PROBLEMA Cartuccia rigenerata non funziona

Juno302

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti. Ho una stampante HP Deskjet 2510 che ho sempre utilizzato senza problemi con cartucce rigenerate. Qualche tempo fa ho acquistato una nuova cartuccia, rigenerata come al solito, e l'ho installata, ma ho avuto bisogno di stampare solo uno o due mesi dopo (quindi non posso restituirla). Ora, quando provo a stampare, mi compare un messaggio con scritto "nero - le cartucce elencate sopra sono danneggiate o danno errore" e non riesco a stampare in nessun modo. Ho provato a pulire la testina della cartuccia come suggeriva il supporto della HP ma non è servito. Avete suggerimenti? Vorrei capire se devo cambiare di nuovo la cartuccia o c'è qualche altro tipo di problema. Premetto che non sono molto pratica di questi problemi. Grazie :)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quel tipo di cartuccia integra la testina di stampa quindi non è un problema di testina sporca. Potrebbe essere un problema di bolle d'aria presenti nella testina oppure i contatti dorati laterali sporchi non tanto sulla cartuccia ma sulla stampante. Da pulire con alcool preferibilmente isopropilico ma va bene anche il denaturato. Oppure semplicemente la cartuccia è fallata.
 

Juno302

Nuovo Utente
12
0
Ho provato a pulire con alcool i contatti ma non ha funzionato. A questo punto forse dovrò sostituirla. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili