Casa Wirless

LARA

Utente Attivo
54
0
Ciao a tutti
Volevo chiedervi cosa posso fare per avere internet senza fili in tutta la casa e non solo x pc...
Ho fastweb fibra ottica da 10m...
In pratica vorrei collegarmi con psp, cell, notebook ecc in tutta la casa da qualsiasi stanza... e possibile?

Grz in anticipoo

DIMENTICAVO.. ANCHE PER GIOCARE CON LA XBOX360 IN LIVE... (PERDO VELOCITà?)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Colleghi un Router Wi-Fi all' HAG di FastWEB ... e doti i PC che ne sono sprovvisti di scheda ( o Chiavetta ) Wi-Fi ...
Il fatto di poter raggiungere "tutta" la tua casa dipende dalla conformazione della stessa e nel caso necessiti "Amplificare" il segnale Wi-Fi o "Aggiungere" punti di accesso. Però finchè non avrai il Router Wi-Fi non potrai, magari con l' ausilio del portatile, vedere se tutta l' area che ti interessa è coperta dal segnale.
 

LARA

Utente Attivo
54
0
scusa x il ritardo della risp
cmq preferirei prendere un Router e la scheda interna.
quale mi consigliate? cosa devo vedere per prenderne una buona?

e SOPRATUTTO... vado veloce come prima o avrò rallentamenti, problemi di connessione, ping alto, circonferenze ecc

Grz ancora
 

LARA

Utente Attivo
54
0
....................................................................................................
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
LARA ha detto:
scusa x il ritardo della risp
cmq preferirei prendere un Router e la scheda interna.
quale mi consigliate? cosa devo vedere per prenderne una buona?

e SOPRATUTTO... vado veloce come prima o avrò rallentamenti, problemi di connessione, ping alto, circonferenze ecc

Grz ancora

Laura io ho un ZyXEL Prestige 660HW-D e va da dio ho il wii e il ds collegati e non mi ha mai dato dei problemi , usa lo standard IEEE 802.11g/g+.e la connettività wireless fino a 125Mbps per cui non dovresti avere problemi ! ovvio se hai un p2p con dei download in corso anche la connessione sara' piu' lenta quindi se giochi alla xbox ti consiglio di chiudere tutti i download ciao
 

WRoy82

Utente Attivo
78
0
CPU
Intel QX6700
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
Seagate 250+500GB
RAM
Corsair Twin2X 2048-c4pro
GPU
XFX8800GTX
Audio
X-FI PLATINUM + Pioneer SV60II
Monitor
SM245T Samsung 24" Wide
PSU
ENERMAX GALAXY 850W
OS
Windows
Ciao Lara
come router ti consiglerei il Linksys Router WRV200, ha un sistema linux all'interno che gestisce le connessioni per migliorane la qualità e la velocità, nonchè un firewall che impedisce gli attacchi DoS. Predisposto per connessioni Fastweb costa circa 67€

Per il notebook se non ha già un sistema wireless la miglior scelta ricade sulla scheda pcmcia Asus WL100G, dotata di una antennina ripieghevole che assicura un raggio d'azione maggiore. 34€

Per l'xbox, la psp e l'ecc.. non sò darti consigli.

Per collegarli hanno già i loro accessori appositi marchiati dalla loro ditta di fabbricazione.

Il cell deve essere già predisposto o devi comprarne un altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili