Cartucce stampante: originali o compatibili?

• Autore discussione Autore discussione Undo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Undo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi, ma se io comprassi le cartucce compatibili per la mia epson r300 farei danni? ho sentito dire che per le epson è meglio usare le cartucce originali... illuminatemi!

Io ho una HP psc 1210 all in one, e le cartucce originali costano un patrimonio. Per questo le prendo compatibili, e risparmio circa 10/12€ per cartuccia. La qualità di stampa è identica all'originale se devi stampare del testo, diminuisce un po' nella stampa di immagini, ma se non ne fai un uso puramente professionale vanno bene comunque e non ti accorgi della differenza. Anche io avevo sentito di danneggiamenti vari in seguito all'utilizzo di cartucce compatibili, ma sinceramente a me non è mai capitato, e sono due anni che le uso...

Io ho una vecchia Epson Stylus Color 460 (ha circa 9 - 10 anni) :old: e ha visto solo la cartuccia originale inclusa nella confezione e devo dire che funziona ancora bene :chupachup (Sgrat Sgrat) però non so se le nuove stampanti sono più sensibili.

Fai un calcolo:

Una stampante "media" costa sui 60 - 70 euro, le cartucce compatibili costano circa 10 euro in meno delle originali. Se la tua stampante sopravvive ad un numero maggione di 6 -7 cambi, ci guadagni, se ne fai 6 o 7 non hai perso nulla, altrimenti la ricompri e hai una stampante aggiornata ma con un costo non eccessivo.

Se la stampante costa di più allora la cosa è da valutare.

Tutto IMHO :)

Ciao!

Undo ha detto:
Ragazzi, ma se io comprassi le cartucce compatibili per la mia epson r300 farei danni? ho sentito dire che per le epson è meglio usare le cartucce originali... illuminatemi!

K.I. ha detto:
Una stampante "media" costa sui 60 - 70 euro, le cartucce compatibili costano circa 10 euro in meno delle originali. Se la tua stampante sopravvive ad un numero maggione di 6 -7 cambi, ci guadagni, se ne fai 6 o 7 non hai perso nulla, altrimenti la ricompri e hai una stampante aggiornata ma con un costo non eccessivo.

Se la stampante costa di più allora la cosa è da valutare.

Tutto IMHO :)

Ciao!

Partendo dal presupposto che le testine di stampa Epson non sono incluse nelle cartucce e quindi a seguito di danneggiamenti delle stesse, butti via la stampante...:sisi: :sisi:
E continuando dal presupposto che la R300/320 è un' ottima stampante Photo, inferiore solo alla R800..:asd: :asd:

Su una stampantina da battaglia, ti direi di buttarti senza pensarci due volte compatibili...:sisi: :sisi:

Ma sulla R300 ti dico:
Svenati ma usa solo originali...:sisi: :sisi:
Ti "garantisci" qualità, e assistenza.

Questo è il mio punto di vista.

P.s. E non ascoltare chi ti dice:
Non ti preoccupare se ti si otturano irrimediabilmente le testine, le puoi recuperare tranquillamente.... Al massimo la mandi in assistenza... Non si accorgeranno mai dell'utilizzo di ink compatibili.... Balle....:sisi:

Io ho un'HP 5150 con le testine integrate nelle cartuccie: sarà la mia ultima HP!!! Ottima la qualità, nulla da eccepire, ma quando paghi 22€ una B/N e 25€ una a colori... :mad: :mad: :evil:

Togix ha detto:
Io ho un'HP 5150 con le testine integrate nelle cartuccie: sarà la mia ultima HP!!! Ottima la qualità, nulla da eccepire, ma quando paghi 22€ una B/N e 25€ una a colori... :mad: :mad: :evil:

La mia stampante ha 8 cartucce.....;)
Immaginati che costano 18 euro l'una....:asd: :asd:

Ho già fatto il cambio "totale" di tutte e 8 già 2 volte....:lol: :lol:

E sempre e solo originali....;)
Ho scelto questa stampante R800 perchè credo che a livello prosumer sia il top, e ne accetto i costi...:sisi:

Maremma Toby! Quando entri tu in un negozio di informatica i commessi hanno un sorriso da un orecchio all'altro!!! :D

In ogni caso è sempre la solita storia:
a) "stampante di fascia medio/bassa + ricaricabili" e se si rompe la butti (e viva il consumismo!... :nono: )
b) "stampante di fascia medio/alta + originali" (per la stampa di doc importanti e foto)

ciao ;)

re:

secondo il mio parere è sbagliato mettere tutti gli stessi prodotti sul medesimo livello, io ho una R200 ed uso abitualmente compatibili , non ho mai avuto problemi ed hanno una resa cromatica molto vicina all'originale... ovviamente ne ho provate di diversi tipi e non tutte sono di buon livello....attualmente per la mia epson le acquisto online e le pago 2,90 cadauna

Togix ha detto:
Puoi benissimo ricaricarle... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro