PROBLEMA Cartuccia rigenerata non funziona

Pubblicità

Juno302

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti. Ho una stampante HP Deskjet 2510 che ho sempre utilizzato senza problemi con cartucce rigenerate. Qualche tempo fa ho acquistato una nuova cartuccia, rigenerata come al solito, e l'ho installata, ma ho avuto bisogno di stampare solo uno o due mesi dopo (quindi non posso restituirla). Ora, quando provo a stampare, mi compare un messaggio con scritto "nero - le cartucce elencate sopra sono danneggiate o danno errore" e non riesco a stampare in nessun modo. Ho provato a pulire la testina della cartuccia come suggeriva il supporto della HP ma non è servito. Avete suggerimenti? Vorrei capire se devo cambiare di nuovo la cartuccia o c'è qualche altro tipo di problema. Premetto che non sono molto pratica di questi problemi. Grazie :)
 
Quel tipo di cartuccia integra la testina di stampa quindi non è un problema di testina sporca. Potrebbe essere un problema di bolle d'aria presenti nella testina oppure i contatti dorati laterali sporchi non tanto sulla cartuccia ma sulla stampante. Da pulire con alcool preferibilmente isopropilico ma va bene anche il denaturato. Oppure semplicemente la cartuccia è fallata.
 
Ho provato a pulire con alcool i contatti ma non ha funzionato. A questo punto forse dovrò sostituirla. Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top