DOMANDA Case e alimentatore per pc mini-itx

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Ragazzi ho postato la stessa discussione precedentemente nella sezione Pc multimediali / HTPC ricordandomi, poi, che per il mio caso ho bisogno di postare qui, chiedo scusa e nel caso fosse possibile, chiudete o cancellate la precedente discussione disponibile a questo link: http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/512943-primo-htpc-mini-itx.html

-----

Ciao ragazzi, questa è la prima volta che mi affaccio al mondo dei pc mini-itx e devo dire che la cosa mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi spevante (esporrò più avanti ciò che mi preoccupa)

Vorrei assemblare un mini-PC nel formato suddetto da utilizzare assieme alla TV del salotto (1080p).
Il pc deve avere il minor costo possibile, se riesco a rientrare nei 200€ sarebbe perfetto.
Avevo pensato a questi componenti:
Athlon 5150 - €39.90
MSI AM1I DDR3 USB3 SATA3 mini-ITX - €34.60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1x4GB 1600Mhz CL9 - €28.50
Toshiba 3.5'' DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 - €42
Totale: €145

Mi restano case e alimentatore...
Ho visto in giro alcuni case con ali integrato sui €40-50 però, come volevasi dimostrare, sono tutti delle famosissime iTek e LC Power o compagnia bella.
I due case che invece mi piacciono sono il cubo cooler master elite 120 (€42 su amazon) e la versione 130. Mi spaventa il cable management, secondo voi conviene un alimentatore modulare? E si si quale?
Se prendessi uno dei due case sopra citati arriverei a circa €190 quindi per l'ali vorrei spendere massimo 40 verdoni.
Come ali ho trovato un be quiet system power 7 350W 80+Bronze che però non è modulare. Può andar bene secondo voi o serve a tutti costi uno modulare?

Grazie in anticipo :ciaociao:

EDIT: Anche il Thermaltake Core V1 è carino, che dite?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il system power 7 l'ho montato ieri su 2 pc da ufficio, non è modualre ma ha pochi cavi e molto sottili. Sta benissimo nei COoler Masyter che hai citato, io procederei :)

L?hard disk toshiba evitalo, sono seagate, dunque non così di qualità.. La piattaforma AM1 mi lascia perplesso, fa un po' pena :sisi: Penserei piuttosto a sforare un po' per una FM2+, almeno potrai espandere in futuro.
 

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Ok quindi vado di be quiet. Io ho scelto AM1 perché ne ho sentito parlare bene per quanto riguarda pc solo navigazione e streaming. Secondo te regge video a 1080p?

P.S. Il pc è solo da tenere in salotto collegato alla tv quindi non credo avrò bisogno di upgrade futuri.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok quindi vado di be quiet. Io ho scelto AM1 perché ne ho sentito parlare bene per quanto riguarda pc solo navigazione e streaming. Secondo te regge video a 1080p?

P.S. Il pc è solo da tenere in salotto collegato alla tv quindi non credo avrò bisogno di upgrade futuri.

Ma si li regge, se è per questo va bene :)
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok quindi vado di be quiet. Io ho scelto AM1 perché ne ho sentito parlare bene per quanto riguarda pc solo navigazione e streaming. Secondo te regge video a 1080p?

P.S. Il pc è solo da tenere in salotto collegato alla tv quindi non credo avrò bisogno di upgrade futuri.
Se devi solo navigare e guardare film potresti prendere semplicemente un raspberry o uno dei vari mini pc con android o windows da collegare alla tv.
 

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Infatti eri un po indeciso però voglio far vedere al mio fratellino come si monta un pc e oramai non posso più mancare alla promessa fatta xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Dino092

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili