DOMANDA Casa nuova, prese nuove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@mancio23 il tecnico era venuto diverse settimane fa per l adsl, e ha detto: noi siamo autorizzati a cambiarti solo la presa principale.

Comunque ecco le foto @Andrea786

grazie per le foto , aveva ragione mancio23 , allora devi fare cosi :

Devi individuare la linea principale che ti arriva in casa che non è detto che sia dove ce la presa principale , una volta che hai individuato la linea principale devi montare uno splitter come questo :

http://www.enerdom.com/it/splitters-adsl2-vdsl2-/15-splitter-adsl2plus-pots-4khz-sap001.html

dove nel morsetto LIN collegherai la linea principale , sulla porta dove ce il simbolo del PC colleghi il modem con la RJ11 e dove ce il simbolo del telefono colleghi la linea che ti porta il segnale telefonico in giro per casa

- - - Updated - - -

Non so come fare..non sono molto esperto

quante prese hai a casa ?

grazie per le foto , aveva ragione mancio23 , allora devi fare cosi :

Devi individuare la linea principale che ti arriva in casa che non è detto che sia dove ce la presa principale , una volta che hai individuato la linea principale devi montare uno splitter come questo :

SAVP001 ADSL2+ VDSL2 SPLITTER POTS 4KHz - enerDOM

dove nel morsetto LIN collegherai la linea principale , sulla porta dove ce il simbolo del PC colleghi il modem con la RJ11 e dove ce il simbolo del telefono colleghi la linea che ti porta il segnale telefonico in giro per casa

- - - Updated - - -

quante prese hai a casa ?

innanzitutto grazie , comunque le prese puoi vederle anche nel primo post sono 1 rj11 e 3 tripolari

innanzitutto grazie , comunque le prese puoi vederle anche nel primo post sono 1 rj11 e 3 tripolari

ti conviene chiamare un elettricista che ti verifichi quale è quella principale perché non ho tempo ora di dirmi passo passo come devi fare , è essenziale comunque che trovi la linea principale che ti arriva in casa dalla strada e a quella gli connetti lo splitter che comunque ti puoi lo stesso comperare

Ok grazie mille , appena posso prendo lo splitter , comunque adesso la portante è di 74000. E non so minimamente dove attivare l ultrafibra

Sapete se per attivare l ultrafibra deve uscire il tecnico?L ho richiesta il 29 marzo, e mi hanno detto che si faceva in 48 ore..ho richiamato e mi hanno detto che devono passare 10 giorni perchè deve chiamare il tecnico e deve verificare.. Qualcuno sa qualcosa?

Ultrafibra attivata!

Cattura.webp

NGI Speed Test
alle 16:34 del 10/04/2014Download Speed: 65342 Kbps (8167.8 KB/sec)
Upload Speed: 9020 Kbps (1127.5 KB/sec)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro