Case e alimentatore per questa configurazione

Pubblicità

Luciano Crimi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Attualmente sono arrivato a questa configurazione.
Vorrei però migliorarla.
Se possibile un desktop anzichè un tower.

Un alimentatore decente per questa configurazione e se ritenete di installare qualche ventola datemnene una possibilmente che esiste su ekey.

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00071401[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Cubo iTek Eclipse Windowed USB3 Nero/Rosso Micro-ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 57,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 57,80 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00093531[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASUS H170M-PLUS Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 mATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 95,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 95,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00091608[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 203,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 203,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00078155[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR4 Kingston Technology HyperX FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 42,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 42,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00073133[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 89,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 89,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00089270[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Sistema Operativo Microsoft Windows 10 Home 64-bit DSP OEM DVD Italiano[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 98,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 98,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00051698[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda di Rete Wireless TP-LINK 300Mbps N PCI Adapter 300Mbit/s PCI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 18,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 18,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 30,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 24,90 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]17,00% [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Gli stai consigliando un case per mini itx mentre la sua scheda è mATX ... La versione per mATX sarebbe il Core 21, occhio ;)

@Luciano Crimi se ti piace l'eclipse prendilo, è uno dei rarissimi case iTek non da buttare, è un semplice rebrand di altri case identici tra loro:

- Alea M50
- iTek Eclipse
- MS-Tech Crow Q1
- Nox Coolbay CX
- DIYPC Cuboid-G
...e forse a spulciare per bene ne trovo altri.
Aprii un thread tempo fa su questo argomento ma non posso linkartelo essendo su una board rivale.
In ogni caso puoi prenderlo.

Un altro consiglio: se puoi e se è tornato disponibile, prendi Windows 10 da Amazon, loro vendono anche la retail più o meno allo stesso prezzo e avrai meno vincoli rispetto alla OEM di ekey.

P.s., sicuro che quella schedina di rete Wi-Fi sia compatibile con win10 ? Verifica.

Ultima modifica:

Per curiosità, lo avete avuto sotto mano questo Itek od è una presa di posizione per sentito dire o basata su altri prodotti del marchio? Non mi pare sia così pessimo, esteticamente poi è bellissimo. Quali sono gli elementi che spingono a dire a te ed ad altri che non sia un buon case? Domanda interessata perché lo avevo odocchiato per una configurazione da salotto.

Mi state facendo confondere, mi sono venuti più dubbi che certezze.

Desidero un case in orizzontale che abbia incluse anche le porte usb e sd....nel frontale, un alimentatore minimo da 450 w, dovreste anche consigliarmi quante ventole acquistare per questa configurazione.
Potrei anche in futuro metterci una scheda video dedicata se dovesse andare out quella integrata. E' un problema se adesso scelgo un case piuttosto che un altro?

Mi state facendo confondere, mi sono venuti più dubbi che certezze.

Desidero un case in orizzontale che abbia incluse anche le porte usb e sd....nel frontale, un alimentatore minimo da 450 w, dovreste anche consigliarmi quante ventole acquistare per questa configurazione.
Potrei anche in futuro metterci una scheda video dedicata se dovesse andare out quella integrata. E' un problema se adesso scelgo un case piuttosto che un altro?

Ciao Luciano, si potrebbero esserci problemi se scegli un case troppo stretto o troppo corto, la scheda video che in futuro potresti scegliere, se la metterai, potrebbe essere di misure tali da non essere compatibile con il case che compri oggi. poi se sei sicuro di non metterla mai non c'è problema, ma io ti assicuro che a volte ho avuto certezze che poi si sono rivelate un boomerang.

Meglio che i dubbi ti vengano prima di acquistare e non dopo.

Ciao Luciano, si potrebbero esserci problemi se scegli un case troppo stretto o troppo corto, la scheda video che in futuro potresti scegliere, se la metterai, potrebbe essere di misure tali da non essere compatibile con il case che compri oggi. poi se sei sicuro di non metterla mai non c'è problema, ma io ti assicuro che a volte ho avuto certezze che poi si sono rivelate un boomerang.

Meglio che i dubbi ti vengano prima di acquistare e non dopo.

Beh come ho detto sopra in caso di problemi con quella integrata sarebbe poi necessario metterci quella dedicata. Esiste una soluzione desktop che preveda questa possibilità?

Di case orizzontali non me ne intendo e ti potrei consigliare solo leggendo post o recensioni, quindi preferisco non farlo, io solitamente parlo di ciò che ho avuto sottomano e di cui mi sono fatto un idea personale. Certo con gli orizzontali hai meno scelta.

Di case orizzontali non me ne intendo e ti potrei consigliare solo leggendo post o recensioni, quindi preferisco non farlo, io solitamente parlo di ciò che ho avuto sottomano e di cui mi sono fatto un idea personale. Certo con gli orizzontali hai meno scelta.
allora rimanendo col case che ho (itek), consigliami anche un alimentatore, quante ventole e soprattutto di che dimensioni? Magari qualche link diretto su e-key sarebbe apprezzato :)

Beh non devi prenderlo per forza li sta su eprice ad un buon prezzo, qualitativamente è superiore, ha anche 2 supporti per la regolazione delle ventole e da come ho visto è qnche piu stretto dell'itek.

Ps il sistema operativo puoi comprare una chiave con 15/20 euro originale basta installarlo e poi inserirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro