DOMANDA Casa nuova, prese nuove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo gia sentito questa cosa,speriamo che il 28 l attivano e vi faccio avere subito uno speedtest

- - - Updated - - -

Oggi sono andato su avt per vedere se fosse cambiata qualcosa e vedo : finalmenteee.webp , a conferma che posso essere migrato in fibra, mancano solo 3 giorni , speriamo siano solo quelli!

Che vuoi dire? Il modem fibra ready l ho collegato da settimane

a lo hai gia connesso ? e i valori della linea che ti dicono ? ADSL2+ o VDSL ? da quello che so io per collaudare una linea deve esserci il modem connesso e con la connessione attiva

Sono a scuola , quindi non posso vederlo ora chiedo a mio fratello di inviarmi una foto su whatsapp

- - - Updated - - -

Ancora niente

- - - Updated - - -

ATTIVATA! mio fratello mi ha detto che la linea è stata via solo mezz ora , ecco uno speedtest e i dati del modem..
Secondo me c'è qualche problema perchè l'attenuazione è a mio parere un po sballata

attivata.webp
3401691884.webp ovviamente devo ancora attivare l ultrafibra e il test è fatto in wi fi

si anche il telefono ..
praticamente il telefono è connesso a una presa rj11 che è stata cambiata e ha sostituito la prima presa.
invece il modem è connesso al secondo piano nell ultima presa che c'è nella foto nel primo post.

si anche il telefono ..
praticamente il telefono è connesso a una presa rj11 che è stata cambiata e ha sostituito la prima presa.
invece il modem è connesso al secondo piano nell ultima presa che c'è nella foto nel primo post.

prova allora un attimo la prima presa, probabilmente è per quello che hai quei valori

ok tra un po provo e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Adesso va molto meglio grazie milleattivata2.webp

si anche il telefono ..

se il telefono è connesso tramite il filtro spero per te che tale filtro sia un filtro VDSL perché se hai un filtro ADSL2+ non va bene e ti puo creare problemi , prova a lasciare solo il modem connesso e leva filtri e telefoni e poi posta i valori

59ms come ping sono un po tanti per la VDSL sinceramente

Adesso ho telefono e modem sulla presa rj11 e putroppo il filtro credo proprio che è adsl in quanto è quello del netgear, però i valori sono migliorati di molto

- - - Updated - - -

ho fatto anche questo e non capisco perchè alcune volte arriva anche a 500traccia.webp

prova a connettere solo il modem alla linea telefonica staccando i filtri e telefoni , tecnicamente il telefono dovrebbe essere connesso al modem sulla porta Voip , e posta i valori

ora provo comunque il telefono non è voip ma analogico, posso comunque provare come dici tu connettendolo al modem?

ora provo comunque il telefono non è voip ma analogico, posso comunque provare come dici tu connettendolo al modem?

si perché nella porta voip del modem puoi connettere tutti i telefoni che vuoi perché è il modem che fa la conversione da voip a rtg , tecnicamente se attacchi il telefono alla presa senza modem connesso non senti nemmeno il tono perché sulla linea ce solo il segnale vdsl , per quello ti consiglio di individuare la linea che ti arriva in casa e collegare su quella solo il modem staccando se ce l hai l impianto interno di casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro