimo da 450 w, dovreste anche consigliarmi quante ventole acquistare per questa configurazione.
Potrei anche in futuro metterci una scheda video dedicata se dovesse andare out quella integrata. E' un problema se adesso scelgo un case piuttosto che un altro?
 

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Mi state facendo confondere, mi sono venuti più dubbi che certezze.

Desidero un case in orizzontale che abbia incluse anche le porte usb e sd....nel frontale, un alimentatore minimo da 450 w, dovreste anche consigliarmi quante ventole acquistare per questa configurazione.
Potrei anche in futuro metterci una scheda video dedicata se dovesse andare out quella integrata. E' un problema se adesso scelgo un case piuttosto che un altro?

Ciao Luciano, si potrebbero esserci problemi se scegli un case troppo stretto o troppo corto, la scheda video che in futuro potresti scegliere, se la metterai, potrebbe essere di misure tali da non essere compatibile con il case che compri oggi. poi se sei sicuro di non metterla mai non c'è problema, ma io ti assicuro che a volte ho avuto certezze che poi si sono rivelate un boomerang.

Meglio che i dubbi ti vengano prima di acquistare e non dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luciano Crimi

Luciano Crimi

Nuovo Utente
11
2
Ciao Luciano, si potrebbero esserci problemi se scegli un case troppo stretto o troppo corto, la scheda video che in futuro potresti scegliere, se la metterai, potrebbe essere di misure tali da non essere compatibile con il case che compri oggi. poi se sei sicuro di non metterla mai non c'è problema, ma io ti assicuro che a volte ho avuto certezze che poi si sono rivelate un boomerang.

Meglio che i dubbi ti vengano prima di acquistare e non dopo.

Beh come ho detto sopra in caso di problemi con quella integrata sarebbe poi necessario metterci quella dedicata. Esiste una soluzione desktop che preveda questa possibilità?
 

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Di case orizzontali non me ne intendo e ti potrei consigliare solo leggendo post o recensioni, quindi preferisco non farlo, io solitamente parlo di ciò che ho avuto sottomano e di cui mi sono fatto un idea personale. Certo con gli orizzontali hai meno scelta.
 

Luciano Crimi

Nuovo Utente
11
2
Di case orizzontali non me ne intendo e ti potrei consigliare solo leggendo post o recensioni, quindi preferisco non farlo, io solitamente parlo di ciò che ho avuto sottomano e di cui mi sono fatto un idea personale. Certo con gli orizzontali hai meno scelta.
allora rimanendo col case che ho (itek), consigliami anche un alimentatore, quante ventole e soprattutto di che dimensioni? Magari qualche link diretto su e-key sarebbe apprezzato :)
 

foglius

Utente Attivo
646
184
Beh non devi prenderlo per forza li sta su eprice ad un buon prezzo, qualitativamente è superiore, ha anche 2 supporti per la regolazione delle ventole e da come ho visto è qnche piu stretto dell'itek.

Ps il sistema operativo puoi comprare una chiave con 15/20 euro originale basta installarlo e poi inserirla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!